Visualizzazione Stampabile
-
Beh, di certo possono fare uscire fuori tutti gli RS2 che vogliono a tutti i prezzi che vogliono, ma l'HD1 non possono certo alzarlo di prezzo (cioè, potrebbero anche, ma io a quel punto piuttosto che comprare un JVC ...), per cui lasciano comunque la scelta nelle nostre mani. Tanto più che si vocifera di un imminente ritocco di prezzo (che secondo me non sarà sostanzioso) dell'RS1
-
Certamente, c'è sempre l'HD1 che aspetta, magari pure di assestarsi ancora un poco :)
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
A parità di prezzo e di condizioni non preferirei certo l'Epson al Sony.
Ciao
tieni presente un aspetto. il vero problema del primo epson è la lentezza dell'iris che ricordo bene alcuni ritenevano fosse rotta/difettosa tanto era lenta mentre in realtà era così proprio di produzione. ebbene il nuovo epson mantiene la stessa iris del primo. l'iris dinamica è un'idea sony e tutt'ora le migliori sono ancora quelle dony. ebbene nel nuovo vpr l'iris è stata completamente rinnovata ed è una novità. quidni se si è attenti, meticolosi ed un pò pignoli acquistando il tw2000 si rischia di ritrovarsi con il dover tenere l'iris sempre disattiva e quindi con il contrasto nativo di 4500:1.
per quanto riguarda il vw60, a dire il vero, l'unico aspetto che mi ha deluso è la mancanza dei 120hz e del motion flow che a quanto ho capito sarà presente solo sul vw200 (se così non fosse sarei felice di essere smentito).
-
Quello che mi delude e mi fa cadere le braccia e', se confermato, il prezzo di listino di 5.000€ definito 'imperdibile' dai giurati EISA, cui chiederei con quanta leggerezza con i loro stipendi, e solo con quelli, affronterebbero tale spesa? Non che un prezzo del 20% inferiore e cioe' 4.000€ siano bazzecole, tuttavia lo avrebbe reso allineato nel mercato,
E' una mia, opinabile e discutibile, considerazione.
-
caro blasel, insisti sempre con questa storia del premio eisa. ma alla fine che te frega?
ma secondo te miss italia la vince la più bella?
i concorsi pubblici li vincono i più bravi?
se anche le elezioni politiche sono quello che sono figuriamoci tutto il resto.
non capisco perchè ti sei tanto accanito su un aspetto dalla rilevanza zero.
fermo restando che sebbene io non babbia la volontà/possibilità di spendere 5000 per questo vpr anche a quel prezzo lo troveri un buon affare se consideri che il nuovo sanyo, il nuovo epson, il nuovo panny ecc.. staranno intorno ai 4000 e che il jvc hd1 di listino sta ancora a 6500.
poi lo stree price è una cosa diversa.
non puoi pretendere che un lcos sia allineato al prezzo di un lcd.
il vw60 è un'evoluzione del vw50 ed è successivo anche al jvc hd1, collocarsi intorno a 5000 non è una pazzia il vw60 è un concorrente del jvc piuttosto che di un lcd.
francamente, se non avessi deciso di cambiarmi anche l'ampli, a 5000 euro (di listino) lo avrei trovato un buon affare.
poi alla fine prendendolo a 2500 su pj non vedo quale sia il problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
...poi alla fine prndendolo a 2500 su pj non vedo quale sia il problema.
La garanzia è il problema, ecco qual'è il problema.
Prova a rimandare avanti e indietro un VPR di quasi 12 kg a secco di peso, a botte di 300 e passa euro a volta.
(e ogni viaggio che fa accumula botte, finisce sotto a pile di scatoloni, ogni viaggio è un incognita, che può accorciargli la vita, anche quello di ritorno da una riparazione)
Io ad esempio compro spesso dall'America, son più i soldi che ci ho rimesso che quelli che ci ho guadagnato :eek:
Ciao
-
A meno che tu non preveda di fare quello che feci io per un tritubo, cioè una cassa di legno, che abbia dentro uno strato di almeno 5/6 cm di gommapiuma e dentro la quale mettere a sua volta la scatola dell'imballo.
Naturalmente questo fa aumentare il peso, le dimensioni e il costo di ogni spedizione.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da blasel
Non che un prezzo del 20% inferiore e cioe' 4.000€ siano bazzecole, tuttavia lo avrebbe reso allineato nel mercato,
E' una mia, opinabile e discutibile, considerazione.
Io invece concordo con tè blasel, ed aggiungo: potrei anche essere daccordo che il 60 sia una macchina che si possa posizionare come prezzo e prestazioni in concorrenza più al JVC che ai vari LCD ..... non fosse per la differenza di prezzo fra Europa e Usa ..... paese, quest'ultimo, dove viene messo in concorrenza al contrario più ai vari LCD che al JVC (anche se lì l'RS1 costa nettamente meno).
Morale: a mio parere Sony in Europa più che a vendere proiettori cerca "facoltosi acquirenti" (per non dire di peggio), a meno che i VPR non li importi in Ferrari, al chè spiegherebbe il maggior prezzo dovuto ai maggiori costi di trasporto ;)
Almeno io la penso così, e concludo che a quel prezzo, considerato a quanto lo vendono al Giapponese e all'Americano "medio", beh a quel prezzo se lo tengono :) :)
-
Premessa: IMHO
Cosa c'entra il premio Eisa????
Hei amico, il premio EISA alla fine lo finanziamo ancora noi!
Sai quanto mi tira il c... comprare Digital Video Home Theather e ritrovarmi con 20-30 pagine di foto bellissime e patinatissime di apparecchi vincitori del premio......sai che bello....:mad:
se voglio le foto patinate allora scelgo una rivista diversa, con dei contenuti molto più interessanti dal punto di vista fotografico ;)
Avrebbero potuto dare 1000 motivazioni per l'assegnazione del premio, ma scrivere alla fine che il prezzo è "imperdibile" mi sa tanto di presa per i fondelli!!!
Sai cosa faccio? Aspetto 6 mesi, poi se i signori Sony riducono il prezzo allora lo prendo in considerazione, altrimenti... aria, mi piglio un VPR di un altro marchio.
Emanuele
-
il premio eisa è a mio parere solo uno strumento di marketing come tanti altri, se non vuoi comprare quelle riviste non comprarle e basta e in ogni caso il premio eisa non rappresenta le sacre scritture.
mi ripeto: se una ragazza vince miss italia ciò non mi condiziona nel considerarla la più bella nè mi inalbero perchè non ha vinto una oggettivamente più bella.
tutto ciò anche se pago puntualmente il canone rai (non a caso non guardo mai miss italia!)
ciò che mi lascia perplesso è un certo cascare dalla nuvole e stupirsi per l'attendibilità di certi eventi/manifestazioni.
ma in passato l'eisa cosa è stato?
mi ripeto ancora: sebbene pago le tasse, so benissimo che i concorsi pubblici non li vincono i migliori.
ad ogni modo.... non è affatto casuale che non ho alcuna intenzione di comprare il vw60 in italia. a 2500 euro senza garanzia lo reputo un buon affare (forse perchè non ho mai avuto problemi di assistenza e garanzia!)
p.s. comprandolo in italia sarei costretto a fare la fattura per scaricarmelo e quindi la garanzia non sarebbe di due anni ma sempre di uno, quindi tanto vale prenderlo in jap.
p.p.s. si direbbe che siamo in molti a volerlo prendere in jap.... che ne dite di organizzare un co buy extra eu?
-
Citazione:
p.s. comprandolo in italia sarei costretto a fare la fattura per scaricarmelo e quindi la garanzia non sarebbe di due anni ma sempre di uno, quindi tanto vale prenderlo in jap.
Questo non è detto,dipende dal costruttore: Sanyo ad esempio fornisce garanzia 3 anni ai privati e a chi ha la partita iva. Bisognerebbe informarsi su come si comporta Sony
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
... e concludo che a quel prezzo, considerato a quanto lo vendono al Giapponese e all'Americano "medio", beh a quel prezzo se lo tengono :) :)
Mah...gli lcd vanno di listino verso i €4000?
Un LCoS può ben andare di listino a €5000, non mi sembra che gli altri costruttori i vpr li regalino.
Poi ognuno si fa le sue politiche d'acquisto.
(roba da matti, sto prendendo le difese di Sony, dev'essere il cambio di stagione :D)
Ciao
-
Citazione:
...(forse perchè non ho mai avuto problemi di assistenza e garanzia!)
Exactement!:)
Ciao
-
@ FuoriTempo : il paragone con i concorsi pubblici e con Miss Italia non regge! Ad emtrambi e' necessario VOLONTARIAMENTE iscriversi per poter partecipare e non iscrivendosi non si partecipa e basta. All'EISA (e qua siamo O.T.) non ci si iscrive, si viene automaticamente messi in gioco ogni qual volta viene presentato un prodotto delle categorie EISA nell'anno.
Nel settore automobilistico c'e' il premio 'auto dell'anno' e la rivista italiana 4ruote vi ha partecipato fino a quando non ritenuto di dover togliere il proprio nome.
L'aver 'precipitosamente' voluto premiare il VPR VPL VW60, ancor prima che fosse presentato, ufficializzato, prezziato, e commercializzato con la motivazione principale dell'imperdibile prezzo' mi fa dubitare del premio assegnato, di tutti i premi assegnati, e di molte altre cose che non posso esprimere per evitare di essere bannato. Comunque sono miei dubbi personali che mi portano a rivedere i miei giudizi sull'EISA, sulle riviste che la compongono, sulla Sony e su altre cose non invito nessuno a seguirmi in tale revisione.
-
vpl-vw60
ciao gente,
oggi ho comandato il vpl-vw60 [cut] alla fine ho ceduto dato che qua in svizzera costa circa 8500 franchi , [cut]
Unica pecca la garanzia , be con i soldi che ho riparmiato lo manderei parecchie volte in "jappone" , poi alla fine e la solita discussione ci vuole un po di fortuna.
Come voi sono rimasto deluso sul prezzo mi aspettavo comunque un offerta della Sony Europa decisamente piu bassa ma e' andata cosi , madiamo giu il rospo , e' parecchio che lo aspetto sto ***** di vw60 quindi [cut] al 20 di settembre circa dovrebbe arrivarmi:)
Mi sono informato parecchio la macchina japan e identica a quella Eu ripeto IDENTICA non cambia nulla se non il prezzo!!!
Poi comunque in HD non ce nessuna differenza 1080 righe lo sono per tutti.
Spero che qualcuno di voi acquisti questo proiettore cosi da scambiare qualche info :)