Ciao a tutti
Sto cercando uno switch hdmi 4:2 (o al limite 3:2). Dopo giorni e giorni di ricerche mi risulta solo il modello della Gefen: risulta anche a voi che sul mercato, ad oggi, non c'è altro?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti
Sto cercando uno switch hdmi 4:2 (o al limite 3:2). Dopo giorni e giorni di ricerche mi risulta solo il modello della Gefen: risulta anche a voi che sul mercato, ad oggi, non c'è altro?
perfetto prenderò octava :)
dopo tante indecisioni, anche io ho ordinato oggi da livingcinema l'octava switch 3 hdmi. aspetto ora che mi arrivi......
Io dico il Gefen costa un botto e ha una banda di 1.65Gbps.
L'octava che costa la metà ha 4.95Gbps di banda . Ma voelte mettere. Ormai la Gefen è meglio che abbassa le orecchie ....
o meglio ancora i prezzi :D
http://www.avmagazine.it/news/1095.html
Mi sà che mi piglio Octava và. un 5x1 potrà bastare per i prossimi 10 anni ?
penso di no. e allora ne prendero' 2 mi faccio un 9x1 :cool:
muahahaahahahahahaha so' pazzo so' pazzo
cmq 2 hdmi in più per 40 euro di differenza è ottimo.
Gente mi servirebbe un switch HDMI con 2 ingressi e una uscita immagino quindi un 2:1 o anche un 3:1 se la differenza prezzo è minima ... per collegare al proiettore lettore dvd, e decoder sky hd ... in futuro lettore dvd HD , sky HD e PS3... cosa mi consigliate per 2:1 o 3:1...
Citazione:
Originariamente scritto da JoK3R
ci sarebbe questo
http://www.homecinemasolution.it/pro...php?cat=octava
la news di avmagazine dice che dentro ci sono anche 3 cavi HDMI
http://www.avmagazine.it/news/1095.html
qui molti sono rimasti molto soddisfatti poi il prezzo è davvero buono.
Peccato che Octava non faccia un 2x2 o 4x2.
tra poco usciremo con un modello 3:2 , il prezzo :
Sempre interessante
Leggendo questo topic (tutto :D) sarei deciso a prendere l'octava (il 3x1 oppure il 5x1).
Sarei grato ai possessori di tale switch se volessero delucidarmi su qualche dubbio in merito:
1) la commutazione avviene con il telecomando. Dalle specifiche si legge anche: "autosense dell'ingresso ( che fa felici mogli e bambini )". Significa forse che se si accende una sorgente spenta il switch commuta automaticamente su quella (funzione davvero molto comoda che ho attualmente sul mio switch scart RGB) ?
2) Lo switch mi pare adeguatamente accessoriato di ingressi audio digitali. Ogni ingresso è abbinato al relativo ingresso HDMI ? Avendo un sinto-ampli senza ingresso HDMI, questo sarebbe perfetto, permettendomi di non dover più commutare dal sinto-ampli, ma sempre tutto dal switch, video e audio contemporaneamente.
3) Avete acquistato tutti da LivingCinema mi pare. Non conoscevo questo negozio fino ad ora. Penso che mi confortere che si tratta di un sito affidabile, consegne rapide ecc., ma non sono riuscito a trovare le modalità di pagamento né il costo delle spese di spedizione (il sito non mi pare il massimo in termini di chiarezza). In genere preferisco il contrassegno oppure il bonifico bancario anticipato.
Sapete dirmi qualcosa in merito ?
Grazie. :)
1) Esatto, se ci sono più sorgenti accese contemporaneamente passa sul primo ingresso in ordine di numerazione. Comunque è sempre by-passabile tramite telecomando in dotazione.
2) Veicola sia il video che l'audio (se questa era la risposta che volevi sentire)
3) Sono velocissimi e precisi. Pagamento tramite paypal.
Scusate se tra parentesi mi faccio pubblicità , ma allo stesso prezzo potete acquistarlo in Italia , senza sorprese su spedizioni o pagamenti.
http://www.octavainc.com/contact.htm
Sarei interessato all'Octava 3:1, ma vorrei prima essere sicuro che le cose mi funzionino.
Ho lo Sky box HD collegato al plasma Hitachi 42pma500e; nonostante il display sia hdcp compatibile ho problemi col solito messaggio "autentificazione fallita".
Riesco a vedere i canali HD accendendo il decoder sull'uscita scart e successivamente andando sul hdmi.
Se invece accendo andando direttamente sull'uscita hdmi, dando l'ok al messaggio... schermo viola.
Con questo switch in mezzo mi cambierà qualcosa?
A quelli che ce l'hanno non è cambiato niente.Citazione:
Con questo switch in mezzo mi cambierà qualcosa?
Cosa vuoi dire che "accendi il decoder sull'uscita scart"???Citazione:
Originariamente scritto da AcarSterminator
Mazza però botta di 185€ per uno switch... e che è tutto d'oro? Ma sono normali sti prezzi per uno SWITCH???
Interessante quanto? :DCitazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution