mi dispiace correggermi e contraddirti ancora (non lo faccio apposta nè voglio essere polemico!)
in un primo momento ctredevo che avessi ragione ma rileggendo
la brochure epson è scritto chiaramente che il processore lavora a 10 bit esattamente come il tw1000. quindi mi sembra di capire che i nuovi pannelli d7 siano compatibili con il segnale 12 bit ma poi il processore (lo stesso del tw1000) fa il downgrade a 10. quindi quando arriverà il vero dc il tw2000 non potrà riprodurlo fedelmente è già oggi la ps3 riscala gli 8 bit a 12 e poi il vpr li riporta a 10.
un pò come avviene con il vw60 che ha gli stessi pannelli del vw200 che sono compatibili con i 120hz ma poi limitati a 96hz.
quindi il tw2000 non riesce a raggiungere i 12bit del deep color ed a sfruttare a pieno la potenza dei suoi pannelli.
in sostanza è come se la ps3 scalasse un un dvd sd a 1080p, il vpr avesse pannelli full hd ma poi il processore riscalsse tutto a 720p. so che questo esempio non è calzante ma credo di aver reso l'idea.
non che la cosa sia molto importante ma questo fatto è stato argomento di lunghe discussioni per il tw1000 ed ho ritenuto interessante ritrattarlo.