Eccolo, sono curiosissimo.Citazione:
Originariamente scritto da benb155
Anch'io ho un kdf e vorrei saltare al Kds (anch'io avevo il 50'').
Com'e' il fill-hd con la 360? Hai un lettore hd-dvd per dirmi le differenza?
CIAUZ
Visualizzazione Stampabile
Eccolo, sono curiosissimo.Citazione:
Anch'io ho un kdf e vorrei saltare al Kds (anch'io avevo il 50'').
Com'e' il fill-hd con la 360? Hai un lettore hd-dvd per dirmi le differenza?
CIAUZ
Facci sapere se in vga mappa il pannello 1ad 1.Io ho provato da un mio amico rivenditore sony ma non ci sono riuscito, ma non so se ho sbagliato qualcosa:Tieni conto che ho la xbox 360 aggiornata all'ultima versione...Citazione:
Con la xbox 360 via vga non sono riuscito a mappare il pannello per l'intera matrice come ribadito piu' volte, mentre nessun problema a 1080i sul component.C'era un nugolo di ragazzini che vedevano come mi cimentavo a nba 2k7(na' chiavica a dire il vero...).Con l'hd dvd della xbox 360 ho provato King kong ovviamente in component si vedeva una favola.(direi un 15-20% meglio del mio kdf 50(anche se ora e' in assistenza).:(Citazione:
Originariamente scritto da Shingetta74
Citazione:
Originariamente scritto da malawi
Quindi non si grida al miracolo passando 720p e 1080i...
Shingetta74 da 720p a 1080i c'è pochissima differenza a livello di pixels, il salto lo vedi a 1080p.
Ma non penso, alla fine i punti son quelli e la differenza e' impercettibile.Citazione:
Originariamente scritto da superfess
Sbaglio? Per lo meno ho letto recensioni del lettore, e han detto che la differenza e' impercettibile.
Be', dipende dalla qualità del deinterlacer. Un deinterlaccio al di sopra di ogni sospetto, come quello per esempio di un buon videoprocessore esterno, e la differenza la vedi eccome!!! Ciao...Citazione:
Originariamente scritto da Shingetta74
Ettore
576i= 207360 pixels
720P= 921600 pixels
1080i= 1036800 pixels
1080P= 2073600 pixels
Da 720P a 1080 non c'è molta differenza in fatto di pixel, il problema è che deinterlacciare il segnale senza un buon processore vuol dire perdere qualità e fluidità.
Poi dalle mie esperienze a occhio ho notato il balzo da 576i a 720p, meno netto invece da 720p a 1080p.
Il 1080i è una gran porcheria interlacciata a meno anche non hai un processore video da 1500 euro.
Qualche settaggio da proporre?
Colore, luminosità ecc...
:rolleyes:
Anche collegamento migliore con un processore video...(es dvdo HD+)Citazione:
Originariamente scritto da maronz
io ho questi parametri
cavo dvi-hdmi
output format 1920x1080p (1080p - 60)
output frame rate 50hz unlock 59,94
output line rate 67,433 khz
output frame rate 60hz lock
output display aspect ratio 16:9 (1.78:1)
output screen aspect ratio 16:9 (1.78:1)
output underscan 0
output shift 0
input frame aspect ratio 16:9 (1.78:1)
input active aspect ratio 16:9 (1.78:1)
input overscan 0
input pan 0
input borders 0
parametri picture control a 0
il manuale tv non parla dei valori di input per HDMI, se qualcuno sa o a provato a pilotarlo al meglio....
Per il settaggio TV ho copiato da internet questi
power saving on
game mode off
color matrix auto
display area norma
picture mode custom
advanced iris auto 2
contrast 88
brightness 50
colour 40
colour temperature warm 2
sharpness 30
noise reduction off
drc mode 1 for both 1080i and 576 p
drc palette (reality,clarity) (100,1) for 1080i
drc palette (reality,clarity) (70,70) for 576p
advanced settings
black corrector off
gamma off
clear white off
live colour off
white balance (gain,bias) = 0,-4,-4,+2,0,-1
detail enhancer medium
edge enhancer low
Qualche consiglio nella marea di parametri?
Da inesperto mi sembra che la qualità dell'immagine ad occhio è buona e con l'uso dei dvd di test (merighi,dve, etc...) la strada dello studio dei parametri è decisamente un poco impegnativa.
Ad esempio ho provato a pilotarlo con
output frame rate 50hz lock 75hz
lo accetta ma francamente ad occhio non so dire se è meglio
Alle prossime puntate per i difetti rilevati con i test pattern o quelli rilevati dai forum americani....
bye
Sergio
ho fatto la prova del Kds 55 con Xbox360 in Vga e confermo ....
Non e' possibile mappare 1:1 in vga a 1080i
il pannello segnala 1400 e qualcosa ......
purtroppo
Grazie mille per l' aiuto !;)
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi per quanto riguarda sky e sky hd sul KDS, vorrei sapere se il decoder hd che ti propongono (7 euro al mese se non erro) e buono o no, visto che ho letto delle cose che mi hanno fatto pensare che non lo sia.... e se avete dei consigli su eventuali decoder migliori aggiornatemi, ve ne sarei grato.
Per quanto riguarda l' xbox360 in vga non si vede (purtroppo :cry: ) 1:1, ma si mangia una bella fettozza su tutti i lati.
Ciao a tutti!
Un ciao a tutti, mi unisco alla banda.
Stasera I..r Montebello ordinato 55 KDS a 2890 sc 25% (2167,50) Sconto da spendere nelle ultime due settimane di febbraio.
Offerta valida anche per Tortona e Serravalle Scrivia.
Ciao.
Cari amici ho provato a collegare l'x360 oltre che al nostro tv al monitor del Pc per fare una prova del niove... risultato...identico anche qui la risoluzione 1920*1080 viene riconosciuta 1400*1050 e non è l'unica risoluzione che non corrisponde...quella che mantiene:confused: le proporzioni era 1280*1024...speriamo in una patch