Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucabellomi
ho "risolto " il problema della regolazione colori e gamma utilizzando l'ultimissima release di ffdshow, spuntando la casella in cui c'è la luminanza , il gamma ecc... (non ricordo il nome della casella).
[...]
Sì, per ora è l'unico modo. Ne avevo già parlato qui. Mi stupisce che Andrew non abbia ancora postato una "fix release", dato che oltre a questo problema, c'è anche quello della "sporcizia" del video in EVR passando da 16:9 a 4:3. Intendiamoci, nulla di grave, ma neanche proprio trascurabile.
-
Ho idea che sia assorbito con la versione 64 bit di Vista che non va'.
Appena si libera lo martelliamo un po' ... che dici ? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Ho idea che sia assorbito con la versione 64 bit di Vista che non va'.
Appena si libera lo martelliamo un po' ... che dici ? ;)
Ottima idea. Quasi quasi inizio a fare un pò di test anche sulla versione a 64 bit... :D
-
Citazione:
ho "risolto " il problema della regolazione colori e gamma utilizzando l'ultimissima release di ffdshow, spuntando la casella in cui c'è la luminanza , il gamma ecc.....
La funzione è "Picture Properties" e funge, comunque il problema va risolto alla base.
TheaterTek deve essere in grado di funzionare con i propri comandi (per non dire con le proprie gambe) e finchè bisognerà utilizzare questi "paliativi".
Non installerò Vista sull'HTPC finchè non ci sarà una release di TT stabile con questo S.O. Con XP per il momento non ci sono paragoni.
Bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
[...]
Con XP per il momento non ci sono paragoni.
Bye
Insomma... l'EVR è un consistente passo avanti. :)
Rimane il fatto che il problema della regolazione è presente anche sul mio HTPC con NVidia, quindi non si tratta di un problema di driver, ma proprio di TT 2.5 sotto Vista. Idem per il discorso del passaggio di formati con EVR: anche quello è un bug.
Dal punto di vista della stabilità nulla da dire: Vista è veramente "solid rock", gli eventuali problemi sono causati il più delle volte dai driver ancora "acerbi" e/o software che ancora non sfruttano al meglio le nuove caratteristiche implementate in questo nuovo s.o.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
comunque il problema va risolto alla base.
TheaterTek deve essere in grado di funzionare con i propri comandi (per non dire con le proprie gambe) e finchè bisognerà utilizzare questi "paliativi".
hai perfettamente ragione, purtroppo annusando "vista e l'evr" (quindi fluidità superba), coma facciamo poi a tornare indietro??:(
con i vari sutup che ci aspettano con vista ,Si ritorna ai tempi cinemaster e win 98 sigh!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Rimane il fatto che il problema della regolazione è presente anche sul mio HTPC con NVidia, quindi non si tratta di un problema di driver, ma proprio di TT 2.5 sotto Vista.
Con Nvidia non mi sembra di avere gli stessi problemi di Domenico.
Le regolazioni mi funzionano sia con Ffdshow che esce in YV12 che YUY2:
http://img185.imageshack.us/img185/7664/yuy2.jpg
http://img185.imageshack.us/img185/7495/yv12.jpg
Un baco l'ho visto se do' un clear con i WMVHD ... numeri strani:
http://img185.imageshack.us/img185/3177/wmvhd.jpg
-
Citazione:
Hai ragione, mi sono espresso male: a me non è che non funziona la regolazione, ma la MEMORIZZAZIONE DEI PARAMETRI. In pratica, invece che memorizzare un determinato setup e applicarlo poi a tutti i DVD, lo applica solo a quel determinato DVD dove il setup è stato fatto. Se inserisci un nuovo DVD, ti riparte con i parametri di default.
Il secondo errore viene fuori anche a me... a proposito, che versione di driver NVidia stai usando?
-
158.18.
Pero' a me' fa' l'inverso non tiene per DVD ma per generale si'.
Questa e' bella ricontrollero' :)
-
Citazione:
158.18.
Pero' a me' fa' l'inverso non tiene per DVD ma per generale si'.
Questa e' bella ricontrollero' :)
anche a me avviene come per Antonio. non tiene per dvd. Stasera proverò con l'opzione di ffdshow abilitata, per il controllo dei colori...
però....non voglio abbandonare l'EVR!!!! :cry: :cry: :cry:
-
Citazione:
anche a me avviene come per Antonio. non tiene per dvd. Stasera proverò con l'opzione di ffdshow abilitata, per il controllo dei colori...
però....non voglio abbandonare l'EVR!!!! :cry: :cry: :cry:
A me da problemi quando faccio l'apply in modo che setti la mia configurazione per tutti i DVD futuri. E' come se non facessi nulla. :(
Per il resto, l'EVR non lo abbandono di certo neanche io: è per questo che uso FFDShow anche per la regolazione dei colori. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Per il resto, l'EVR non lo abbandono di certo neanche io: è per questo che uso FFDShow anche per la regolazione dei colori. :)
è stato un "coup de foudre" l'EVR per me !! una fluidità così forse il C2 può avercela.... per il momento tengo duro con vista...
-
Questo è il mio screen, ma purproppo niente controlli:(
http://img478.imageshack.us/img478/7307/screencn6.jpg
bye
-
Citazione:
per il momento tengo duro con vista...
proprio non c'è modo di far funzionare l'EVR con XP?:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da lello