Riprova, gordon. Io ora leggo anche il manuale.
Visualizzazione Stampabile
Riprova, gordon. Io ora leggo anche il manuale.
Se vuoi riprovo....ma pensi che stanotte il mio Denon abbia deciso di riprogrammarsi da solo? :D
Comunque ti riporto la pag. del manuale che descrive l'impossibilità dell'operazione con HDMI YCbCr (ovvero non ha nessun effetto)
http://img83.imageshack.us/img83/589...nced4ik.th.png
scusate, sono nuovo qui, ma forse trovero' qualche anima pia disposta ad aiutarmi.
non ho un 2910 ma un 3910 da ca 1 anno e 1/2 (questo è il secondo , il primo è stato cambiato perchè aveva qualche problema di troppo).
il 3910 è accoppiato ad un 3805 via Denon Link , e per l'audio siamo OK.
per quanto riguarda il video è collegato ad un Panny TH42-PA30EJ tramite
Component (ho anche un allacciamento scart).
Tutto andava bene fino a quando ho ricevuto l'upgrade del firmware per rendere il 3910 region free (disco ufficiale da rivenditore Denon).
Dopo aver caricato il disco succede questo.
In component se settato su Progressive non ho alcuna immagine (settaggio pre aggiornamento, e sempre funzionato alla gradne) mentre funziona se settato su Interlaced.
Quindi in teoria , sia il televisore che il cavo component dovrebbero essere ok, il problema dovrebbe derivare dal 3910.
concordate o le sto sparando grosse?
grazie mille per l'aiuto
saluti
scusate se riporto su il topic, una curiosità, come si comporta questo lettore con i dvd-r? delle volte registro dei programmi (teatro) o i vecchi filmini delle vacanze tramite un dvd recorder (pioneer)
il 2910 legge senza problemi i dvd-r?
grazie :)
Il mio dopo un paio di letture dello stesso dvd-r comincia a saltare e bloccarsi. :ncazzed: Il bello è che la prima volta si vede?!?!?
strano! che marca sono i tuoi dvd-r?
ma non ho capito una cosa, anche se lo stesso dvd-r lo rivedi (ad esempio) dopo qualche giorno si blocca?
Esatto. Ti faccio un esempio: un laboratorio fotografico mi ha consegnato il filmino del mio matrimonio in dvd-r. Ebbene, l'ho visto bene un paio di volte dopodiché ha cominciato a bloccarsi e diventare illegibile! Stranito me ne sono fatto fare un altro, ebbene.........stessa cosa!!! Sul pc tutto ok invece! Ora l'ho rimasterizzato in dvd+r e va che è una bellezza.Citazione:
Originariamente scritto da Norman
PS: i dvd in questione sono verbatim, ma ho avuto un problema anche con TDK.
ahia, io uso i tdk, vabbè al massimo li rimasterizzo in +r allora, grazie :)
Pensa che per mia fortuna il mio masterizzatore masterizza solo i dvd+ :D
..meno male...
che poi rivedere tutti sti filmini delle vacanze non è che sia molto divertente :D
scusate l'OT
ora valuto bene l'acquisto
Che bello, ora ho anch'io questo super player. Devo prima capirci qualcosa, poi spero che questo thread si rinvigorisca di nuovo. Per tutti coloro i quali siano intenzionati a comprarlo, io l'ho trovato a 430 Euro su Hifinesse.de . Servizio top, spedizione in una settimana, imballaggio OK.
A presto, ora vado a smanettare.
:cool:
Complimentoni!!!
A cosa lo colleghi?
Grazie per i complimenti.
Allora la prima impressione e'... fantastica. Purtroppo per il momento ho solo un CRT di dieci anni :cry: in attesa del mio plasma (settembre). Mi vergogno quasi un po', ma ho dovuto collegarlo tramite Scart, in quanto unico collegamento disponibile.... (all'epoca era di lusso:D )
Che dire, gia' cosi' non ho mai visto niente di piu' bello, mi immagino con un televisore degno di questo nome.
Ora pero' ho solo notato una cosa. Dato che il TV e' 4:3, ho provato ad usare lo zoom del Player. Ho impostato il tutto in modo da far lavorare il processore il meno possibile, selezionando PAL 4:3, interlacciato e tutto spento. Ora ho notato che con lo zoom l'immagine si muove a scatti, non pronunciatissimi, ma comunque fastidiosi, mentre in 4:3 con le bande nere sopra e sotto e' tutto perfettamente funzionante. Qualcuno puo' darmi una risposta? E' normale o c'e' qualcosa che non va? (spero nel Televisore..)
Grazie a tutti anticipatamente.
f.ree
Piccolo aggiornamento.
Oggi ho guardato i contenuti speciali del DVD. Ho notato che utilizzando la funzione Zoom, si vede bene lo stesso nelle immagini in movimento. Appena poi andavano degli spezzoni di film, l'immagine scattava di nuovo. C'erano addirittura delle parti dove, in una specie di PIP, venivano trasmesse riprese dello staff mentre riprendeva le scene, e le scene stesse cosi' come si vedevano nel film. Ebbene le prime erano perfette, le seconde scattavano. Allora ho pensato che il problema abbia a che fare con il metodo di ripresa professionale e quello amatoriale, e che forse l'elettronica del mio televisore non e' abbastanza buona per riprodurre l'immagine ingrandita.
Voi che ne pensate? Sarebbe bello scambiarsi delle opinioni in merito.
Aspetto con ansia vostri commenti (tranne che del tipo "a f.ree, ma un ce scassa' i cocomberi e cambiate sto c.... de televisore:D :D )
Altro piccolo aggiornamento.
Il problema si presenta solo in modalita' Zoom x1.5, e' molto meno pronunciato in modalita' Zoom x2, e completamente assente in modalita' Zoom x4.
A presto.