Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da highlander72
Ciao Franne ieri sera vedendo la partita del Milan ho visto la differenza tra italia1 normale e con il dtt, ed effettivamente con il dtt era poco visibile questo effetto sporco, mentre in normale quando la telecamera si sposta per seguire la palla si vedeono queste strisce, quindi e solo un effetto di immagine dovuto ad uno scarso segnale.
Zoom attivo con regolazione verticale per non vedere i loghi
Può andare bene o è esagerato?
Sai a che corrisponde il numero 625p che compare quando vai sui vari ingressi, o meglio a che risoluzione corrisponde
Ciao e grazie;)
Ciao, un pannello digitale ha i suoi pro e i contro, morale con i segnali scadenti questi sono molto amplificati (e più visibili anche x le dimensioni dello schermo).
Zoom, non lo uso ma rimango difficilmente più di un ora di fila sullo stesso canale a parte i Film.
Secondo me va + che bene ma non mi assummo responsabilità :D .
Per me va + che bene (x me).
Il numero 625 = PAL 625/50 Hz, e fino a qui ok, comunque se guardi quando lo metti a 720 o 1080 i numeri che appaiono sul plasma sono più alti perchè sono le line totali mentre 720 o 1080 indicano le linee effettive (se sbaglio qualcuno mi corregga). ciao Franne
-
Questo è quello che stavo chidendo, insieme alla conferma o la smentita della mia affermazione che segue la logica.
Naturalmente nei cavi, come in qualsiasi altro prodotto con materiali sofisticati, subentrano diversi fattori che ne determinano il prezzo, come ad esempio la lavorazione degli spinotti, la lunghezza, le sezioni dei cavi etc etc.
Per quanto ne so, a scuola ci hanno insegnato che il segnale digitale è un'onda quadra e che la cosa importante è che sia trasferita "intera". Poco importa che venga "distorta" fatta salva l'integrità dell'onda.
In un cavo di potenza - invece - il segnale è analogico e l'onda che arriva dovrebbe essere il più fedele possibile sia in termini di "corrente" che di "forma" in modo da garantire la corretta interpretazione da parte dell'utilizzatore.
Chiedevo lumi in proposito.
g
-
[QUOTE=highlander72]
Zoom attivo con regolazione verticale per non vedere i loghi
Può andare bene o è esagerato?
Sai a che corrisponde il numero 625p che compare quando vai sui vari ingressi, o meglio a che risoluzione corrisponde
high io non capisco la tua frase zoom attivo con regolazione verticale!come fai a regolare verticalmente lo zoom io pensavo fosse fisso!
-
Ho un pioneer 436fde ed un portatile acer291lci con la sola presa vga che il pioneer non possiede....
Ho la possibilità di collegarli magari con un adattatore??
Grazie:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorevan
high io non capisco la tua frase zoom attivo con regolazione verticale!come fai a regolare verticalmente lo zoom io pensavo fosse fisso!
Scusa ma ora mi spiego meglio: vai su Opzioni, poi su Posizione, poi su Regolazione orizontale/verticale e così puoi regolare l'immagine.
Ciao;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da franne
Il numero 625 = PAL 625/50 Hz, e fino a qui ok, comunque se guardi quando lo metti a 720 o 1080 i numeri che appaiono sul plasma sono più alti perchè sono le line totali mentre 720 o 1080 indicano le linee effettive (se sbaglio qualcuno mi corregga). ciao Franne
Scusa ma cosa significa 50 Hz, ho visto che il tv si può regolare o a 75Hz o 100Hz.
Come si fà a mettere a 720 o 1080?
Ciao;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da highlander72
Scusa ma cosa significa 50 Hz, ho visto che il tv si può regolare o a 75Hz o 100Hz.
Come si fà a mettere a 720 o 1080?
Ciao;)
625 sono le linee effettive del PAL che non corrispondono a quelle visualizate che sono 576, il segnale PAL nasce a 50Hz ma come le tv crt a 100Hz e ancor di più i pannelli digitali vengono fatte delle "rielaborazioni" (non mi viene il termine giusto) della frequenza appunto a 100, 75 ecc..
Il pannello ti fa scegliere tra 75 e 100 Hz solo x quanto riguarda la ricezione dei segnali da antenna/parabola/dtt ecc. (credo) che tu puoi impostare appunto a piacimento tra 75 o 100Hz ma nel caso di segnali a 720p o 1080i gli Hz cambiano ancora 50, 60Hz dipende.
X metterlo a 720 o 1080, con cosa guardi i dvd ?, nel mio caso dall'uscita hdmi.
Se ho sbagliato quelcosa :cry: correggetemi. ciao Franne
-
a mezzogiorno mi hanno consegnato il plasma...nella mia sala è veramente esagerato come dimensioni :D :D
ci ho smanettato un po in queste ore con le regolazioni ma devo ancora scoprire tante cose....per adesso l'ho settato cosi:
contrasto 30
luminosità +3
colore -15
tutto il resto l'ho lasciato di default....se avete consigli per migliorare una qualsiasi impostazione particolare,sono tutto orecchi!!!
per adesso ho solo collegato il decoder di sky con il cavo scart....è possibile usare un altro tipo di cavo per avere una migliore qualità d'immagine??
-
Direi che hai azzecato la configurazione "perfetta" secondo il mio parere... solo ricordati di settare l'uscita video dello SkyBox su "RGB" e non su "PAL". Si vede nettamente meglio. Serve una scart con i 21 poli tutti cablati.
g
-
complimenti per il tv yellow..è bello grande il pio, nei centri vederli sti plasma tutti vicini tra loro, non sembrano grandi, ma quando arrivano in casa si vedono quanto sono grandi.
In merito i settaggi prova a diminuire il contrasto si 2 o 3 punti e vedi come ti risulta l'immagine, per sky quella è la connessione la rgb scart e purtroppo dipende dal segnale, per connessioni digitali un buon lettore dvd(please no cose da bancarella da 100€) il tv merita di più, e non può mancare un bel htpc, il tutto con ottimi cavi ovvio.
Complimenti di nuovo per il tuo tv :)
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da giform
Direi che hai azzecato la configurazione "perfetta" secondo il mio parere... solo ricordati di settare l'uscita video dello SkyBox su "RGB" e non su "PAL". Si vede nettamente meglio. Serve una scart con i 21 poli tutti cablati.
g
ho provato adesso a mettere una scart a 21 poli ma mi da sempre come uscita la scritta "pal",se vado nelle impostazioni posso scegliere come opzioni anche s-video(e si vede peggio) e RGB(mi rimane lo schermo nero ma sento l'audio)....dov'è che sbaglio??:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
complimenti per il tv yellow..è bello grande il pio, nei centri vederli sti plasma tutti vicini tra loro, non sembrano grandi, ma quando arrivano in casa si vedono quanto sono grandi.
In merito i settaggi prova a diminuire il contrasto si 2 o 3 punti e vedi come ti risulta l'immagine, per sky quella è la connessione la rgb scart e purtroppo dipende dal segnale, per connessioni digitali un buon lettore dvd(please no cose da bancarella da 100€) il tv merita di più, e non può mancare un bel htpc, il tutto con ottimi cavi ovvio.
Complimenti di nuovo per il tuo tv :)
Ciao
grazie mille per i complimenti sommersbi:D :D
ho abbassato di 3 punti il contrasto e,anche se poco visibile,sembra vada meglio
per la scart non capisco il perchè mi da ancora come segnale il pal
per il lettore dvd senza spendere un patrimonio voi cosa mi consigliate??
ho provato pure a controllare le ore di funzionamento con il procedimento scritto qualche post indietro,niente da fare!!!
-
lo hai collegato alla prima scart del tv?
per il lettore se puoi prendere il 1920, lo trovi a 345 da mw, se hai fatto 30 fai 31 a questo punto.
-
nella prima scart(quella piu esterna) ho collegato un dvd provvisorio,nella seconda la ps2 e nella terza il decoder di sky
il 1920 è il denon??
-
prova a collegarlo a input 1 della scart tv
si denon 1920