In teoria sarebbe meglio la seconda.Nella prima ipotesi gli effetti laterali (es. chiusura di uno sportello) li percepiresti come dietro di te.
Visualizzazione Stampabile
In teoria sarebbe meglio la seconda.Nella prima ipotesi gli effetti laterali (es. chiusura di uno sportello) li percepiresti come dietro di te.
Ok bene, allora propenderei per la soluzione laterale.
A questo punto che stand mi consigliate? Considerando che come altezza orecchie ho circa 1metro e prenderò le indiana tesi 241..
Grazie mille
Su amazon hai una scelta abbastanza vasta.Scegli quelli che più ti piacciono,rispondono al tuo budget e hanno un'altezza regolabile da 80 cm a 1,30 mt. circa
Ok bene.
Comunque questa soluzione mi permetterebbe in futuro di passare anche a un 7.1 mettendo a muro i sorround back? Anche se il punto di ascolto dista circa 50-60cm dal muro?
Puoi sempre aggiungere i surround back,lasciando i laterali come si trovano.Certo la distanza è un pò poca.
Nel frattempo mi è sorto un dubbio:
Un sorround laterale per forza di cose dovrò metterlo a circa 160cm da un termo camino, oggi ho fatto una prova con un termometro e rispetto la temperatura ambiente, la temperatura rilevata nella superficie più calda è 35 gradi. Puo dare qualche problema?
160 cm. penso sia una distanza sufficiente.Non è a contatto diretto con la fonte di calore.Ci sono persone che hanno dovuto sistemare i diffusori ancora più vicino ai termosifoni.
Ma esistono dei riferimenti per le massime temperature di esercizio? Per esempio per i televisori indicano che massimo si può arrivare a 40/45C.ma per i diffusori non ho trovato nulla.
C'è anche da dire che i diffusori dentro una macchina, in estate sotto il sole può anche raggiungere i 50gradi
Esistono anche per i diffusori.Generalmente sono riportati nei pdf delle specifiche tecniche o sui siti dei produttori.
Nel manuale delle tesi purtroppo è specificato solo "tenere lontano da fonti di calore" Senza specificare il range di temperatura
Avrei trovato questi due stand:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01MF8...XI76ZBED&psc=1
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00KKR...haWwp13NParams
Ma sono dubbioso sulla stabilità ad altezza massima(130cm). Qualcuno le Usa?
Possono andar bene.Scegli quelli che ti piacciono di più.
Nel frattempo ho scritto a un Rivenditore indiana line per la questione delle temperature dicendomi che non vi è un riferimento verificato per le temperature ma le colle possono resistere a temp. Alte e il mobile in MDF è soggetto a minime deformazioni dovute al calore
Esposto a quelle temperature,ma sempre ben arieggiate e per pochi mesi l'anno non dovresti avere nessun problema.