grazie mille!! ora finalmente ho chiarito sta cosa...:)Citazione:
Originariamente scritto da fanel
spero che qualcuno mi possa rispondere anche per il resto dei dubbi...:p
grazie ancora!:D
Visualizzazione Stampabile
grazie mille!! ora finalmente ho chiarito sta cosa...:)Citazione:
spero che qualcuno mi possa rispondere anche per il resto dei dubbi...:p
grazie ancora!:D
Io ho il 50, acquistato da fotodigit a 3500 due o tre tre mesi fa, non ho visto quanto lo fa adesso cq con un pò di attesa ma è andato tutto ok. (Ditta cq seria). Per gli acquisti on line ti consiglio quelli con pagamento assegno circolare prima vedi poi paga.
Pre il tv ottimo prodotto, ho notato solo in alcuni film o canali di sky qualche sfarfallio immagine che scompare quasi definitivamente disattibvando alcune impostazioni digitali. Per es. il pixel plus bisogna disattivarlo con segnale analogico scarso perchè peggiora di molto l'immagine, sono tutte impostazioni e regolazioni giuste da trovare per ottimizzare l'equilibrio della TV. Ecc.
Ciao
raga ho visto che tra il 42 e il 50 pollici come differenza c'è il decoder DTT presente solo sul modello piu piccolo..
ci sono altre differenze sostanziali tra i due modelli?
grazie!:)
Ciao, da ieri sono un neo fortunato possessore di questo fantastico plasma. Come la maggior parte di voi sa, visto che vi ho tediato con i miei messaggi personali, inizialmente, avendo avuto poco tempo per lavorarci sopra, non ero del tutto convinto, ma dopo smanettamenti vari fatti oggi sono riuscito a raggiungere la quasi perfezione.
I canali da digitale terrestre e sky si vedono da dio, anche i dvd sono splenditi, l'unico neo riguarda i canali da antenna tradizionale ma in questo caso non dipende dal televisore ma dal segnale scarsissimo. Tuttavia è un non problema visto che con il digitale terrestre incorporato quei canali non li vedrò praticamente mai.
Non riesco ad imaginare cosa siano i canali hd di sky visto che per me già quelli non hd sono perfetti.
Poi c'è l'ambilight che è una delizia.
Prima di questo avevo, da nove mesi, un lcd 40" della Samsung e devo dire che tra plasma e lcd c'è un abisso.
Adesso devo porvi due domande:
1. cosa devo fare per il rodaggio?
2. C'è un tasto veloce per attivare e disattivare il pixel plus senza passare per il menù?
Grazie a tutti voi che mi avete convinto ad acquistare questo televisore.
Ciao
salute a tutti, anch'io ho seguito la discussione e devo dire che mi trovo d'accordo con le qualità del nostro plasma (che mi sono fatto arrivare a casa dopo natale) l'unica cosa che mi chiedo e di cui ho chiesto notizie anche al servizio clienti philips è sulla possibilità di utilizzare la porta pcmcia con qualche modulo che possa decriptare i canali trasmessi in digitale terrestre. Ho visto che in rete non c'è granchè le cam irdeto e nagra a quanto pare non fungono.Avete notizie più precise?
saluti a tutti.:) :)
ma quale rodaggio... il rodaggio non si fà più neanche alla macchina :DCitazione:
Originariamente scritto da maratoneta
per il pixel plus devi passare dal menù, ma perchè vuoi disattivarlo ?
ciao
fanel
Perchè con determinate trasmissioni conviene toglierlo altrimenti disturba l'immagine.Citazione:
Approfitto e chiedo un'altra cosa a tutti:
ma voi avete trovato il settaggio che va bene con tutti i canali e le trasmissioni?
Mi spiego, in base al canale che vedo ed in base alla trasmissione, al film, al cartone o al dvd che guardo devo cambiare le impostazioni per vedere perfetto!!!!! Non riesco a trovare una impostazione che va bene per tutto!!!!
Ciao
Io ancora non li ho trovati......A casa mi odiano perchè smanetto col telecomando....:D
ragazzi ma vi redete conto che il modello da 50 pollici in america nei vari shop online si trova a 1900 dollari, meno di 1500 euro, mentre in italia se ti va bene lo trovi a poco piu di 3000 euro???
cioe noi lo paghiamo piu del doppio!!!!:eek:
ma come diavolo è possibile!!!!:mad:
quello più o meno dovrebbe essere il reale valore di mercato... da loro i flat tv ci sono da un pezzo noi paghiamo ancora la novitàCitazione:
Originariamente scritto da Stig
saluti
fanel
io ho notato che il pixel plus peggiora solo nei casi in cui il segnale è davvero pessimo... (antenna analogica e certi canali del digitale terrestre), ma in questi casi credo convenga cambiare canaleCitazione:
Originariamente scritto da maratoneta
il mio settaggio:
contrasto 95
luminosità 50
colore 55
e tutte le funzioni settate al massimo
tranne sensore luminostà che ho spento
e un'altro sulle transizioni digitali (se non ricordo male) spento
all'inizio è normale cercare di spremere al meglio il nostro cucciolotto, ma dopo un pò ci si stanca di smanettare .............e iniziamo finalmente a godercelo per davvero :D
ciao
fanel
ragazzi ho visto oggi a mw un modello philips che aveva il pixel plus 3 hd....
ha molte innovazioni rispetto a pixel plus 2 hd che montano il 42 e il 50 pollici di questa serie?
cioe il 2 è gia considerato obsoleto o è piu che altro una questione di marketing?
grazie:)
@stig
un pò marketing (guarda il prezzo di quel philips col pixelplus 3d... e capirai :D ) un pò è ovviamente innovazione... che non sfrutterai mai - appieno - se non usi Sky HD. Quindi fai le tue valutazioni.
@maratoneta e massimiliaspi (gli smanettoni del telecomando :D )
Vi posso dare un suggerimento per non stare a smanettare col telecomando, ogni volta che si cambia tipologia di programma o sorgente; ormai è noto che se si passa dal tg a Sky Cinema o a un DVD, alcune piccole impostazioni e/o filtri (tipo il DNR e altri) dovrebbero essere modificate, per sfruttare al massimo le potenzialità del cucciolotto.
Allora propongo questo suggerimento: intanto leggetevi questa "lunghetta" discussione sul telecomando universale Logitech Harmony, così se già non sapete di che si parla, potete farvene un'idea.
La mia ipotesi potrebbe essere quella di comprare tale telecomando (o un altro simile, ma con funzioni simili a una "macro" o "attività") e, invece di utilizzare il telecomando come si fa normalmente, programmare tutte le attività in modo che cambino tutti i settaggi della tv (contrasto, colore, tutti i filtri, etc) in base alla tipologia di programma che si vuole vedere.
Così avremo un telecomando universale (comunque sfruttabile ANCHE con dvd, sky, dvdrec, etc) ma che con un solo tasto, ci imposta la tv, tipo
- attività 01: disattiva DNR, disattiva artefatti mpeg, porta contrasto a 85, etc
- attività 02: attiva DNR, attiva xxx, colore a 55, etc
Certo che per programmare il telecomando ci sarebbe da smanettare un bel pò (ma non è difficile, solo bisogna avere tempo e taaaanta pazienza), ma il risultato potrebbe essere veramente utile.
PS scusatemi se è un bel pò che non mi faccio vivo (alla faccia dei miei vecchi 5 post al giorno) ma sono un pò incasinato...
Grazie OnTheAir...per la dritta sul telecomando....Cmqio sono uno di bocca buona e mi adatto...
E per quanto riguarda mia moglie e le bambine...Loro manco se ne accorgono di quelle cose che a me danno un po(e sottolineo un po') fastidio.
Avrei un paio di domande da porvi:
1. Ma l'interattività che di solito si ha con i decoder del digitale terrestre perchè non c'è? Non c'è proprio speranza di giocare a chi vuol essere milionario con l'interattività?
2. Adesso devo dotarmi di un Lettore DVD decente, se non altro perchè il mio dvd recorder con VHS integrato non trasmette a una risoluzione maggiore di 576p....Non voglio spendere una cifra e ho pensato di acquistare il PHILIPS DPV5960 che fa' l'upscaling fino a 1080i per la modica cifra di 99€....Che ne pensate? Trovate le info QUI
Graz
Vorrei solo aggiungere che con i test fatti su questa tv e sul lettore dvd sony con l'opzione up-scaling,è meglio settare il lettore in 576(magari 576i visto che il panello alis del nostro tv lavora in interlacciato),e attivare il pixel plus el il digital natural motion a livello medio.Citazione:
Originariamente scritto da massimiliaspi
Otterai risultati migliori rispetto a un 1080i su hdmi,dove a risoluzioni hd, il dnm non è attivabile.