Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Cmq è stato aperto un post di chi aveva il 7001 ed ora ha un onkyo 605 e denota che l'onkyo batte il 7001 su tutta la linea...
Mai detto che lo batta, ma che sia poco rilevante la differenza si.
E la macchina costa tre volte in meno del marantz.
Citazione:
Che, al massimo, mi dicano che all'ascolto non si apprezzino differenze sostanziali, mi sta ancora bene;
Esattamente ;)
Citazione:
Il tipo che ha comprato il 605 al posto del 7001 l'ha venduto perchè non gli gestiva il PCM, non sapendo che bastava impostare la risoluzione corretta sull'HDMI
Come ti avevo già detto, abbiamo fatto molte prove anche in negozio, in cui abbiamo riscontrato proprio un anomalia del 7001, visto che di andare il pcm andava, ma solo 2 canali e abbiamo controllato firmware e tutto, stai tranquillo ;)
Citazione:
mi rimane un altro dubbio, anche sul 7002 il taglio di frequenza lo si fa su tutti i canali?non posso scegliere un taglio diverso sui frontali e sui surround?
Purtroppo no, ed è anche di questo che mi lamentavo.
Una macchina di tale cifra, certe cose dovrebbe averle...
-
Cmq sia gli Onkyo vorrei vederli sulla lunga distanza, non regala nulla nessuno ed a me sembrano troppo economici per quello che danno. Anche le moto cinesi costano poco e fanno 150 come le altre; ma per quanto???
PS ma se faccio l'autocalibrazione e poi voglio cambiare qualche parametro posso agire sui grafici ed opzioni sull'audyssey oppure devo andare sul preset e farmelo tutto da me???
-
Sicuramente, ma Onkyo ha voluto fare una politica di prezzi molto competitva, se foste costato 800€ non avresti fatto un discorso del genere...
Non ricordo sinceramente se l'audissey montato sul marantz, permette di modificare i parametri...Consulta il manuale...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
...PS ma se faccio l'autocalibrazione e poi voglio cambiare qualche parametro posso agire sui grafici ed opzioni sull'audyssey oppure devo andare sul preset e farmelo tutto da me???.......
Una volta fatta l'autocalibrazione puoi modificare manualmente la distanza e i db di ogni singolo diffusore, poi puoi intervenire modificando la curva di frequenza di ogni singolo diffusore o di tutti contemporaneamente.
Io ho provato però ti consiglio vivamente di NON andare a orecchio ma di servirti di un buon fonometro, le variazioni manuali incidono pesantemente sulla resa finale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Una volta fatta l'autocalibrazione puoi modificare manualmente la distanza e i db di ogni singolo diffusore.
Ma questo anche nel caso delle nuove codifiche audio HD? Mi pareva di aver letto che in questo caso l'impostazione Audyssey fatta con la calibrazione automatica venisse esclusa. Giusto?
Ettore
-
Si, l'EQ non può essere utilizzato per le nuove codifiche.
Se ne riparlerà per tutti gli ampli (penso) al prox restyling.
-
Veramente?
Citazione:
Si, l'EQ non può essere utilizzato per le nuove codifiche.
:eek:
Questa è una castrazione pesante ed assurda!
Un ampli x applicare un effetto (in questo caso una EQ) a monte deve decomprimere uno stream e renderlo PCM.
Una volta ottenuto il PCM si applicano tutti gli effetti desiderati.
La stessa cosa avviene con le nuove codifiche HD.
L'ampli le decomprime in PCM e poi ci lavora sopra.
Quindi non riesco a capire perchè le nuove codifiche non possano essere gestite come una codifica standard.
Ma siete sicuri di questa cosa?
Se sì è uguale anche sugli ampli onkyo, denon, sony e pioneer con le nuove decodifiche?
grazie,
acta.
-
Ho letto che anche con i Yamaha non si possono applicare i dsp alle nuove codifiche!!
Vorrei tanto essere smentito!!!!
Se così è in realtà, penso che ciò sarà appannaggio della prox generazione di ampli.
-
Di sicuro sui Marantz SR7002 e SR8002 si disinseriscono, c'e' scritto lampamente sul manuale e quindi si presume che tutti i sistemi che usino l'Audissey lo facciano disinserire.
Da un mio punto di vista questi equilizzatori hanno una risoluzione discreta che va a deteriorare la risoluzione HD dei nuovi formati ma può essere sufficiente per gli attuali DD e DTS.
Ci vuole ben altro come processori parametrici, non so del tipo i Behringer che lavorano almento a 24bit 96Khz.
Ho dei dubbi anche sul YAPAO, se dicono che i DSP si disinserisco con le nuove codifiche cosa succede al parametrico?
Fabio
-
Citazione:
Ho letto che anche con i Yamaha non si possono applicare i dsp alle nuove codifiche!!
Vorrei tanto essere smentito!!!!
Non ricordo se si disinseriscano; xò sono certo che ovunque il segnale sia campionato > di 48000, il processore converte tutto a 48000 x poter usare i DSP. Quindi non so quanto ne varrebbe la pena... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nidios
Da un mio punto di vista questi equilizzatori hanno una risoluzione discreta che va a deteriorare la risoluzione HD dei nuovi formati ma può essere sufficiente per gli attuali DD e DTS.
Ci vuole ben altro come processori parametrici
Premetto ancora una volta che sono molto ignorante nel campo, quindi vi farò sorridere, però continuo a pensare che un sistema di calibrazione automatico come l'Audyssey, che se di buon livello riesce a compensare i difetti più lampanti dell'ambiente di ascolto, sia necessariamente utile anche con le nuove codifiche HD. Cioè... nel caso di una colonna sonora HD, se le impostazioni che regolano, per esempio, il livello e il ritardo dei diversi diffusori vengono escluse, mi chiedo quale risultato si possa raggiungere alla fine. Pensate, per esempio, a un 5.1 con i diffusori non collocati tutti alla stessa distanza... sono d'accordo che la qualità dell'audio HD dovrebbe essere nettamente superiore a qualsiasi elaborazione DSP, ma le calibrazioni ambientali credo siano una cosa leggermente diversa, no?
Ettore
-
Il sistema di calibrazione Audissey più evoluto sarà disponibile da quest'anno quindi sui prossimi ampli e non su quelli attuali e sarà in grado di regolare anche il livello dei dialoghi per renderli udibili anche quando i restanti diffusori sono nel pieno della loro attività :D !
Beh qualcosa per invogliare a cambiare nuovamente dovevano pur tenerla da parte....no?
Sennò come li spennano i polli l'anno prossimo!!!
...intanto compratevi l'Onkyo 605, ho letto in giro su questo forum che fà miracoli anche rispetto al Marantz SR7001/Sr7002 hihihihihi!!
-
Salve ragazzi , finalmente è arivato anche il mio Sr 7002....che dire, è davveo un bel mezzo, almeno staticamente , perchè purtroppo ancora non ho avuto modo di provarlo, ma la prima impresione è quella di un prodotto di qualità.
Vlevo chiedervi un consiglio sui collegamenti , perchè no ho ben capito alcune cose.
Innanzitutto se attacco al Marantz sia sky HD sia il lettore DVD , devo collegare anche i due cavi ottici per l'audio o besta solo l'HDMI?
Inoltre una volta colegate le Hdmi devo tenere sempre acceso il Marantz oppure posso tenerlo spento ?
Grazie del vostro prezioso aiuto e speo di poter postare le mie impressioni quanto prima
-
Se leggi il manuale trovi tutte le info in merito. ;)
-
Cmq se colleghi tutto con l'HDMi non c'è bisogno del cavo ottico perchè veicoli sia l'audio che il video.
Per vedere Sky o altro devi per forza accendere il sinto se lo utilizzi come switch per i collegamenti alla TV!