Il cavo è un normale VGA - BNC di cent'anni fa... ;) Al momento sono al mare, quindi posso solo dirti che a parte l'ovvio accoppiamento dei tre BNC per l'RGB, restano solo i due HV...Citazione:
Originariamente scritto da PufPil
Ciao!
Marco
Visualizzazione Stampabile
Il cavo è un normale VGA - BNC di cent'anni fa... ;) Al momento sono al mare, quindi posso solo dirti che a parte l'ovvio accoppiamento dei tre BNC per l'RGB, restano solo i due HV...Citazione:
Ciao!
Marco
Grazie Marco, funziona tutto perfettamente.
A questo punto ho un questito da farti.
Dopo aver collegato il cavo VGA RGBHV è ad una prolunga vga di 15 mt., ho notato un deciso peggioramento della qualità della visione. Per problemi di estetica, non posso più accedere alla prolunga se non ai suoi connettori. Questa prolunga non ha, ai suoi estremi, dei blocchi di ferrite. Se io li aggiungo avrò un miglioramento dell'immagine?
Ringraziandoti per l'interessamento, ti auguro buone ferie
Mauro
Figurati che io ho notato un degrado anche solo con una prolunga di tre metri! (volevo provare una sistemazione migliore per il pc)Citazione:
Risultato: ho lasciato tutto com'è, senza prolunga.
Il fatto è che coi cavi analogici, o sono fatti allo stato dell'arte (e con costi immaginabili) oppure gli effetti indesiderati sono inevitabili, con o senza ferrite. Considerazione che si amplifica al crescere delle distanze da coprire.
Anni fa in ufficio potei testare di persona cosa vuol dire, per la qualità dell'immagine, la qualità del cavo: dovevamo coprire una ventina di metri, e in fase di installazione ci fecero provare due cavi VGA diversi, uno "normale" e uno di costo triplo (al metro). Il confronto era impietoso: col cavo costoso era come se il proiettore fosse collegato ad un cavetto da un metro, con quello "normale" era un trionfo di immagini fantasma, l'immagine era come fuori fuoco, un vero disastro!
Ciao!
Marco
OK! Ho capito. Cercherò di organizzarmi in altro modo. Scusami per il disturbo e a presto.
Mauro
Non credo, lo sto cercando in tutta europa per risparmiare.Citazione:
Originariamente scritto da fl@sh
Si possono fare buoni affari perchè sta uscendo dal mercato!
in francia l'ho ordinato a 1900 e poi mi hanno detto che benq non lo distribuisce più (e mi hanno restituito i soldi), in norvegia costa ancora meno (ma anche lì ormai è sparito).
Adesso l'ho trovato in belgio a 1800 e dovrebbero consegnarlo nei prox giorni, speriamo bene.
Ciao
lanzo dovrebbe averne uno in vendita
ufficiale italia con 3 anni di garanzia.
è andato da un pezzo :)
vpr eccezionale