Visualizzazione Stampabile
-
Bhe un difetto su cavi anche costosi puo' sempre capitare.
Il fatto che te lo faccia con tutte le sorgenti, sarebbe da imputare al cavo che collega ampli alla TV percui se ho ben capito al G&BL.
Mio consiglio è comprarti un cavo economico e provare a sostituirlo e provare.
Sempre ovviamente il difetto dipenda dal cavo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Sempre ovviamente il difetto dipenda dal cavo.
Quindi non ne fai un problema di qualità, ma di eventuale difetto.
Se ti dicessi che lo fa quando è molto caldo? Avvallerebbe il tuo dubbio sul difetto del cavo?
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da enzo-ita
Se mentre compaiono i puntini bianchi do un colpetto all'onkyo i puntini scompaiono. Se lo sposto avanti di qualche centimetro lo fa di meno o non lo fa più.
Ciao da quello che dici sopra, hai provato a verificare che le prese hdmi siano perfettamente inserite nel loro alloggiamanto.
Ho avuto un problema simile ed era una presa leggermante disinserita
Ciao
-
Giusto anche il consiglio di Mormo, ovviamente sono le PRIME cose da controllare.
Se pero' dici te lo fa a caldo, propenderei più ad un problema dell'amplificatore purtroppo.
Fermo restando che la prova del cambio/cavo la farei in qualsiasi caso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mormo
hai provato a verificare che le prese hdmi siano perfettamente inserite nel loro alloggiamanto.
Ottimo hint.
In effetti sembrerebbe come dici, ma il fatto è che l'onkyo dimora in un suo loculo e a dietro di lui c'è una parete contro la quale sta un po' pressato, quindi il cavo è strainserito nella presa.
Potrebbe essere che la spina sia leggermente sottodimensionata e si storti in basso o in alto e così il segnale si deteriora?
Ma soprattutto il problema che hai avuto era di formazioni di puntini bianchi dopo qualche tempo di funzionamento?
grazie e ciao
-
Citazione:
Ottimo hint.
In effetti sembrerebbe come dici, ma il fatto è che l'onkyo dimora in un suo loculo e a dietro di lui c'è una parete contro la quale sta un po' pressato, quindi il cavo è strainserito nella presa.
Purtroppo le hdmi non hanno le due viti come dvi e vga, e potrebbe anche essre come dici tu, che essendo pressata contro la parete vada in su o in giu..
cmq io non avevo esattamente il tuo problema, ma mi comparivano delle righe, e me ne sono accorto xchè spostando il mobile le righe peggioravano o sparivano.
Ciao
-
Citazione:
[ loculo e a dietro di lui c'è una parete contro la quale sta un po' pressato, quindi il cavo è strainserito nella presa.
Potrebbe anche essere che il cavo, visto la posizione un pò stressata, compia un angolo di piegatura eccesiva e questo potrebbe essere la causa dei guai:boh:
-
@enzo-ita
sicuramente ci avrai già pensato, ma non potrebbe semplicemente essere un problema di surriscaldamento?
Hai lasciato spazi adeguati per la ventilazione?
-
Avete provato a tenere i cavi di alimentazione rigorosamente separati da quelli di segnale ?
-
prima di tutto grazie a tutti per la collaborazione.
Cominciando dalla fine, l'Onkyo non è partito per Bolzano ma è rimasto a casa, grazie a voi.
Sabato pomeriggio mi sono armato di pazienza, guaina a ricciolo, cavi e ventola computer.
Ho rifatto il lay out dei cavi separando i cavi di potenza degli altoparlanti da quelli di segnale e da quelli di alimentazione 220.
Ho installato una ventolina da 120 mm rubata a un PC che si accende automaticamente quando accendo l'onkyo posizionandola verso la parte posteriore dell'apparecchio semi sdraiata in modo che aspiri aria dall'onkyo e la espella dal davanti.
Ho "girato" il cavo hdmi che va al tv. Girato nel senso che il maschio che andava al tv adesso va nell'onkyo e viceversa.
Ho reinserito tutto l'ambaradan nel suo loculo e sembra (dico sembra per scaramanzia) che il difetto non si ripresenti più.
In ogni caso il coperchio traforato dell'onkyo non raggiunge più temperature da cottura uova fritte e anche il cavo hdmi è più fresco.
Quindi grazie per i vostri consigli e speriamo che non si presenti più il problema.
Adesso vorrei cominciare a capire che modi di ascolto usare ma qui sarebba OT quindi a risentirci in altro post.
Un salutone.
enzo
-
Ciao Enzo, sono contento che hai risolto, un grazie a tutti anche da parte mia. Io ho il bambinone in arrivo:D e mi stavo impanicando a leggere sul tuo intervento in questa discussione.
-
Bene enzo ne sono davvero contento...(il tuo problema mi aveva fatto scappare a gambe levate dal gioiellino..facendomi puntare gli occhi su DENON e YAMAHA) aspetto-iamo con ansia una tua RACE per vedere il tutto come si comporta in campo A/V:D
Ciao e a presto!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maverick ITA
per vedere il tutto come si comporta in campo A/V:D
Ciao e a presto!!!
Hummm, difficile rispondere.
Quando ti abitui alle cose belle poi non riesci più a distinguere o meglio ad apprezzarle.
Quando a maggio mi arrivò il sammy da 52 pollici mi sembrò enorme, ma dopo qualche giorno era già diventato piccolo.
Parlando dell'Onkyo, a un punto di vista video per cercare di dare una risposta ti dirò che secondo me ha un difetto che è quello di alzare la luminosità in modo eccessivo e abbassare il contrasto tanto che ho dovuto controbilanciare molto con il sammy. Però utilizzando il dvd test di Merighi (Grazie Merighi) passa tranquillamente il BTB test e quindi questo innalzamento non provoca effettivi disastri. (L'onkyo si trova tra il lettore dvd e il samsung)
In generale riesce a migliorare di molto le immagini provenienti dal DTT Humax, ovvio che se il segnale di partenza è penoso non riesce a inventarselo, ma comunque se la trasmissione è al massimo della qualità permessa dal DTT il Reon fa il suo lavoro egregiamente.
Ho notato che sugli incarnati è un po' troppo morbido ma questo potrebbe essere anche dovuto al pannello LCD.
Non sono invece riscito a notare una vera differenza tra il 1080i diretto del dvd sul samsung e il 1080i upscalato a 1080p dall'onkyo.
Sarà il sammy che ha un buon upscaler?
Un problema irrisolto, ma forse non è colpa dell'onkyo, è il collegamento HTPC ATI radeon 1600 pro>DVI>HDMI>Onkyo>HDMI>sammy. L'immagine è totalmente inutilizzabile, mentre il collegamento HTPC ATI radeon 1600 pro>DVI>HDMI>sammy funziona benissimo.
Da notare che il collegamento HTPC ATI radeon 1600 pro>video component RGB>Onkyo>HDMI>sammy da semplicemente una pagina blu. (Come dire che il segnale è percepito ma non trattato)
Sembra che sia colpa della ATI perchè altri utenti del forum con schede nvidia e onkyo 875 non hanno questo problema.
Dal punto di vista audio direi che andiamo molto bene.
Ho implementato è vero il mio impianto con casse nuove e aggiuntive, ma devo dire che la chiarezza del suono e del dettaglio sono encomiabili. A volte diventano un po' troppo presenti gli acuti assolutamente cristallini, ma sono le klipsch che esagerano di sicuro.
In compenso le Sonus Faber rotonde e piene hanno acquistato un pochino di brillantezza in più che le fa figurare ancora meglio di quanto già non facessero.
Un problema se vuoi è districarmi tra le varie decodifiche i modi di ascolto e i surrond virtuali che mi confondono le idee non poco.
Ad esempio con un segnale DTS il manuale dice che per usare il THX ultra 2 cinema ci vogliono 7.1 altoparlanti. Io al momento non ho il centrale (sta arrivando) ma posso usare lo stesso questa impostazione. Se invece di DTS faccio arrivare il segnale dalla stessa sorgente in Dolby Digital 5.1l'effetto surrond praticamente scompare. Ma sicuramente il problema sono io che non ho ancora capito come regolarlo. Però questo non depone a favore di un prodotto che pur non essendo entry level non è nemmeno dedicato ai soli guru che sanno tutto di decodifiche e impostazioni.
Ho usato il sistema di configurazione automatica che ha fatto un buon lavoro nel determinare le distanze degli altoparlanti anche se la mia configurazione di sedute è un po'....come dire, variegata, mentre secondo me non ha centrato perfettamente le impostazioni di cross over e di livello, così che il surround è un po' in sordina. Si sente poco.
Mi riservo però di rifare il tutto quando arriverà il centrale facendogli misurare per benino 6 o sette posizioni per vedere se migliora.
Se hai qualche domanda specifica fai pure ma non ti dimenticare che tra i due di sicuro sono io che ho da imparare.
ciao
-
Molto bene e ti ringrazio...ottima race come leggevo altrove sempre nel forum di A/V alla fine sono piuttosto impercettibili le differenze per noi comuni mortali....e' un po come dire ma tra AUDI-BMW-MERCEDES quale e' meglio? Siamo su alti livelli cosi come con DENON-ONKYO-YAMAHA...entrano in gioco poi tante di quelle variabili che spesso cadiamo nell' errore di voler trovare il prodotto perfetto per noi (che magari non esiste..) indi mi sa che solo l'ascolto tra quello che si possiede come diffusori e il sinto da volergli affiancare potrebbero sciogliere il dubbio su cosa realmente il nostro orecchio digerisce meglio...:D Le varie timbriche armoniche effetti vari acuti spiccati e bassi piu' performanti...indubbiamente variano ed ognuno di noi puo' dire la sua....non dimentichiamoci che il ns. sistema uditivo ha una PROPRIA luodness che ci trasmette a parita' di suono sensazioni assai individuali.....ognuno di noi per il medesimo brano puo' estrapolare giudizi diametralmente opposti...per cui CARPE DIEM SIGNORI...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maverick ITA
....non dimentichiamoci che il ns. sistema uditivo ha una PROPRIA luodness che ci trasmette a parita' di suono sensazioni assai individuali.....ognuno di noi per il medesimo brano puo' estrapolare giudizi diametralmente opposti...per cui CARPE DIEM SIGNORI...:D
Se parliamo della sola timbrica ti posso dare ragione ma ci sono aspetti del suono che o li sai cogliere per esperienze di ascolti o devi avere la fortuna che qualcuno ti prende per mano e ti faccia capire cosa ascoltare altrimenti il giudizio tra un prodotto e un altro si limiterà sempre e solo a come suonano gli alti e come pompano i bassi....e non c'è cosa più sbagliata ;) !
Questo i produttori lo sanno e ci marciano sopra sfornando prodotti mirati allo scopo solo per quadrare i bilanci e non per venire incontro alle necessità dei più "esigenti" a livello musicale......meditate su questo invece e non vi fate pippe mentali su quello che vedete scritto sulle scatole (REON - FARUDJA - ABT, etc)....i chip se non supportati a dovere servono a ben poco e su prodotti di 1000 euro di sicuro non trovate il REON del 2930 o l'ABT del DVDO.....è più probabile invece che il Farudja sia quello del 1930 e già sarebbe qualcosa a livello video!!!