Adesso ci manca la cover cd :D
Visualizzazione Stampabile
Adesso ci manca la cover cd :D
mi unisco ai ringraziamenti Emidio, e ai complimenti...anche se in ritardo valgono sempre :D no?
lo uso subito per il mio nuovo oppo, finamente ho un lettore decente...sono felice come un bambino...:p
scusate, ma io ho scaricato il file ma avrei alcune domande,
una volta estratto il file, oltre alla cartella video_ts, vi è anche una cartella AVMagazine: quest'ultima dove la masterizzo? o non la masterizzo proprio?
poi, seconda domandina-ina: quando inserisco il contenuto della cartella video_ts nel progetto di nero, non mi fa inserire due file che sono presenti nel file scaricato in video_ts e cioè: AVMAGAZINE.layout e Vob_data.lay.
non li metto questi due file?
un aiutino please...:)
Ho scaricato e masterizzato il DVD di Test, ringrazio AV Magazine per averlo messo a disposizione.
Mi chiedevo però, le immagini contenute sul DVD dovrebbero essere precise "al pixel" oppure, essendo compresse nel formato DVD, possono presentare i tipici artefatti? Lo chiedo perchè, tarando il proiettore, non sono riuscito ad ottenere mai immagini ultra precise, in particolare sulle transizioni da parte colorata a parte bianca.
Ad esempio, nella schermata per tarare la saturazione, tra il magenta ed il verde, si percepisce nettamente una linea scura, come, del resto, nella schermata jpg inserita nell'articolo stesso.
In pratica, le immagini dovrebbero essere esattamente come i tif allegati o risentono della trasposizione su DVD?
Il test l'ho fatto con: Philips DVP 9000S collegato con cavo HDMI di 2 metri a Epson TW600
Si sa niente del nuovo dvd test con le immagini in movimento? Se ne era parlato l'anno scorso al lancio del primo. Spero non sia una balla anche perche il primo mi è stato utile.
ciao e grazie
Ho scaricato e masterizzato con successo il DVD Test per tarare il mio nuovo Samsung Slimfit (il 29" formato 4:3).
Ecco il mio problema: il DVD Test è in formato 16:9 mentre il mio TV è 3:4, questo vuol dire che le immagini vengono visualizzate con le due solite bande nere sopra e sotto. Come faccio a regolare l'overscan verticale visto che la dima grafica non combacia con il margine dello schermo ? Qualche idea ?
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti
ho appena scaricato il DVD. Dopo averlo scompattato come faccio a riprodurlo direttamente dall'HD senza masterizzarlo (inutile da un HTPC)
grazie
Non so come ringraziarvi se non rinnovando i dovuti complimenti per questo fantastico forum, grazie! siete grandissimi.
Imposti il lettore DVD oppure il software da PC come se avessi un TV in formato 16:9Citazione:
Originariamente scritto da iceman2
A quel punto verrà mostrata l'immagine deformata in 16:9 ma non importa. Quelo che ti interessa è che non ci saranno le bande nere e potrai quindi verificare con i riferimenti quanti pixel mancano all'apello.
Emidio
Leimmagini sul DVD sono in TIFF quindi non dovrebbero risentire della compressione.Citazione:
Originariamente scritto da stripe
Il problema è lo scaling che viene effettuato dal lettore o dal proiettore. In pratica scalando l'immagine da 720x576 a 1280x720 qualche artefatto potrebbe comunque esserci.
Emidio
Non li mettere: non servonoCitazione:
Originariamente scritto da Marcodl
Emidio
Ti ringrazio. Il nuovo non è ancora stato rilasciato poiché siamo ancora in ritardo con le nuove immagini in movimento. Stiamo preparando un disco test in Alta definizione che verrà proposto anche in versione DVD e anche in flash. Sinceramente non credo sarà pronto prima di Marzo 2007.Citazione:
Originariamente scritto da cesarefz6
Speriamo di proporlo entro il Top Audio di Roma.
Emidio
Puoi utilizzare uno dei software di riproduzione come WinDVD o PowerDVD utilizzando la funzione "riproduci DVD da HDD".Citazione:
Originariamente scritto da hi-rez
Dimmi quale software utilizzi e vedrò di essere più preciso
Emidio
Grazie Ele2, a nome di tutti quelli che hanno lavorato al progetto e tutti gli altri che ci aiutano all'amministrazione del forumCitazione:
Originariamente scritto da Ele2
:):):)
Emidio
Ciao a tutti!
Ho un problema con la masterizzazione di questo dvd, potete aiutarmi?
In pratica quando metto il dvd nel lettore (un vecchio Pioneer 525), questo cerca di leggerlo (farà 4/5 tentativi) e poi si ferma e lo espelle.
Il dvd l'ho masterizzato con Nero: ho selezionato dvd-video poi ho trasportato la cartella video_ts (sia per quella audio_ts che per quella AVMagazine mi da errore) e ho fatto partire la masterizzazione che è stata eseguita con successo.
Come dvd ho utilizzato un DVD+R della TDK che sono strasicuro che il mio lettore legge visto che ho un altro identico dvd masterizzato che mi funziona perfettamente.
Secondo voi dov'è il problema? sbaglio la masterizzazione o è il mio lettore che magari non è adatto a leggere questo tipo di file?
AIUTO!!!
Grazie.