Visualizzazione Stampabile
-
L'importante è che non ci sia una forte fonte di luce alle spalle di chi guarda, tipo finestra senza tende etc.
Per il resto è questione di gusti (paragone parallelo potresti farlo con gli lcd dei notebook dove peraltro qualora venga usato in prevalenza per lavorare con condizioni di luce variabili non è particolarmente consigliato).
-
Non so se è il posto giusto per fare questa considerazione....
Sabato ho visto fianco a fianco 2 fullhd Smasung su cui girava il solito video dimostrativo (avete presente il documentario "Beauty of nature"?????).
I 2 TV in questione sono il 50P96 (plasma) e il 46F86 (LCD di questa discussione).
Visto che si vedevano in modo totalmente diverso e non c'era il commesso ho smanettato un pò ed ho eliminato tutti i filtri lasciando le impostazioni di fabbrica per luminosità, contrasto ecc. ecc. (che infatti erano identiche per i 2 TV).
Quello che mi ha sorpreso è stata una differenza di contrasto abissale, un nero molto più "nero", dettagli molto più evidenti, colori più naturlali.....tutti a favore dell'LCD!!!!!!!!
Il plasma sembrava avere una patina davanti, sembrava tutto slavato!!!!
La differenza sui nero al momento del cambio immagine (schermata tutta nera) imbarazzante, il contrasto sul titolo del filmato (la scritta "Beauty of Natura" su sfondo bianco) "illuminante".....sul plasma era più una specie di grigio!!!!!
OK che la serie F dev'essere buona, ma una tale differenza mi è sembrata esagerata e mi sono chiesto:
1) non è possibile che visti i valori di default dei vari parametri (identici) sia più penalizzato il plasma e che questo (opportunamente tarato) abbia un rendimento molto migliore di quello che ho visto io????
2) il plasma in questione è una skifezza?????
Non mi piace dare giudizi così forti perchè ci sono sempre 1000 variabili da considerare, ma da quello che ho visto anche un cieco comprerebbe di corsa l'LCD. Vi ripeto c'era una differenza enorme (ed io di solito trovo molto più naturali i plasma).
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da VinK
Quello che mi ha sorpreso è stata una differenza di contrasto abissale, un nero molto più "nero", dettagli molto più evidenti, colori più naturlali.....tutti a favore dell'LCD!!!!!!!!
Il plasma sembrava avere una patina davanti, sembrava tutto slavato!!!!
La differenza sui nero al momento del cambio immagine (schermata tutta nera) imbarazzante, il contrasto sul titolo del filmato (la scritta "Beauty of Natura" su sfondo bianco) "illuminante".....sul plasma era più una specie di grigio!!!!!
ottimo!! io proprio in settimana voglio comprare lcd samsung 46f86, anzi chi lo possiede me lo consiglia??
-
io te lo consiglio visto che ormai sono di parte perchè a me il 46f86 arriva domani.:D
-
Ank'io te lo consiglio! Ho il 40f86 da 1 settimana che uso con 360 e ps3 ed è veramente una bomba di tv...gestione dei 24p sui bluray perfetta senza nessuno scatto... contrasto elevatissimo e qualità del nero davvero ottima...supporta il 1080p su tutti gli ingressi..poi i comandi a sfioro sono troppo fighi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kannabis
poi i comandi a sfioro sono troppo fighi!
cioè??
invece con la tv normale e sky come si vede??
-
Citazione:
Originariamente scritto da luchy671
io te lo consiglio visto che ormai sono di parte perchè a me il 46f86 arriva domani.:D
lo voglio anch'io! da una distanza di 3.5 metri sia troppo un 46" ?
-
Kannabis saresti così gentile da postare qualche foto? faresti un grosso piacere alla comunità..
se vi può interessare ecco un po' di immagini
http://richiii.free.fr/LE40F86BD/
Ps: non sono mie..
-
Ciao
oggi io ed il mio collega siamo andati a visionare il modello F96 da MW.
Abbiamo potuto fare un raffronto fianco a fianco con il modello precedente F86.
Alla fine siamo giunti alla conclusione che il nero nei filmati era pressochè identico (se non a volte migliore nel modello F86). Ovviamente messi in standby l'F96 era spento con un nero da crt mentre lcd era il classiso nero/grigetto.
Questo ripeto a tv spenti .. durante la visioni dei filmati non c'era questa differenza marcata a meno di visualizzare l'immagine dello spazio (ma niente da far gridare al miracolo perchè si comportano ottimamente tutte e due).
A nostro parere l'F96 valeva qualcosa in più nei bianchi.
Effettivamente comparando i due modelli devo dire che l'F96 aveva un bianco più ghiaccio mentre il modello F86 tendeva all'avorio.
Probabilmente se non li avessi visti insieme non me ne sarei accorto di questa differenza .. ma tant'e'.
In generale la paletta di colori dell'F96 era piu tendente al color ghiaccio mentre per l'F86 siamo su una predominante giallo / rosso.
Entrambi i tv hanno comunque parecchio margine di regolazione.
Su una cosa però il modello F96 mi ha deluso : il calcio... artefatti più marcati rispetto al modello F86 ma magari questo dipendeva dal fatto che uno era un 52" mentre l'altro un 46".
In sostanza .. per me l'F96 non vale tutta questa differenza econimica rispetto al modello precedente. Pensavo ad un vero e proprio salto generazionale marcato .. ed invece.
Il confronto è poi proseguiti con i vari modelli presenti .. Sony W2000 .. Philips Aurea ..ecc..
Insomma questi due Samsung non hanno assolutamente NIENTE da invidiare .. anzi ..
-
li voglio vedere, in quale mediaword siete andati??
-
a Torino (C.so Giulio Cesare)
-
cavolo io sto a roma, dove vado a vederli??
senti ma in confronto con philips 9732 o sony x3500??
-
con i Philps secondo me i Samsung a livello di nero lo massacrano.
Poi ci sono questi famosi 3ms Philips contro Samsung e qui non mi pronuncio perchè non ho potuto fare un test approfondito.
Su una cosa è certa .. non ho una vista molto pignola per queste cose ed i 6ms dichiarati da Samsung mi stanno più che bene.
I sony (modello precedente a quello che mi hai menzionato) sono gli unici che non mi convincono per come vengono venduti.
Se poi, una volta settati a dovere, sono in realtà eccezzionali ben per loro. Personalmente mi "accontento" dei Samsung per la qualità e per il portafoglio.
L'unico dispositivo a farmi letteralmente traballare è solo il Pioneer LX però :
1)Forte limitazione dei videogame
2)Salasso esagerato
3)Spazio risicatino (decisamente OUT per l'estate)
-
Ho avuto modo di fare lo stesso confronto di wink (immagino MW di Casalecchio - BO) e devo dire che concordo pienamente le sue osservazioni. Sono rimasto anch'io sconvolto della precisione del F86 rispetto al plasma sempre Samsung.
Diciamo che io da sempre grande sostenitore del plasma per la prima volta ho pensato: "incredibile ma è molto meglio l'lcd!!"
Visto anche il plasma pana penso ormai che l'unico plasma in commercio per cui valga la pena sia il pio sempre che si abbia voglia di spendere il doppio della concorrenza.
Ritrovandomi improvvisamente sulla strada della conversione verso l'lcd (anche e soprattutto per non voler spendere follie per pio!) stavo seriamente pensando al F86 ma alcuni dubbi ancora mi lasciano perplesso.
Primo tra tutti chiedo ai possessori se la visione su canali analogici (o perlomeno sky) sia decente o risente molto dei mali classici di tutti gli lcd su visione in sd.
Rinnovo inoltre una domanda che è già stata posta due volte ma senza ancora risposte: E' possibile l'autozoom??
Grazie