Risposta per Twest su FDE 506
Per quanto riguarda la qualità dell' FDE 506 non so ancora. Me lo consegnano domani e ti dirò.
Il commesso mi ha sconsigliato l'XDE, che invece mi sembra vada per la maggiore (almeno tra i membri del forum). Li aveva entrambi e l'XDE costa di più, ma mi ha detto che il tuner del digitale terrestre non è di ottima qualità e che la scheda di espansione di memoria ha volte ha problemi. La doppia HDMI invece è una funzione utile, soprattutto in prospettiva.
Per quanto riguarda il prezzo, l'ho pagato 4.490 con alcune centinaia di Euro di sconto perchè il tuner era utilizzato in esposizione.
Gian9
Consigli sul 506 FDE appena acquistato
Mi è arrivato oggi il 506 FDE e l'ho installato. Ho una serie di dubbi/domande per i quali chiedo aiuto a chi ha già esperienza in materia di Pioneer.
- Vorrei ordinare il decoder HD di Sky. Sono ragionevolmente certo che il Pioneer ultima generazione supporti l'HDCP per poter vedere tutte le trasmissioni Sky. me lo confermate ?
- Ho letto che per accedere al settaggio dei parametri tecnici è necessario effettuare delle operazioni con il telecomando, utilizzando, tra gli altri, il tasto "Info". Non ho questo tasto sul mio telecomando. Qualcuno sa come posso fare ? E quali parametri consigliate per i colori ?
- Ho collegato per ora il plasma con sky box e con un lettore/registratore DVD/HD Pioneer (il 520). Ho usato scart in entrambi i casi visto che nessuno dei dispositivi ha component o HDMI. E' corretto ? O consigliate s-video o composito (bianco/giallo/rosso) ?
- Ho un altro lettore di DVD Samsung con component. Mi conviene utilizzarlo per i DVD ? La qualità è molto migliore ?
- Quale tipo di cavo devo utilizzare per collegare il mio PC al plasma ? VGA dal computer ? Cosa entra nel tuner del Pioneer ?
Grazie a chi mi fornirà qualche informazione
Ho trovato alcune risposte. Mi aiutate con le altre
Citazione:
Originariamente scritto da gian9
Mi è arrivato oggi il 506 FDE e l'ho installato. Ho una serie di dubbi/domande per i quali chiedo aiuto a chi ha già esperienza in materia di Pioneer.
- Vorrei ordinare il decoder HD di Sky. Sono ragionevolmente certo che il Pioneer ultima generazione supporti l'HDCP per poter vedere tutte le trasmissioni Sky. me lo confermate ?
- Ho letto che per accedere al settaggio dei parametri tecnici è necessario effettuare delle operazioni con il telecomando, utilizzando, tra gli altri, il tasto "Info". Non ho questo tasto sul mio telecomando. Qualcuno sa come posso fare ? E quali parametri consigliate per i colori ?
- Ho collegato per ora il plasma con sky box e con un lettore/registratore DVD/HD Pioneer (il 520). Ho usato scart in entrambi i casi visto che nessuno dei dispositivi ha component o HDMI. E' corretto ? O consigliate s-video o composito (bianco/giallo/rosso) ?
- Ho un altro lettore di DVD Samsung con component. Mi conviene utilizzarlo per i DVD ? La qualità è molto migliore ?
- Quale tipo di cavo devo utilizzare per collegare il mio PC al plasma ? VGA dal computer ? Cosa entra nel tuner del Pioneer ?
Grazie a chi mi fornirà qualche informazione
Schysate se mi quoto da solo. Ho risolto la questione HDCP per HD Sky(supportato dal Pio con la ver. 1.1) e anche quella per arrivare ai settaggi senza il tasto info (ci si va normalmente attraverso il menu).
Qualcuno può rispondermi alle altre domande ?
Grazie
Allora come collego l'FDE al PC ?
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
2 Ma l'FDE mi sembra che non abbia l'ingresso VGA, quindi... niente pc (almeno non via VGA)...
Ciao
Ettore
Purtroppo no. Ma immagino ci sia un altro modo per collegare un PC ad un plasma da 4.500 Euro che non sia la VGA. Qualcuno che magari ha già l'FDE può darmi un'indicazione ? Un cavo che entra in VGA nel PC ed esce con connettore scart o component o hdmi ?
Trovato il cavo da PC a Pioneer FDE
Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
Puoi utilizzarla ma solo se la scheda video del tuo PC ha un'uscita digitale DVI. Non puoi collegare l'uscita VGA all'ingresso HDMI (almeno non che io sappia).
Il mio PC è molto sottile e piccolo (Toshiba Portegè) e ha dotazioni integrate molto scarne (una VGA e due USB).
Però ho appena trovato il cavo che rende possibile la connessione Pio FDE - PC. Si tratta di un unico cavo composto da due unità collegate tra loro: da VGA a DVI e da DVI a HDMI, senza convertitori o scatole esterne (che ho visto su Internet e che non mi attraggono per ingombro ed estetica).
Vado a prendere il cavo nei prossimi giorni per verificarne il funzionamento. In caso positivo creerò un 3d sull'argomento. Ma sono certo che altri membri del forum, che hanno un plasma senza VGA, avranno risolto la cosa in qualche modo. Finora nessun cenno. Qualcuno ha contributi da fornire ?