Visualizzazione Stampabile
-
riga orrizzontale
Lo fa anche a me, te ne accorgi con materiale 4/3 e in 720P; ho letto che è uno dei difetti di questo lettore (difetti vari che secondo me hanno più o meno tutti i lettori a parte quelli HI-END).Io cmq sono soddisfatto, certi DVD standard a 720p si avvicinano abbastanza all'HD e uso un proiettore Panasonic con schermo da 1.80 di base.
Saluti
Citazione:
Originariamente scritto da greghettoo
salve ho un problema,quando metto il lettore a 720p nell'immagine in alto del tv lcd sharp xd1e compare una riga orizzontale nera e oltre quella c'e' un'altro pezzo di immagine che ho visto essere quella che manca sotto in basso al teleschermo,un po' come succedeva con i vecchi proiettori a pellicola che appena li accende vi dovevi centrare l'immagine perche il fotogramma nn era centrato.lo fa solo a 720 p secondo voi perche?
grazie ciao enrico
-
..concludendo
ricapitolando i contro di questo lettore, direi che
1) eccessiva rumorosità (strano per un brand che vanta tra le migliori meccaniche in circolazione...:eek: )
2) qualità non eccelsa del deinterlacer (però non ho capito se legata alla funzione "pure cinema" on/off)
3) presenza ineliminabile della riga/cornice nera con fonti video native 4/3
sono difettucci veniali ma cmq non proprio trascurabili, se qualcuno (tipo me) volesse andare su un lettore di prezzo medio (200€) ed avere una qualità medio buona.
Non volendo aprire un altro 3d, visto che si tratta di base dello stesso lettore con lo stesso chipset, la domanda fondamentale è:
Vale la pena spendere qualche decina di € in più e farsi il Pio696 o tutti questi "difetti" sono presenti anche nel fratellino maggiore?
O non è meglio a questo punto andare direttamente sul Sony NS76H?
(cosa che vorrei evitare vista la mia non innata simpatia verso la casa nipponica :rolleyes: )
Thx ev'1
-
Allora comprato oggi il Pioneer DV-490V-S colore Silver, pagato 129€ con cavo G&BL HDMI da 1,5 M. incluso nella confezione (direi che solo il cavo della stessa ottima qualità acquistato a parte come quasi tutti i lettori DVD con HDMI concorrenti del PIONEER costa un 25€ ;) quindi alla fine il lettore lo pagato si può dire 104€ :D )
Lo collegato alla peggio su una ciabatta SCART in COMPOSITO :eekk: e cioè il peggiore metodo di collegamento disponibile solo per verificarne il corretto funzionamento e la lettura di DVD e DIVX e vari tipi di Supporti dai Thats Write Dual Layer +R ai Verbatim +R, e devo dire che si legge tutto in pochi secondi e la riproduzione è molto fluida senza alcun tipo di incertezze, stesso discorso per dei DIVX registrati su SONY+RW (ormai quasi morti con miliardi di graffi e milioni di riscritture), meccanica + che ottima e per niente rumorosa al contrario di come alcuni in post precedenti asserivano (forse il mio è l'ultimo modello ed ha un lettore diverso dalle prime versioni acquistate a Giugno 2006 da altri utenti)
In trepidante attesa del PANASONIC TH-42-PV60EH con HDMI, presto una recensione su questo che a prima vista mi sembra un ottimissimo player dal prezzo direi + che eccezionale :ave: .
Trovata in rete un ottima recensione in inglese che ne descrive pregi e difetti: http://www.lyris-lite.net/dv490v_review.html .
-
Ragazzi a questo indirizzo sono disponibili due aggiornamenti del firmware per il dv-490:
http://www.pioneerfaq.info/english/d...tion=Firmwares
Qualcuno li ha già provati? Quali benefici producono?
-
Finalmente è arrivato tutto! :winner: :
1) Panasonic TH-42PV60 EH
2) Pioneer DV490-V con Cavo G&BL HDMI 1,5 M. placcato ORO incluso nella confezione
Ho collegato il lettore DVD Pioneer alla presa HDMI 2 del Panasonic, impostato la risoluzione di 1280x720P in PAL, disabilitato audio HDMI 2CH e abilitato uscita Audio Digitale Coassiale, il resto lasciato tutto a Default .
Ho visionato 2 DVD, Cars Motori Ruggenti e Il Gladiatore e sono rimasto così:
:eek: :eek: :eek:
Non so come mai molti di voi si sono lamentati di questo lettore DVD in HDMI ma per quanto riguarda il mio esemplare non cè nulla da dire, veramente perfetto sia nel livello di dettaglio, che nei colori, il quadro perfetto nessun difetto di immagine inferiore che viene riprodotta il alto allo schermo, sembra di visionare un HD DVD, niente a che invidiare alla XBOX 360 collegata in Component a 720P, anzi direi che il quadro generale è + stabile e dettagliato sul Pioneer ;) .
Dovrei vedere quale firmware monta, forse il mio è uno di quelli aggiornati :confused: .
-
Ragazzi ma come si fa a vedere che firmware monta? nel senso... io come c'è scritto su pioneerfaq sono andato su Home Menù - Impostazioni Iniziali - Opzioni (senza entrare nel sotto menù) ed ho premuto il tasto Display ma non mi compare il firmware installato ma la ROM VERSION e precisamente c'è scritto:
REGION 2
ROM VERSION: YDB6706A
Ora come faccio a sapere se ho il firmware aggiornato alla 1.16 che dovrebbe essere l'ultimo ufficiale Pioneer?
A voi che compare?
Grazie a tutti...
@ Murdorr: io ho un 427XD e con il 490V e cavo HDMI G&BL 1.5 m placcato oro ho visto tutti i signori degli anelli, l'era glaciale 2 e master & commander e sinceramente anche a me sembrava si vedesse bene... anche io settato a 720p via HDMI e TV settato in utente con le impostazioni consigliate da Acigna nel post dei Pioneer...
-
[QUOTE=murdorr]
Non so come mai molti di voi si sono lamentati di questo lettore DVD in HDMI ma per quanto riguarda il mio esemplare non cè nulla da dire, veramente perfetto sia nel livello di dettaglio, che nei colori, il quadro perfetto nessun difetto di immagine inferiore che viene riprodotta il alto allo schermo, sembra di visionare un HD DVD, niente a che invidiare alla XBOX 360 collegata in Component a 720P, anzi direi che il quadro generale è + stabile e dettagliato sul Pioneer ;) .
[QUOTE]
L'XBOX 360 non è certo un riferimento per qualità di riproduzione DVD, anzi ...
Comunque ieri ho visto, al mondo dei media, il 490 in saldo a 79.9 E, con il cavo HDMI GeBL incluso, quando a fianco c'era il 393 allo stesso prezzo.
Segno che lo vogliono "sbolognare".
Che sia in arrivo un nuovo modello ?
-
Vi siete chiesti quanto costerà quel cavo GeBL?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Vi siete chiesti quanto costerà quel cavo GeBL?
Troppo.
La speculazione che stanno facendo sui cavi HDMI è quantomeno disgustosa.
-
Questo
è il link della J&BL con i cavi hdmi.
http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...&SV=59&SPage=1
Troverete sicuramente quello inserito nell'offerta del Pioneer Dv-490 ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da halokin
Ragazzi ma come si fa a vedere che firmware monta? nel senso... io come c'è scritto su pioneerfaq sono andato su Home Menù - Impostazioni Iniziali - Opzioni (senza entrare nel sotto menù) ed ho premuto il tasto Display ma non mi compare il firmware installato ma la ROM VERSION e precisamente c'è scritto:
REGION 2
ROM VERSION: YDB6706A
Ora come faccio a sapere se ho il firmware aggiornato alla 1.16 che dovrebbe essere l'ultimo ufficiale Pioneer?
A voi che compare?
Nessuno mi sa aiutare???
-
Citazione:
Originariamente scritto da predator
è il link della J&BL con i cavi hdmi. Troverete sicuramente quello inserito nell'offerta del Pioneer Dv-490 ;)
Link non ne vedo, comunque il sito lo conosco.
La mia domanda voleva sottointendere che un cavo così costerà almeno 20 euro, il lettore ne costa 80, 80 - 20 = .... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Link non ne vedo, comunque il sito lo conosco.
La mia domanda voleva sottointendere che un cavo così costerà almeno 20 euro, il lettore ne costa 80, 80 - 20 = .... ;)
Per la cronaca .... finiti.
Un mio amico, su mia indicazione, si è fiondato questa sera al centro commerciale ma gli hanno detto che sono terminati.
Strano, ieri sera ce ne saranno stati minimo una ventina e nessuno li cagava di striscio.
Qualche commerciante avrà mandato tutti i parenti a far piazza pulita :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da digitalyx
Per la cronaca .... finiti.
Per curiosità, in che città erano?
Ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marko Ramius
Per curiosità, in che città erano?
Ciao :)