Vorrei sapere due cose,ha le hdmi 1.3? Il pannello e' a 10 bit? In vga accetta i 1080p?
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Vorrei sapere due cose,ha le hdmi 1.3? Il pannello e' a 10 bit? In vga accetta i 1080p?
Grazie.
.........Toshiba 46XF355D...........
il pannello è lo stesso manca l'active vision hd ed è solo compatible 24p, forse manca anche lo xvYCC Spazio colore, dovrebbe essere meglio la serie "ZF"
......Vorrei sapere due cose..............
è 10bit, hdmi1.3, ma in vga non accetta i 1080, solo in hdmi.
che differenza c'è tra il 42Z3030D e il 42Z3030DG?
X Ronin999
io al negozio Expert delle mie parti l'ho trovato disponibile il 46" si proprio il 46FX355 e hanno in arrivo anche il 40FX355(di cui so anche ilprezzo perchè è uno dei TV LCD che potrebbe entrare dove mi serve e viene 1849euro),
Confermo la bellezza della TV, che con la cornice fina fina assume un look davvero particolare!!!
da quanto ne so la serie FZ355 va comparata con la serie Z attuale.
ciao! ;)
da quanto mi ero informato, mi era parso di capire che la versione D è per l'Italia mentre la DG è la versione Europa nello specifico Germania.Citazione:
Originariamente scritto da Gallabala
:)
Scusate la "quotatura" integrale: Limo prova a selezionare il formato 4:3 => le trasmissioni che citi tu sono in quel formato....al limite prova il rapporto 14:9. Gli altri formati distorcono le immagini 4:3 per poterle "far entrare" nello schermo 16:9 quindi è normale che le immagini appaiono deformate agli estremi....Citazione:
Originariamente scritto da limo
Bonfire,
non penso sia quello il problema: lo so che il 16:9 cambia l'immagine e rende anche più grassi i nostri eroi della televisione...
se vedo canale 5 con il decoder sky lo vedo benissimo.. se lo vedo in analogico o col digitale terrestre l'immagine ai lati è un po' deformata..
il problema è proprio una piccola deformazione ma solo negli ultimi 2-3 cm ai lati dello schermo.. è veramente strano da spiegare.. l'effetto è stile lente di ingradimento.. ai lati l'immagine si allunga leggermente...
Uhm...ma parli sempre di immagini in 4:3, corretto? Perché se la deformazione la noti sul formato originario di input (4:3, appunto) allora, si, potrebbe esserci un problema....
@ bonfire
Scusami ma ti ho fatto un mp e un post sul 40f86. puoi dare un'occhiata ad uno dei due?
Grazie, casomai mi insulti dopo..............
un effetto tipo il fisheye, ma non curvo... purtroppo anche la versione X implementa questo effetto in modo becero, deformando proporzionalmente troppo man mano che ci si avvicina ai lati.Citazione:
Originariamente scritto da limo
Io infatti il cinema mode 1 e 2 non li uso piu', solo 4/3 per native 4/3 e wide per le widescreen.
Poco da fare...
esatto alienzero!! .. hai individuato il problema... però vedere in 4:3 non mi fa impazzire..ti trovi due bande nere giganti ai lati...
alla fine uso SKY per vedere tutti i canali e ho risolto il problema...
Sono OT: le trasmissioni sarebbe meglio vederle nello stesso formato in cui vengono trasmesse: è vero che lo schermo 4:3 inscritto in 16:9 prevede la presenza di 2 "fastidiose" barre nere verticali però non perdi porzioni dell'immagine. La stessa cosa dicasi dei film 16:9 inscritti in un tv 4:3: io preferisco vedere le 2 bande nere orizzontali ma vedere comunque l'intero fotogramma invece di vedere a tutto schermo ma solo parte dell'immagine originaria....
Interessante brochure che conferma e chiarifica alcuni punti:http://www.home-entertainment.toshib...df?openelement
Finalmente (credo) ho capito lo scopo del "Film judder canceler", che è una funzione diversa dall' Active Vision M100 (personalmente tutto ciò non mi era ancora chiaro). Praticamente va ad intervenire sul Pull-down, sostituendo ai frame ripetuti dei nuovi frame, interpolazioni tra quello che dovrebbe essere normalmente ripetuto ed il successivo. E', a quanto ho letto, una soluzione ideata per chi possiede lettori non in grado di uscire in 24p che rende abbastanza bene la fluidità senza perdere il feeling cinematografico sconfinando nei 100Hz (che possono cmq essere attivati in modo indipendente anche in questa modalità, così come su ogni altra sorgente. Funzione tutto sommato trascurabile, quindi, considerando anche l'ennesima riconferma dell'agognato pulldown 5:5.
Presenti anche chiarimenti sulle capacità e compatibilità con gli standard Deep Color e xvColor, nonché sulla citata funzione di Dynamic Gamma Curve Correction (praticamente un'evoluzione del classico contrasto dinamico, che va ad agire non solo sulla backlight ma anche sui valori di luminosità, contrasto e saturazione in concomitanza).
Per finire qlc. immagine del 47" (nessuna idea di fonti/impostazioni, in quanto provenienti dal forum tedesco):
Edit del moderatore: immagini rimosse per violazione del regolamento.
Citazione:
2o - non inserire direttamente nei messaggi immagini di dimensioni superiori a 800 x 600 pixel e con peso elevato; se ritenete necessario inserire immagini di dimensioni maggiori utilizzate il metodo dei thumbnails, disponibile su molti siti di hosting; tale metodo è comunque sempre da preferirsi;
Urca, la qualità è davvero impressionante, anche la foto tutta scura che fa capire il buon livello del nero!!!
Però rimpicciolisci le immagini altrimenti le tolgono...
Cmq ho avuto modo di vedere il 42 pollici Z3030 acceso dal vivo con segnale DTT, era davvero ottimo confrontato con il philips(nè 9632 nè 9732 non ricordo il modello) da 46 pollici posto dietro,
assolutamente nessuna artefatto sull'immagine, al contrario del philips che aggiungeva molti difetti sulle immagini a schermo (stesso canale entrambe in DTT), non mi sono soffermato sui problemi riscontrabili ai lati destro e sinistro(ci ho pensato solo dopo tornando a casa) su segnali SD 4:3...
la visione sembrava davvero molto buona, i colori erano più naturali comparati con quelli sparati un pò troppo del philips.
Ovviamente sono consapevole che in tal senso sono fondamentali le corrette tarazioni dello schermo LCD, ma al primo impatto colpisce proprio di + il Toshiba.
Devo ammettere che lo schermo Toshiba per come è impostato le impostazioni sulla retroillumazione e del nero andavano un pò riviste.
Cmq questo Z3030 è davvero un bel prodotto!
Uhm...il livello del nero non può essere certo valutato dalle foto: in effetti, poi, è forse l'unico punto debole della serie Z.
Sul 5:5 (con materiale HD su supporto ottico a 1080@24p come HD-DVD e BD): non mi risulta, neanche dal manuale, che la serie Z riesca a gestire una frequenza orizzontale di 120hz, quindi mi rimane comunque il dubbio...poi il risultato pare sia ottimo (niente scatti) quindi....chissene importa del "come"!
:D