Visualizzazione Stampabile
-
:eh: Ok, se lo dici tu, è sicuramente così! ;)
Io sapevo che se le casse sono indicate a 4OhM, è quella l'impedenza a cui devono essere pilotate...:eh: :wtf:
Ma su questo sciuramente sei più ferrato tu ;)
Quindi confidate in ciò che ha detto Mimmo e tralasciate le mie considerazioni ;)
walk on
sasadf
-
cmq ragazzi è una bomba ho finito sabato di collegare il tutto e posso confermare in pieno che cambia completamente l'approccio alla visione del film !!!!:D
-
salve a tutti,io ho capito tutto il procedimento,però vorrei chiedervi ancora due cosette:
1 io sdoppio l uscita del LFE e una uscita la collego al sub e una la dovrei collegare all amplificatore che ho (un 2 x 50) ma come faccio a collegarlo o dove viene collegato?
2su i miei BS cè scritto 150 watt/RMS dovrei procurarmi un ampl 150 x 2 o va bene lo stesso
grazie mille per la disponibiltà
-
Ciao, l'ampli và bene uguale però per una resa migliore sarebbe da preferire al meno un 80wx2.
Per il collegamento devi sdoppiare l'uscita LFE dal sinto con un adattatore a "Y" (1 maschio e 2 femmine RCA) e poi ad una uscita colleghi il cavo che và nel sub e all'altra il cavo che và in un ingresso dell'ampli (io ho usato un un altro sdoppiatore con una coppia di cavi RCA collegati all'ingresso CD dell'ampli).
-
Sto progettando la mia sala da mo...però penso che verso febbraio marzo si partirà con i lavori...leggendo la discussione apposita mi son detto: "e perchè non pensare già all'installazione dei bass shacker?!? magari così posso già nascondere i cavi sotto la moquette!"...che dite, penso di posizionare nella sala un divano da 2,50/2,70 metri circa...cosa mi consigliate di installare? Io dovrei acquistare un Onkyo 906 come pre e a casa ho un vecchio ampli stereo Pioneer SA-740 (sul libretto c'è scritto:usare sistemi di diffusori con impedenza dai 6 ai 16 ohm.Collegando due coppie di diffusori per l'uso contemporaneo, usare modelli con un'impedenzaa tra i 12 e i 32ohm). Penso sia 50 Watt x 2 su 8 ohm. Che dite posso fare qualcosa? Avete qualche marca di BS da consigliarmi e in un divano così quante coppie me ne consigliate? Direi 2 coppie, 4 BS posizionati uno a fianco all'altro?? Considerate anche le capacità dell'ampli! Grazie 1000 intanto!
p.s. Pioneer trovato http://images.google.com/imgres?imgu...ng_it%26sa%3DN
-
ragazzi ho trovato sulla baia tedesca dei bass shaker (sono quelli gialli),vorre i collegarli ad un ampli stereo vecchio che ho per provarne un paio, dite che bastano?
sono questi:
http://www.audio-hifi-shop.de/images...100w_tte_b.jpg
Ne metto 4 in tutto!
Leistung 100 Watt
Impedanz 4 Ohm
Frequenz 28-55Hz
Gewicht: 0,7kg / Stk.
Maße Ø-8,8 x 3cm
-
ok grazie mille ho capito tutto,volevo però sapere ancora una cosa,io attacco al mio amplificatore 3 x 50 e 2 x 125 i 4 BS(amplificatore nuovo) e l altro cavo al subwoofer,però io avrei un subwoofer in piu e ha due entrate RCA, secondo voi se prendo un cavo RCA con 4 maschi e due li attacca al secondo subwoofer e gli altri due RCA che rimangono li sfiletto togliendo i RCA e li infilo in una uscita del amplificatore dei BS il subwoofer funziona?:D
grazie mille a tutti
-
ma i BS scusate (visto anche il post 230) fanno collegati al finale uno per uscita cassa? Hanno un positivo e un negativo ciascuno come una cassa normale? Grazie :)
-
Vanno collegati all'ampli dedicato come dei normali diffusori....se collegati in serie però bisogna seguire le istruzioni per il collegamento in modo da avere poi i 2 cavi di potenza (nel caso di 2 BS in serie si avrà 1 cavo + preso da 1 BS e 1 cavo - preso dall'altro) che andranno a collegarsi all'ampli.
-
be allora attaccati normali me ne staranno 4! spero bastino uno a fianco all'altro in undivano da 2,70m? Consigli su marche abbastanza economiche ma buone? io sono di padova
-
Se rileggi le prime pagine di questo 3rd troverai anche dei link a siti tedeschi dove poter comprare i BS.
-
Leggete pure i post che parlano di come collegarli in serie>parallelo per mantenere intatta l'impedenza;)
walk on
sasadf
-
salve a tutti...
dopo tutti questi pareri positivi vorrei anche io provare questa esperienza
secondo voi queste vanno bene http://www.audio-hifi-shop.de/produc...roducts_id/193
-
si, son gli stessi che ha l'amico mio Walter, in Mp ti lascio i riferimenti così domani lo contatti ;)
walk on
sasadf
-
oook.... gentilissimo...
però non trovo un ampli adatto...
di collegarli al mio onkyo 876 non se ne parla... mi sembra di aver capito che sia sconsigliato...