Visualizzazione Stampabile
-
@ Pisuke
Non rientra nella netiquette sollecitare le risposte, specialmente se sono passate poche ore dalla domanda.
Inoltre, nel fare questo, hai quotato integralmente il tuo post cosa che, come ben saprai, è vietato dal regolamento.
Quotare il messaggio appena precedente il proprio è anche cosa assolutamente inutile.
Sei pregato di cancellare la quotatura e, per il futuro, di prestare maggiore attanzione al regolamento.
Grazie.
Ciao
-
@pisuke
... a parte quanto già detto dal MOD qui sopra.... ti ricordo che qui non è che rispondiamo a bacchetta, o come su Hwupgrade siamo sempre connessi. qui passano anche diversi gg prima che uno abbia una risposta x il semplice fatto che ognuno di noi ha una vita "fuori" dal forum.... quindi se posti devi avere la gentilezza di aspettare che qlc ti risponda ;)
... detto cio:
1. dipende da te. se ne vuoi 1, ne compri 1
... se vuoi + luce e + effetto ne prendi 2 pacchi e mixi i colori tra i 2 kit.
1a. non ricordo... io gli faccio fare il cambio lento così stanca meno la vista alla lunga... se dovevo tenere 1 colore solo, inutile prendere quelli colorati, prendo quelli bianchi e basta :asd:
2. il pack base è composto da 2 barre, e loro ti danno in aggiunta altre 2 barre.... quindi 2+2 fa 4 ;)
-
grazi mille per tutti i consigli e scusate tanto l errore da newbie (l ho fatto in buona fede in quanto avevo visto che il thread aveva avuto l ultima risposta molto tempo fa...)
buona giornata
-
... vabbè.... cmq ora devi offrire da bere a tutto il forum x farti perdonare :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pisuke
a) 2 pacchi di luci ikea (poi decido se multi color o no) oppure 1 pacco solo di luci
Per un televisore dovrebbe bastare una confezione sola, ma ovviamente la cosa è soggettiva.
Io con due confezioni ho "retroilluminato" uno schermo di 3 metri
Citazione:
Originariamente scritto da pisuke
a1) ma se scelgo un colore e poi spengo i led quando riaccendo che colore ho? quello scelto o il primo... non vorrei impostare tutte le volte
Quando riaccendi ti ritrovi lo stesso colore (es.:se spegni con il blu ti ritrovi il blu).
Detto questo non hai ancora effettuato quanto richiesto dal collega nordata
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Sei pregato di cancellare la quotatura
Edita il tuo post n° 225 eliminando il quote.
Grazie
-
Allegati: 1
Ciao a tutti, su consiglio dei MOD sposto qua la mia domanda.
mi chiedevo se con la configurazione che ho (vedi allegato) vale o meno la pena di realizzare una retroilluminazione.
Mi spiego meglio: il tv, montato su un pannello di legno facente parte di una penisola (non ci sono muri quindi nè sopra nè ai lati), potrebbe avere circa 3 cm di pannello che "sporge" sopra, sotto e sul lato dx del tv. Alla sinistra del tv invece il pannello "prosegue" per circa 55 cm.
La mia perplessità è che se montassi delle barre luminose (tipo ikea o vogel, per intenderci) sui quattro lati del tv, otterrei un effetto non omogeneo: poco illuminato su tre lati del pannello, molto illuminato sul lato lungo invece.
Che ne dite? e se montassi le barre solo sopra e sotto?
grazie mille!
-
1. il disegno si capisce poco :mbe:
2. ma xchè vuoi mette su 4 lati le barre??
3. leggiti un pò di post precedenti e magari guarda le foto di noi che l'abbiamo fatto ;)
4. su 4 lati serve a niente.... xchè buttare i soldi così??? guarda come gli utenti qui hanno risolto e hanno linkato le proprie soluzioni.
5. la retroilluminazione ti serve se noti che ti stanchi gli occhi a guardare la tv e se non hai altre fonti di luce vicine.
-
ciao, mi sono riletto tutto il 3ad ma non ho trovato risposte al mio quesito.
Mi chiedo se vale la pena usare questo tipo di illuminazione se da sul lato dx del tv ci sono "solo" 3 cm di pannello di legno che sporgono, mentre dall'altro ne sporgono quadi 58.
Insomma non vorrei che la luce "sbordasse" molto più da un alto che dall'altro.
Per questo chiedevo se forse conviene mettere 4 barre (o due) o se eventualmente, aggiungerne due magari esattamente dietro il tv.
che dite?
-
... porta pazienza ma non riesco a capire :(
... cosa intendi con "3cm che sporgono"??? :mbe:
... riesci eventualmente a fare una foto e a linkarla??? così vediamo lo stato in essere e possiamo darti una mano sicura :mbe:
... cmq se il problema è ai lati..... metti le luci solo sopra no?! sopra non hai abb spazio uniforme ??? :mbe:
-
Ha il TV decentrato rispetto alla sua sede..
vabbè, prova, tanto al massimo le sposti :)
-
esatto, rispetto al pannello che è lungo 185 cm, il tv è decentrato.
quindi, guardando da sinistra verso destra (in orizzontale) avrei:
3 cm di pannello di legno
123 cm di tv (lo so, è lardo sto pioneer)
altri 59 cm di pannello di legno
mentre in verticale, dal basso verso l'alto:
3 cm di pannello di legno
80 di tv
altri 3 cm di pannello di legno
quindi ho paura che la luce che esce dai lati non sia uniforme: troppo vistosa sul lato lungo, "spezzata" sul lato corto (3 cm).
Non ho foto da postare semplicemente perchè non ho ancora il mobile :)
grazie per l'aiuto:)
-
... ah ok, ora capisco il disegno :D
... beh, ovviamente le luci laterali verranno x ovvi motivi diverse.... cmq se prendi un kit dell'ikea, ci sono 4 barre, quindi puoi fare come ho fatto io.
... l'importante è che prima di fissarle, provi a posizionare le luci che comprerai con dello scotch adesivo così vedi il risultato ;)
-
grazie per i consigli.
sinceramente pensavo alla serie xlf 300 della vogel, compresa di telecomando, programmabile con il mio logitech 885.
costa un pò di più però, ed ho il timore che avere solo 3 cm di cornice su 3 lati sia un pò poco....
-
... beh, non vedo dove sia il problema.... prendi delle luci/lampadine e prova a posizionarle dietro + volte..... vedi come viene l'effetto e poi decidi se vale la pena spendere soldi x il kit o no ;)
-
esatto. è quello che farò infatti.
speriamo bene...
ps. conoscete sistemi del genere che hanno il tlc ad infrarossi per poter programmare l'attività con il logitech?