Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
… 100 milioni di pezzi non rappresentano certamente il 70/80% del totale dei lettori mp3 venduti nel mondo….
I dati sono riportati sopra. Sono dati ufficiali e sono molto chiari.
Citazione:
La cosa triste è che non si può fare nessuna considerazione di merito senza tirare in ballo atteggiamenti da fan (letteralmente fanatici) che non si addicono ad un'analisi tecnica e di merito come quella che si cercava di fare con un minimo di obiettività.
Andrea, se non sbaglio sei ingegnere e dovresti sapere che le analisi tecniche si fanno sui dati.
I dati ci sono, mentre le tue sono solo considerazioni personali suffragate da… nulla e per questo per niente obiettive.
Se vuoi analizzare i risultati, fallo.
Altrimenti limitati a sfanculare l'iPod o l'iPhone o tutti gli iFans solo perché non ti piacciono.
Tanto anche la Cassazione ha detto che non è più reato :p
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
I dati sono riportati sopra. Sono dati ufficiali e sono molto chiari.
Appunto. Quelli riportati da te parlano, se non erro di un 42%.
Citazione:
Andrea, se non sbaglio sei ingegnere e dovresti sapere che le analisi tecniche si fanno sui dati.
Anche qui, visto che si parla di iPhone e non di ipod, le "carenze" dal punto di vista delle specifiche tecniche sono state evidenziate e sono fatti!
Citazione:
I dati ci sono, mentre le tue sono solo considerazioni personali suffragate da… nulla e per questo per niente obiettive.
Vedi sopra e ti prego, sai bene che non parlo mai senza avere dati in appoggio dicendo "nulla" come scrivi ;)
Citazione:
Se vuoi analizzare i risultati, fallo.
Lo faccio e vedo che l'analisi non ti piace ma questo non è un problema mio e spero neanche tuo.
Citazione:
Altrimenti limitati a sfanculare l'iPod o l'iPhone o tutti gli iFans solo perché non ti piacciono.
Tanto anche la Cassazione ha detto che non è più reato :p
Non mi permetterei mai e poi sai cosa me ne frega... anche mio fratello è un felice possessore di ipod e accessori vari ;)
Citazione:
Ciao.
Ciao :)
-
Citazione:
Appunto. Quelli riportati da te parlano, se non erro di un 42%.
Dai Andrea, mi aspettavo più attenzione da te.
Quelli sono dati dell'ottobre 2004.
All'epoca l'iPod era praticamente solo in versione hd, il Mini era uscito a gennaio e l'11 ottobre non si potevano ancora avere i dati del trimeste estivo, quindi l'apporto del Mini era limito ai primi sei mesi, qualche centinaia di migliaia di pezzi.
Lo Shuffle è uscito a gennaio 2005 e lo stesso mese si raggiunse la soglia dei 5 milioni di iPod venduti (dal gennaio 2001).
Oggi Apple vende 10 milioni di iPod a trimestre.
Fai tu!
Ciao.
-
Se è per questo anche di più... le previsioni parlano di 14 milioni a trimestre.
Il punto è che i dati ufficiali tengono conto dei primi 5 produttori non prendendo in considerazione (giustamente perché è oggettivamente impossibile farlo) il grosso della produzione no-brand, quella cinese a basso costo per intenderci, che è quella che vende di più, anche su canali tipo ebay.
In ogni caso, se le previsioni risulteranno veritiere le percentuali annue del venduto si attesteranno sui valori di cui si parlava (circa il 70%) ma, se non sbaglio si parlava di parco mp3 esistente ;)
Ritornando all'iphone credo che sia tutto documentato visto che si parla di caratteristiche tecniche ufficiali e di prove su strada :)
Ciao
-
....e comunque, a riprova di quello che dicevo (fatti non pugnette, direbbe qualcuno), vedi qui :p
-
Citazione:
....e comunque, a riprova di quello che dicevo (fatti non pugnette, direbbe qualcuno), vedi
qui :p
Aridaje, notizia di 3 anni fa. L'iPod in quel momento aveva solo l'HD, è quando ha cominciato a vendere i modelli con la flash che sono cominciate le vendite in massa.
-
Senti, se non vuoi leggere e vuoi che il tuo magico mondo fatato dipinto di rosa resti così com'è per me non c'è problema e prendiamo per buone le tue fonti :D
Torniamo in topic e parliamo dell'iphone ;)
-
Citazione:
Il punto è che i dati ufficiali tengono conto dei primi 5 produttori non prendendo in considerazione (giustamente perché è oggettivamente impossibile farlo) il grosso della produzione no-brand, quella cinese a basso costo per intenderci, che è quella che vende di più, anche su canali tipo ebay.
Se ti riferisci a questi dati:
http://www.bloomberg.com/apps/news?p...d=ap0bqJw2VpwI
Ti comunico che la somma dei primi 5 NON fa 100%, ma 89.7%, e infatti, la stessa NPD, nella grafica allegata, aggiunge la categoria "Other", che vale, ovviamente, 10.3%
http://www.roughlydrafted.com/RD/RDM...ED246674C.html
-
Citazione:
Ma sono sempre dati del 2004, addirittura di maggio stavolta. :rolleyes:
Comunque, se fosse esatto il dato riportato di 1,5M di iPod a maggio 2004 e dato che a gennaio 2005 si sono raggiunti i 5M, hai un'idea del trend di crescita cha ha avuto in quel periodo.
Quanto ai 14M credo siano quelli previsti, non so da chi, per il secondo quarto 2007.
A me sembrano tanti, le stime di Apple sono sì in crescita ma non così tanto.
In quello precedente, Q2-07, sono stati 10.549.000 (pag.22), +24% sul Q2-06.
Aggiungerei che l'iPhone potrebbe aver avuto un aspetto negativo proprio sulle vendite di iPod, almeno dei Nano.
Ad ogni modo a giorni usciranno i dati sul trimestre appena chiuso e vedremo i dati aggiornati.
Personalmente sono curioso di vedere come i due giorni di vendite dell'iPhone hanno inciso sul fatturato e sugli utili.
Sui player cinesi ti ha già risposto Virtuali.
Ciao.
More info.
-
Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
Negare l'assoluto predomino dell'iPod nel mercato dei lettori portatili mp3, direi che sia veramente paradossale. Entra in un negozio qualsiasi, conta gli accessori per iPod e prova a metterli a confronto con quelli per Network Walkman o per Zen, sempre che ce ne siano...
http://www.melablog.it/post/3998/rad...aci-allaquafan
Restiamo in spasmodica attesa del raduno degli iPhoneManiaci:D
-
Si da il caso che le somme le sappia fare. La notizia di cui parli fa riferimento ai primi 5 produttori e parla comunque del mercato US ;)
Riguardo all'articolo del 2004 devi spiegarmi perché quando la fonte è favorevole, anche se del 2004, va bene, quando è contraria al tuo ipod-pensiero è obsoleta :rolleyes:
Virtuali, io preferisco parlare di vita reale quindi, visto che non necessariamente bisogna essere contro la apple se non si possiede un oggetto apple, facciamo una cosa: ci togliamo il nostro bel burqa e ragioniamo senza atteggiamenti fideistici. Se vuoi ti posto i dati relativi ai chip audio prodotti nel 2006 e li rapporti al totale venduto in ipod (lo so, è una divisione e non un'addizione ma credo di riuscire a cavarmela) ;)
Torniamo all'i-phone :)
-
Citazione:
...Quanto ai 14M credo siano quelli previsti, non so da chi, per il secondo quarto 2007.
Veramente sono previsioni per il 2008 ma non cambia molto.
Citazione:
A me sembrano tanti, le stime di Apple sono sì in crescita ma non così tanto.
Anche a me sembrano tanti ma non ho ragione di contestare quei dati.
Citazione:
In quello precedente,
Q1-07, sono stati 10.549.000 (
pag.22), +24% sul Q1-06.
Per quanto mi riguarda sono due trimestri poco paragonabili visto che il quarto è quello di Natale ed il primo sconta la sbornia del precedente.
Citazione:
Aggiungerei che l'iPhone potrebbe aver avuto un aspetto negativo proprio sulle vendite di iPod, almeno dei Nano.
Ma se è uscito a giugno :rolleyes:
Citazione:
....Sui player cinesi ti ha già risposto Virtuali.
Ed io ho risposto a lui ;)
Ciao.
-
Citazione:
Riguardo all'articolo del 2004 devi spiegarmi perché quando la fonte è favorevole, anche se del 2004, va bene, quando è contraria al tuo ipod-pensiero è obsoleta :rolleyes:
Era solo una trappola :D
Ciao.
-
Ma allora dovevi spiegarmelo... lo sai che oltre alle quattro operazioni riesco a fare ben poche cose :D :D :D
-
Citazione:
VPer quanto mi riguarda sono due trimestri poco paragonabili visto che il quarto è quello di Natale ed il primo sconta la sbornia del precedente.
Scusa, la descrizione che ho scritto è sbagliata.
Effettivamente il Q1-07 sarebbe il trimestre delle feste, dato che negli US l'anno fiscale è 1/10-30/9, ma i dati ed i link sono corretamente quelli al Q2-07 (1/1-31/3).
Vado a ad editare.
I trimestri natalizi sono effetivamente molto più alti:
http://www.roughlydrafted.com/RD/RDM.../ipodshare.png
Citazione:
Ma se è uscito a giugno :rolleyes:
Sì, ma l'attesa è cominciata molto prima.
Ciao