tazio che ne pensi di questo m.center xl202? il blu ray come ti va?
Visualizzazione Stampabile
tazio che ne pensi di questo m.center xl202? il blu ray come ti va?
a mio giudizio va molto bene, specialmente da quando ho aumentato la ram, i film in bluray si vedono molto bene, poi dipende dal software che utilizzi, e dal tv al quale lo colleghi.
il pc dentro è molto curato, ora non me ne intendo tanto ma ho notato dei tubi in rame che escono come da un radiatore, si tratta di convogliatori d'aria o di raffreddamento a liquido? qualcuno sa rispondermi?
Comunque il tutto è molto molto silenzioso, io lo lascio acceso sempre da mesi e non mi ha mai dato problemi particolari al di fuori dei soliti inconvenienti del S.O.
No sono gli Heatpipes per raffreddare in modo passivo shceda video e processore, niente raffreddamento a liquido!!:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Tazio Nuvolari
ciao
Sono ancora alle prese con il mio problemino... anche perchè non ho avuto tempoo di lavorarci SIGH
comunque ho probabilmente scoparto perchè non si sente UN TUBO...
va settato il Sound reality da pannello di controllo per l'uscita HDMI:
http://kb.sony-europe.com/SRVS/CGI-B...Case=obj(63148)
Eh si che figo... pare facile peccato che quando cerco di aprire il sound reality ASIO Setting BOOOOM mi va in errore RUNDLL32 e fine !!!!
CAZ.. che ne fosse una che va bene.
Quancuno ha qualche idea ?
grazie
Davide
Un saluto a tutti, ho fatto il passaggio a vista del mio xl202 e non riesco a settare la sk video, risulta avere problemi di assegnazione risorse (cod.12) e di conseguenza parte in VGA con tutto quello che ne consegue... ho provato ad aggiornare i driver ma niente, a rimettere su quelli che stanno sul sito della Sony, niente... che stress!!! mi dicono che potrebbe essere necessario un aggiornamento del BIOS che comunque non trovo... chi mi aiuta? un saluto a tutti
Ascolta un cretino... rimetti XP che funziona tutto!.. tanto per avere un interfaccia più glamour e nulla più.. che te ne frega?Citazione:
Originariamente scritto da elod00
Degustibus..
:confused:
quoto al 100% Natzgul, ho provato anch'io ad aggiornare a vista e dopo 2 settimane di rincretinimento sono tornato a XP.
eldoo novità con vista ? hai risolto o sei tornato a xp ?
salve possiedo un xl201 vorrei acquistare un tv da 37 pollici vorrei qualche consiglio
sono orientato su un full hd 1080p ma ho visto che la scheda nvidia supporta solo il 1080i allora mi chiedo sono compatibili o e' inutile comprare un full hd
altra domanda la distanza tra me e tv e' di circa 4 metri qualcuno mi ha detto che e' inutile un full hd a questa distanza che non noterei differenze rispetto ad un hd ready e' vero?
in ultimo mi consigliate qualche modello di tv da 37 che abbia un ottima qualita' e perche no con prezzi umani
grazie
Tazio
sono stato fuori all'estero e sono tornto solo ieri ma continuo ad avere problemi con Vista, chiaramente ho partizionato il disco e posso partire anche con XP ma credo si avere problemi anche con quello... non riesco a vedere i film con il BR, me li fa vedere come se ci fosse lo "zoom", vedo solo una parte e ingrandita... non riesco a sfruttare al meglio il mio 40" Samsung FullHD. Ma voi che sw utilizzate per vedere i film? comunque vado avanti con le sperimentazioni, ora ho un pò più di tempo... vorrei anche upgradare la RAM, ma credo che convenga sostituire i moduli esistenti con 2 da 1 GB, allora si che andrebbe meglio, ora vedo... se avete indicazioni da darmi sul mio problema ve ne sarò grato...
ciao.
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da elod00
Anch'io sono impazzito per un mese con il BR ingrandito.....
Ho provato di tutto e prima di arrivare all'orlo del lancio dalla finestra...
... ho fatto un bel ripristino "totale" ai setting ed alle impostazioni iniziali.
Risultato: tutto è tornato perfetto.
Poi ho avuto l'accorgimento di rifare tutti gli step di updating (driver nvidia, etc... etc....) creando ad ogni step un punto di ripristino (per evitare di dover nuovamente resettare tutto in caso di mal funzionamento.
Buona fortuna e buon divertimento.
Luca
Ciao
Ho appena comprato un Vaio XL201 e l'ho collegato al mio LCD Sony 40V2500. All'inizio non riuscivo a vedere correttamente il desktop di Windows Xp, tutti i bordi erano nascosti.
Sono poi intervenuto sul setting Nvidia e va meglio. Adesso il desktop occupa tutto lo spazio dello schermo pero, essendo uno schermo 16:9 è ovviamente molto esteso in larghezza. Di consequenza quando guardo internet mi trovo con una pagina difficilmente guardabile.
Come avete settato il vostro Vaio con il vostro LCD ?
Grazie dell'aiuto
Vista è predisposto per gestire le risoluzioni hdtv in tutti i loro aspetti, mentre xp no, io ho fatto prove con i vari brosw. ed uso firefox poi ho cambiato i font con altri più leggibili e grandi, non funziona per tutte le pagine e non so perchè ma qualcosa è migliorato.
Scusate l'assenza forzata di oltre un mese ma vi ho seguito più o meno.
Anch'io ho XP e Vista su due partizioni. Con Vista è una chiavica: non c'è modo di installare i driver della scheda grafica, anche io vado in VGA, poichè mi da un problema di risorse (errore 12) spero che qualcuno risolva il problema. XP è perfetto. Il problema dello zoom sul Blu-Ray potrebbe essere il settaggio sbagliato del software WinDVDBD: leva il dvd e setta l'area geografica corretta nelle impostazioni del software.
anch'io ho il samsung 40 full hd: alla max risoluzione 1980p in HDMI se non hai il firmware del TV aggiornato potresti avere un problema di overscan sul monitor (ovvero la max risoluzione ti deborda il desktop e ti obbliga alla risoluzione più bassa, controlla sul pannello di Nvidia la risoluzione.