Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
linomatz ha scritto:
Ho risposto qui ma erano almeno altri sei o sette (mila)
a cui avrei voluto dire la stessa cosa.
Allora fallo e con argomentazioni precise, in modo che tutti possiamo capire, invece che con "slogan" criptici come spesso fai.
Saluti
Marco
Ps. Tornando in tema, ci tengo a precisare, che sarebbe meglio che si leggesse in quale contesto ho citato l'articolo di Bebo Moroni :
Chiedendo un giudizio sul mio Denon DP40F, volevo umilmente, dagli esperti un consiglio se il sopra citato miracoloso copripiatto poteva servire nel mio caso a migliorare il suono.
Cosa ho scritto di lesivo o screditante nei confronti di Bebo Moroni proprio non lo capisco.
Se ho capito male il senso del suo articolo ( cioe' che puo' servire a migliorare il suono di giradischi economici ) qualcuno ( magari lui in persona ) me lo spieghi .......
Ho il sospetto che il mio modo schietto di esprimere opinioni urti in qualche modo i recensori, ma ricordo che sono mie opinioni che sono personali e possono essere errate.
Invece di arrabbiarvi ribattete, dite la vostra; se avete ragione lo capiremo tutti e l'ultima parola sara' la vostra.
Se non ci riuscite o avete paura di affontare una schietta discussione non e' colpa mia.
-
Caro Marco,
lungi da me voler fare polemica ( anche perché sono impegnato ad evitare che se ne generino sul mio Forum), ma non facciamo i finti tonti: é facile, troppo facile, prendersela sempre con i recensori.
Riporto nuovamente ciò che tu hai scritto:
Su un altro forum ho letto per esempio che Bebo Moroni ha provato un eccezionale copripiatto del costo di 50 Euro che fa miracoli facendo "suonare" persino i trazione diretta giapponesi da quattro soldi.
Sono sempre più convinto che la tua intenzione non fosse offensiva, ma - lo ammetterai- mi hai messo, come si suol dire, in bocca una - mi si perdoni la ripetitività- bojata che io non ho detto né avrei mai detto, semplicemente perché non é data la possibilità che alcunché faccia "suonare" i giradischi giapponesi da quattro soldi. Dunque hai malamente riportato un'informazione, che mi riguarda perché me la attribuisci.
Se poi consideri il tuo DP40F un giradischi giapponese da quattro soldi, fai un errore sostanzioso di valutazione. Ma, mi permetto di insistere, quell'affermazione nel mio articolo non c'é né viene minimamente vagheggiata, anzi scherzo, come mio solito, su questa nuova inspiegabile mania di considerare un buon, solido giradischi per DJ come il Technics 1210 come un piatto audiophile. Parlo semmai di prestazioni "incrementate" su giradischi che hanno già assodata fama di giradischi- indipendentemente dal prezzo- ben suonanti.
Con ciò spero che la polemica, ove ve ne sia stata una, sia chiusa.
Ciao
-
Citazione:
Bebo Moroni ha scritto:
Caro Marco,
lungi da me voler fare polemica ( anche perché sono impegnato ad evitare che se ne generino sul mio Forum), ma non facciamo i finti tonti: é facile, troppo facile, prendersela sempre con i recensori.
Riporto nuovamente ciò che tu hai scritto:
Su un altro forum ho letto per esempio che Bebo Moroni ha provato un eccezionale copripiatto del costo di 50 Euro che fa miracoli facendo "suonare" persino i trazione diretta giapponesi da quattro soldi.
Sono sempre più convinto che la tua intenzione non fosse offensiva, ma - lo ammetterai- mi hai messo, come si suol dire, in bocca una - mi si perdoni la ripetitività- bojata che io non ho detto né avrei mai detto, semplicemente perché non é data la possibilità che alcunché faccia "suonare" i giradischi giapponesi da quattro soldi. Dunque hai malamente riportato un'informazione, che mi riguarda perché me la attribuisci.
Se poi consideri il tuo DP40F un giradischi giapponese da quattro soldi, fai un errore sostanzioso di valutazione. Ma, mi permetto di insistere, quell'affermazione nel mio articolo non c'é né viene minimamente vagheggiata, anzi scherzo, come mio solito, su questa nuova inspiegabile mania di considerare un buon, solido giradischi per DJ come il Technics 1210 come un piatto audiophile. Parlo semmai di prestazioni "incrementate" su giradischi che hanno già assodata fama di giradischi- indipendentemente dal prezzo- ben suonanti.
Con ciò spero che la polemica, ove ve ne sia stata una, sia chiusa.
Ciao
Bebo,
Il "quattro soldi" al mio Denon ( e al tuo articolo ) era rapportato ai "mostri" tipo EMT, Garrard, VPI etc etc, che come sai costano cifre notevoli in assoluto.
Non per niente quando descrissi le mie impressioni all'ascolto del vinile e le apparecchiature che avevo usato venni snobbato senza scampo dicendomi che quello che usavo era ignobile ....... , quindi mi sono semplicemente adeguato al "clima" presente nel forum su questo argomento.
Comunque nessuna polemica.
Saluti
Marco
-
Bene tralasciando le polemiche (Chiarite spero) vogliamo continuare a parlare di giradischi? Microfast ti è arrivato il piatto? Ivan hai messo il marmo? Lino hai trovato le molle è il perno per il piatto Tnt? Giapao ti compri sto giradischi? Non lo devi rivendere subito ed è un investimento. Ing.Michele hai iniziato la base per il tuo?
-
Citazione:
Mirko ha scritto:
Bene tralasciando le polemiche (Chiarite spero) vogliamo continuare a parlare di giradischi? Microfast ti è arrivato il piatto? Ivan hai messo il marmo? Lino hai trovato le molle è il perno per il piatto Tnt? Giapao ti compri sto giradischi? Non lo devi rivendere subito ed è un investimento. Ing.Michele hai iniziato la base per il tuo?
Il marmo arriva martedì.
-
Citazione:
ivan ha scritto:
Il marmo arriva martedì.
Che marmo è?
-
Citazione:
Mirko ha scritto:
Lino hai trovato le molle è il perno per il piatto Tnt? Giapao ti compri sto giradischi?
Sto aspettando la risposta da audiomarketing,
anzi se tu lo dovessi sentire o vedere, ricordaglielo! :D
-
Citazione:
Mirko ha scritto:
Che marmo è?
Nero africa 5cm di spessore.
-
Quindi in granito. La rigidezza cambia tra i marmi, graniti e pietre.
-
Aperto thread Planar 3 + M97.
-
Citazione:
Mirko ha scritto:
Quindi in granito. La rigidezza cambia tra i marmi, graniti e pietre.
Onestamente non mi sono fatto problemi di rigidità, ma piùttosto di spessore.
-
Citazione:
Mirko ha scritto:
Mirko,
Ci vorra' un sacco di tempo.
Il tizio mi ha scritto qualche giorno fa di averlo spedito e che ci vorranno 4/6 settimane .............
Per la base dovrei realizzarla con diversi strati di corian ( una specie di pietra sintetica a base di alluminio ) e al centro uno strato di piombo, il tutto poi sospeso ( in verticale ed in orrizzontale )con adeguate molle in un controtelaio.
Una bella impresa da realizzare !!!
Ho anche gli schemi elettrici del motore dell'SP10-MKII e del suo servocontrollo e analizzandoli sono veramente impressionanti: altro che i soliti motori dei trazione diretta !!
Saluti
Marco
-
Citazione:
Mirko ha scritto:
Ing.Michele hai iniziato la base per il tuo?
Per adesso sto facendo fare il tavolo porta elettroniche, molto pesante e rigido.
Poi vedo come si comporta e vedo se vale la pena fare una base per il mio giradischi: forse è meglio che investa in un braccio che si accoppi meglio con la VDH MM-2
-
La graffite è una pietra molto smorzante ma è di pessima lavorabilità. Io non ho ripiani ed ogni volta che cambio sorgente cambio tavolino.
-
Citazione:
Mirko ha scritto:
La graffite è una pietra molto smorzante ma è di pessima lavorabilità. Io non ho ripiani ed ogni volta che cambio sorgente cambio tavolino.
esiste un materiale molto molto smorzante e rigido che sarebbe ottimo per essere usato come supporto sospeso della base, ma mi sfugge il nome...lo si usa per costruire le macchine utensili, i dati di smorzamento sono impressionanti se paragonati ad acciaio, ghisa e grafite.
Se mi ricapita sotto mano posto il nome.
Ricordo però anche che costava abbastanza, ma non ne dovrebbero servire grandi masse per la base!;)