1) ma jvc come giustifica il prezzo doppio praticato in europa rispetto all'america?
2) senza hdmi 1.3 si potrà cmq godere della tecnologia deep color?
3) il vpr rimarchiato meridian dopo quanto tempo uscirà?
4) con che differenza di prezzo?
Visualizzazione Stampabile
1) ma jvc come giustifica il prezzo doppio praticato in europa rispetto all'america?
2) senza hdmi 1.3 si potrà cmq godere della tecnologia deep color?
3) il vpr rimarchiato meridian dopo quanto tempo uscirà?
4) con che differenza di prezzo?
Grazie Simone ,preciso come al solito;) .Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Ma non ho ancora capito una cosa,questa versione ottimizzata la fa uscire direttamente JVC o e una "ottimizzazione" che fate voi di homecinemasolution?..... nell'ultimo caso dato la vostra competenza sono sicuro che sarebbe ottimo,e magari allora si potrebbe valutare di prendere quella ottimizzata,sempre che il sovrapprezzo dell'ottimizzazione non sia spropositato.
Ciao
Simone:)
PS. al limite Simone posso contattarti al tel.? per poter chiarire un paio di cosette,dato che sto fremendo per l'acquisto di questo vpr;)
Per FUORI TEMPO :
Il prezzo riguarda la JVC CASA madre non è che in Italia ci inventiamo i prezzi , sono sicuro che non costerà come negli USA $ 6.500,00 ma ditemi voi cosa comprereste a questo prezzo , e soprattutto di paragonabile .
Per l'HDMI 1.3 purtroppo ci fermiamo al 1.2 , ma non vedo molto in giro con la 1.3
Meridian uscirà a maggio giugno con un'ottica differente , ma il prezzo ?????????????
Per Simone:
L'ottimizzazione è stata valutata dopo aver visto cosa si poteva ottenere dal MERIDIAN MF1 paragonato al 10K :
Linearità con scarto del 3% uniformità del 95% colorimetria a incremento del contrasto .
Il Progetto , salvo complicazioni verrà portato avanti da noi in collaborazione con il MAGISTER ( MANUTI)
Mi Raccomando appena avete il "bambino" tra le mani fategli fare (al Manuti) una bella e approfondita recensione.... :D :DCitazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Figurati, il forum serve a questo, a colmare delle lacune e ad imparare, per questo ben vengano i contributi degli utenti più esperti!Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Il senso del mio discorso, anche se sbagliato nei presupposti alla luce di quanto tu mi dici , era solo per dire che se si ha una tecnologia proprietaria i costi sono sicuramente maggiori, perlomeno finche' altri non ti superano:D
Il fatto che JVC non abbia condiviso la tecnologia D-ila puo' essere più o meno criticabile, ma come si dice, stando così le cose...
Comunque, se si pensa a cosa si può avere attualmente con 6500 Euro (a parte un bel tritubo) il JVC dovrebbe essere preso in seria considerazione, soprattutto per uno come me che soffre di Rainbow e vuole un'immagine molto "analogica"
Ciao
D'accordo su tutta la linea.Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
In passato però la JVC ha chiesto partnership per la produzione di OEM con il loro engine .... solo che nessuno ha accettato.
E non l'ha chiesto una volta sola per intendersi :p
Gli engine recenti (parlo dal modello utilizzato nel Meridian in poi), in effetti, sono drammaticamente migliori di quelli di passata produzione.
Quindi, i presupposti ci sono tutti.
Vediamo cosa ne salta fuori !
Mandi !
Alberto :cool:
senza hdmi 1.3 si potrà godere della tecnologia deep color?
è possibile che la versione meridian supporti la versione 1.3?
sarà più cara o più economica?
qualitativamente sarà migliore o peggiore?
Provo a risponderti io, allora la tecnologia deep color da quanto o capito e sfruttabile solo con l'hdmi 1.3 di tipo B cioè il tipo più grande(che ancora praticamente nessun produttore a usato),Attenzione i pochi apparecchi che stanno uscendo ora con hdmi 1.3 sono i tradiziona li di tipo A ,quindi in grado praticamente di veicolare i soli nuovi formati audio,come detto per il deep color ci vuole quello di tipo B ovvero un tipo di connettore hdmi 1.3 fisicamente più grande e con più contatti. Inoltre sempre da quello che ho letto prima che questi connettori verranno usati passerà ancora un po di tempo,sempre che poi vengano usati...in quanto si diceva che forse si sarebbe usati inizialmente solo per apparecchiature proffessionali. Quindi io non mi preoccuperei più di tanto per una connessione che praticamente si sa ancora poco,senza contare che praticamente nessun prodotto a breve uscirà con questo conettore. OVIAMENTE SE O DETTO TROPPE CAZZATE CORREGGETEMI SUBITO :eek: :D .....sicuramente AlbertoPN può essere preciso ,dato che aveva fatto un bel articolo sull'hdmi un po di tempo fa su AF mi pare.Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Se la versione Meridian supporterà la 1.3,non saprei,ma per i motivi elencati sopra non credo...oviamente IMHO
Sicuramente sarà più cara,(di solito per come hanno fatto per il JVC10k),sarà la stessa macchina ma ottimizzata da loro, e questo credimi meridian te lo farà pagare:D ,se poi valga il sovraprezzo e da vedere e soprattutto soggettivo.
Qualitativamente penso che sarà più o meno uguale,oviamente queste sono tutte considerazioni,finchè non potrà vedere la macchina(quindi stando a quello che ha detto simone,per il meridianse ne riparla questa estate) e difficile trarre conclusioni.
Ciao
Simone:)
Specifiche tecnicheCitazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Tipologia: Full HD D-ILA
Grandezza delle matrici: 0.7 pollici x 3 (16:9)
Risoluzione: 1,920 x 1,080 pixels
Lens: X2 fuoco e zoom manuali; f=21.3-42.6mm; F=3.2-4.3
Grandezza di proiezione: 60 pollici – 200 pollici
Lens shift: 80% verticale e 34% orizzontale
Lampada: 200-watt ultra high pressure mercury lamp
Luminosità: 700 lm
Rapporto di contrasto: 15,000:1
Connessioni: HDMI x 2; Component x 1 (3RCA) che può essere usata anche come ingresso RGB;
S Video (mini DIN4 pin) x 1; Composite x 1 (1RCA); porta di controllo RS-232 (D-sub9 pin)
Segnali video in ingresso: 480i/p, 576i/p, 720p60/50, 1080i60/50, 1080p60/50/24,
NTSC/NTSC4.43/PAL/PAL-M/PAL-N/SECAM
Rumore: 25dB (in modalità "normal")
Consumo di corrente: 280 W (2.7 watt in stand-by)
Dimensioni: (W x H x D) 455 x 172 x 418mm
Peso: 11.6kg
Accessori inclusi: Cavo di alimentazione, telecomando, batterie, tappo di chiusura per la lente.
(fonte, AF Digitale)
p.s. pensate, che compreso nel prezzo (Europa).....ci stanno anche le batterie!
Aio:mbe:
vedo cosuccie che non mi piacciono.....:nono: (zoom e focus manuali, matrice piccolina, rumorosità inalterata ed a me sopra la soglia del MIO fastidio, lens shift non si capisce se manuale o elettrico)
Io resto in Mitsu!:p
(il mio portafogli sta facendo....PHEEEEEWWW!)
Però resto sintonizzato e curiosissimo: Il D-ILA del BErti al TAV è stato sicuramente il proiettore con l'immagine migliore del TAV di quest'anno!:read:
E questo JVC ne è il degno successore, ergo:Perfido:, invidia per i possessori: però non venitemi a dire nero CRT o cose simili, che non è così!!:nonsifa:
Probabilmente no! ...ma auguriamocelo! Prima o poi, e se si continua di questo passo, si arriverà alla vetta no?:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Duracell o Energizer? sai non sono uguali...:DCitazione:
Originariamente scritto da fabio2678
:wtf: :wtf:...mi informo, ti farò sapere in MP!Citazione:
Originariamente scritto da francis
:asd:
Forse è necessario un chiarimento.
Secondo uno dei redattori di AfDigitale la distribuzione ufficiale è semplicemente della JVC Italia.
"Io ti do le mie notizie e non combaciano con quelle che hai tu.
Abbiamo interpellato il marketing manager di JVC Italia in questo momento e ci ha confermato che l'HD-1 verrà distribuito in Italia da JVC Italia, questa sarà la distribuzione ufficiale.
Molto probabilmente faremo una presentazione per i lettori di AF nella nuova AF Theater, previa prenotazione, e seguirà una presentazione a Roma probabilmente al Top Audio & Video di Roma.
Probabilmente i proiettori che distribuirà HCS arrivano da un altro canale. [Smile]"
da quanto letto nelle prime prove il nero di questo jvc è più profondo di qualsiasi dlp quindi io sinceramente mi accontento di avere il primato fra i vpr digitali..
magari il nero non sarà proprio nero ( anche se sono convinto che non si vede l'ombra della mano davanti il telo) ma tutti gli altri colori sono da sballo e poi pensare di giocare alla playstation 3 ed avere un'immagine molto più analogica e tridimensionale da 130" mi fa girare la testa...
ricordiamo cmq che l'hanno definito il vpr perfetto, che guardandolo non ti fa venire in mente di poter migliorare ancora da qualche parte quindi dico: e prendiamolo sto jvc!
preso un proiettore del genere come minimo resta 10 anni, qui invece c'è gente che ha ancora il mitsu che puzza da nuovo e sta già guardando per il prossimo upgrade...