Visualizzazione Stampabile
-
Ho ricontattato il tecnico per avere maggiori delucidazioni: monta pannelli marca CNPV modello 235P linea premium da 235 W, l'inverter e' marca Aurora modello PVI 6000 OUTD IT (e' multi PPT) da 6 Kw. Ha studiato diverse disposizioni dei pannelli e la migliore e' quella con 18 moduli per un totale di 4,230 KW (la piu' bassa tra le 4 disposizioni proposte). Il costo totale, chiavi in mano sara' di 16.800 euro + 2.500 euro per il termico.
La garanzia e' di 10 anni per il processo di fabbricazione, 12 anni per una produzione del 90%, 25 anni per una produzione dell' 80%.
Pannelli e inverter hanno (a detta dell'installatore) solo i canonici 2 anni di garanzia, ma, ha aggiunto, non conviene fare il prolungamento della garanzia, visto che i guasti sono praticamente nulli.
Lunedi penso di chiamarlo per dare l'OK.
Sono graditi i consigli.
Grazie.
Saluti,
Barbamath.
P.S. Dimenticavo: faro' l'impianto integrato , il contributo sale cosi' a 0.44 euro per Kw prodotto.
-
sistema beghelli da 3kw totalmente integrato 16.300 euro. cosa ne pensate?
-
è caretto, ma non saprei se dipende dal nome o dal fatto che è integrato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mares
L'installatore a cui mi sono rivolto (e' concessioanrio Enelsi) lo vende a 4.000 euro al Kw. Un impianto da 3 Kw lo fa 12.000 euro chiavi in mano. Guardati un po' in giro che dovresti trovarlo a meno.
Saluti,
Barbamath.
-
come dicevo è posisbile che la struttura per l'integrazione totale costi di più.. però in effetti la beghelli costicchia.
-
xBarbamath.
gli AURORA hanno di default 5 anni garanzia.
Ma to CONSIGLIO VIVAMENTE di afre estensione di garanzia a 10 anni.
lA MIA DITTA LA OFFRE DI DEFAULT!!!!! come sarebbe a dire che nio conviene????
Altro dubbio che ti prego verificare: poco più di 4KWp sul PVI 6000 mi opare scarsamente pilotato= rendimento basso.
Per BEGHELLI: non dico nulla, basta che sappiate che sono pannelli cinesi...
Per integrazione totale: una ditta SERIA non fa pagare costi maggiori per il montaggio ( opere edili a vs cura).
Noi usiamo guaina in alluminio e binari. Il risparmio delle staffe ci fa fare lo stesso prezzo. Le tegole lerimuove e riposiziona il cliente col proprio muratore.
Lo svantaggio è che i pannelli scalderanno di più e quindi produrranno un pelo di meno......
x prezzi: se indicate un prezzo specificate se intendete iva compresa. Poi si debbono valutare le garanzie accessorie e gli extra...
Se vi fanno 4.000€ e poi aggiungono iva, aggiugono il ponteggio, aggiungono bollettini....dovete ricalcolare!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mares
che me lo hanno montato lunedi tutto compreso 13.080 euro, ma era un' offerta
ora mi ha detto l'istallatore ci vogliono circa 800/1000 euro in più
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bimoto
xBarbamath.
gli AURORA hanno di default 5 anni garanzia.
Ma to CONSIGLIO VIVAMENTE di afre estensione di garanzia a 10 anni.
lA MIA DITTA LA OFFRE DI DEFAULT!!!!! come sarebbe a dire che nio conviene????
Altro dubbio che ti prego verificare: poco più di 4KWp sul PVI 6000 mi opare scarsamente pilotato= rendimento basso.
Ok, verifichero' e chiedero' l'estensione a 10 anni.
Ho pensato all'inverter da 6 Kw per eventuali futuri ampliamenti, non sapevo del basso rendimento se sovradimensionato. Che "taglia" mi consigli su un impianto da 4,23 Kw ?
Per i pannelli conviene estendere la garanzia ?
Citazione:
Per integrazione totale: una ditta SERIA non fa pagare costi maggiori per il montaggio ( opere edili a vs cura).
Noi usiamo guaina in alluminio e binari. Il risparmio delle staffe ci fa fare lo stesso prezzo. Le tegole lerimuove e riposiziona il cliente col proprio muratore.
Lo svantaggio è che i pannelli scalderanno di più e quindi produrranno un pelo di meno......
Non mi ha chiesto nulla di piu' per l'integrato. Ho un dubbio, pero': la falda a sud ha un'inclinazione inferiore a 20° (intorno a 12°, 13°, ma ancora si deve fare una misurazione precisa. Cosa mi converrebbe fare, un integrato (minor produzione ma maggiore contributo), o un semi integrato - magari aumentando un pelino l'inclinazione - (maggiore produzione, minore contributo)?
Grazie per i preziosi consigli.
Saluti,
Barbamath.
-
che confusione che hai in testa:eek:
inserisco le risposte sotto>:
Citazione:
Originariamente scritto da Barbamath
Ok, verifichero' e chiedero' l'estensione a 10 anni.
Ho pensato all'inverter da 6 Kw per eventuali futuri ampliamenti,
sbagliato..............................ma sei tu che stai facendo queste ipotesi o è il tuo installatore??????? Se è l'installatore: CAMBIALO!.
non sapevo del basso rendimento se sovradimensionato. Che "taglia" mi consigli su un impianto da 4,23 Kw ?
serve il software AURORA,ma esiste di sicuro il PVI 4.2.....................
Per i pannelli conviene estendere la garanzia ?impossibile................
Non mi ha chiesto nulla di piu' per l'integrato. Ho un dubbio, pero': la falda a sud ha un'inclinazione inferiore a 20° (intorno a 12°, 13°, ma ancora si deve fare una misurazione precisa. Cosa mi converrebbe fare, un integrato (minor produzione ma maggiore contributo), o un semi integrato - magari aumentando un pelino l'inclinazione - (maggiore produzione, minore contributo)?
sbagliato: se fai inclinazione diversa diventa NON INTEGRATO!!!!!
Quindi ok per la integrazione totale se non ti costa di più.................
Grazie per i preziosi consigli.
Saluti,
Barbamath.
-
Citazione:
che confusione che hai in testa:eek:
inserisco le risposte sotto>:
L'inverter ha una garanzia di 5 anni, che estendero' a 10 anni con un sovraprezzo di 300 euro.
L'impianto lo faro' integrato, non paghero' nulla di piu' all'installatore, faro' intervenire la ditta che mi sta gia' ristrutturando la casa, per le tegole da mettere intorno ai pannelli.
Grazie per i consigli.
Saluti,
Barbamath.
-
ho chiuso oggi il contratto per un impianto da 4,8 kwp con 20 pannelli sanyo HIT-N240SE10 e inverter aros 4600 P con tre linee mppt.
che ne dite?
mi viene solo un dubbio, le tre linee mppt possono essere alimentete da un diverso numero di pannelli?
es 7 pannelli su due linee e 6 sulla terza linea? grazie.
-
L'impianto ha iniziato a produrre da giorno 11/01/2011. E' costituito da 17 pannelli da 240w per un totale di 4,08 Kw. Fino ad oggi ho prodotto 397 Kw. La media di produzione e' di circa 10 Kw al giorno.
Sono in attesa dei primi rimborsi.
Saluti,
Barbamath.
-
alle ore 13 circa sono diventato produttore di energia elettrica per il fabbisogno personale (impianto da 5 kwp con pannelli solari sanyo N 240 se ed inverter SMA 5000 TL.
ora posso sbizzarrirmi a potenziare i kw degli amplificatori.
e ridedicarmi agli amici del forum che per forza di cose ho trascurato un po negli ultimi tempi.
-
non hai fatto lo scambio sul posto?
-