Visualizzazione Stampabile
-
Vedi quelli gialli sopra, sono due poliestere da 47 microf.
Ne servirebbero 3 di quelli + un altro da 10 microf.
Do li poggiamo? O_o
Lo so che non c'è bisogno di saldarli sulla basetta e si possono benissimo saldare insieme, il problema è che non vanno in parallelo con l'elettrolitico :D
-
no zcaioca dobbiamo mettere al posto dell'elettrolitico quelli in poliestere, io lo faccio fin dall'inizio, fede per ****** tempo per provare usera' quello elettrolitico.
-
mi arrendo :(
a parte che se i 2 in poli sono già saldati e sono quelli del passa altro ......tutto ok ....ma mettere poli sul passa basso x me sono soldi buttati (non sentirai MAI la differenza :D )...detto questo tu mi dici al posto dell'elettr.... lui mi dice cose diverse .evidentemente non ci si capisce ......
..non ho mai avuto problemi con le basette ...........basta metterli uno sopra l'altro e saldare i terminali , lasciarne 2 + lunghi x entrare nei fori .......puoi metterne una montagna e non vedo dove siano i problemi ............aspettiamo suggerimenti di chi conosce il filtro specifico e quello che state combinando :D altrimenti poggiali e fai delle foto .io non so più cosa dire
-
Anch'io non vedo grossi problemi.
Le soluzioni dal punto di vista estetico possono essere diverse.
Dalla piramide suggerita dallo Zio, tenuta ferma da una fascetta stringifili e magari rovesciata o coricata su uno dei lati, alla semplice messa in fila: oOOO
Se anche li mettete su un pezzo di legno di fianco va bene lo stesso.
Alla fine quello che conta è che i condensatori siano in parallelo e che teniate i fili dell'ultimo lunghi abbastanza da poter essere saldati alla basetta.
Ciao.
@ ][NoIsEmAkEr][ abbi pazienza non mi sono scordato.
-
Teoricamente e praticamente, anche i soli contatti di un condensatore possono essere collegati sulla basetta, e tutti gli altri saldati tra loro parallelamente anche se non saldati sulla basetta, giusto??
-
esatto!
Come ha scritto Girmi:
Citazione:
Alla fine quello che conta è che i condensatori siano in parallelo e che teniate i fili dell'ultimo lunghi abbastanza da poter essere saldati alla basetta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zcaioca
ma mettere poli sul passa basso x me sono soldi buttati (non sentirai MAI la differenza :D )...
Penso che invece si noti la differenza...
Sia a detta della ciare, che potrebbe essere un consiglio puramente a scopo di lucro, ma nno penso che persone normali come noi, che consigliano di mettere i poliestere al posto degli elettrolitici, lo facciano per qualche scopo, soprattutto persone che hanno usato prima elettrolitici e po poliestere :D
Ciauuuuuu
-
libero di pensare ciò che vuoi ma io credo che a questi livelli di componentistica , la differenza ( sempre inteso sul PASSA BASSO ) sia irrisoria ............... con cosa amplifichi? che sorgente usi ? i cavi sono esoterici? e poi ...diciamola tutta Ciare suonerà bene e non lo metto in dubbio ma siamo decisamente sotto ad altri nomi che hanno fatto la storia dell' HIFI ............ secondo me ripeto non sentirai differenze :D
ciauuuuuuuuuuuuuuuu
-
Lo so sicuramente che la ciare non è una marca top, però le ho scelte perchè suonano discretamente, e poi penso che come rapporto qualità/prezzo siano molto buone. Cmq ti ripeto, questo tizio che ha fatto la prova, l'ha fatta proprio con le ciare per l'esattezza, con le H06.2 :D che ha due woofer da 20.
Cmq poi ti farò sapere, abbiamo fatto 2 casse in poliestere e due in elettrolitico più poliestere :D
Ciaoooo :D
-
Qualcuno mi sa dire che razza sono sti condensatori??? :D :D
Sono in poliestere ma volevo sapere se qualitativamente buoni :D
Grazieeeeeee
http://img53.imageshack.us/img53/720...tori5bj.th.jpg
-
Signori, oggi mi è venuta in mente una cosa riguardante il tweeter delle H04.1.
E cioè, se nel centrale che ho io, V05, al posto dell'HT 262 monterei un HT264 che usano le 4.1, non avrei un omogeneità migliore???
Ci sta solo un piccolo problema, che riguarda un aumento di 2 DB, per quanto riguarda il tweeter.
Poca cosa, due resistenze e si risolve la situazione...
Voi che ne dite, vale la pena fare questa prova?
Ciao e grazie :D
-
Ecco i due filtri testati e funzionanti,
ci manca solo il condensatore in poliestere che ancora deve arrivare :D
http://img385.imageshack.us/img385/1...00713zk.th.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da FEd3ricO85
…, al posto dell'HT 262 monterei un HT264…
Le caratteristiche elettriche sono abbastanza simili, quindi dovresti poter fare il cambio, ma non so dirti se e quanto ci gadagneresti.
Dato che fra te e ][NoIsEmAkEr][ ne avete qualcuno di questi tweeter, prima di spendere altri soldi prova con quelli che avete.
Ciao.
-
girmi ma qualche modo per testare un altoparlante, qual è???
Oggi ho comprato un HT 264 per vedere se i fori che avevo fatto andavano bene, e l'ho provato. mi è parso che suonava bene, però boh???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Le caratteristiche elettriche sono abbastanza simili, quindi dovresti poter fare il cambio, ma non so dirti se e quanto ci gadagneresti.
Dato che fra te e ][NoIsEmAkEr][ ne avete qualcuno di questi tweeter, prima di spendere altri soldi prova con quelli che avete.
Ciao.
No girmi io del v05 feci solo il box(con viti e silicone:rolleyes: ) che ora rifaro' (spinette e colla:D), quindi non ho nessun componente, che mi dici?? prendo direttamente l'ht264?
ciaooo