Visualizzazione Stampabile
-
Stasera è passato il tecnico Sky , dopo diverse prove con i cavi e sostituito il decoder non ha risolto nulla. Il TV non riconosce il protocollo HDCP. L'immagine rimane intermittente. Ha detto che è successo sempre con LG qualche anno fa con i primi 4K e non riconosceva la Play Station. Ha detto che la cosa migliore è la restituzione. Stasera stessa recedo dal contratto con PEC e mercoledì ho prenotato il ritiro. Adios!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Albygold
Stasera è passato il tecnico Sky , dopo diverse prove con i cavi e sostituito il decoder non ha risolto nulla. Il TV non riconosce il protocollo HDCP. L'immagine rimane intermittente. Ha detto che è successo sempre con LG qualche anno fa con i primi 4K e non riconosceva la Play Station. Ha detto che la cosa migliore è la restituzione. Stasera stess..........[CUT]
Dove l hai acquistato?
-
Citazione:
Albygold
Stasera è passato il tecnico Sky , dopo diverse prove con i cavi e sostituito il decoder non ha risolto nulla. Il TV non riconosce il protocollo HDCP. L'immagine rimane intermittente. Ha detto che è successo sempre con LG qualche anno fa con i primi 4K e non riconosceva la Play Station. Ha detto che la cosa migliore è la restituzione. Stasera stess..........[CUT]
E tu dai retta ad un cosiddetto “tecnico” che dice che non si risolverà mai e che è meglio restituire il televisore?
Contenti voi contenti tutti.
Io lo trovo un ottimo televisione con una qualità eccezionale e non lo cambierei con nessun Sony del mondo visto che per voi il sogno è Sony.
Sono sicuro al mille per mille che LG stia lavorando e risolverà il problema.
Il tecnico è di Sky non di LG quindi non sa assolutamente nulla e questo forum mi sembra che serva solo a creare ansia e panico negli utenti. Dovrebbero parlare degli esperti non dei cosiddetti tecnici che magari un anno fa erano operatori ecologici ovviamente con tutto il rispetto per gli operatori ecologici.
Le marche più vendute di televisori al mondo sono Samsung e LG e quel signore dice che gli Lg non hanno mai funzionato.
Pazzesco. Senza parole
-
A me sembra che il tuo post sia troppo aggressivo nei toni, se tanti utenti si lamentano di un problema, che per altro è lo stesso identico per tutti, non penso che creino ansia, piuttosto fanno informazione ed un forum serve proprio a condividere le informazioni.
Se il tuo tv va bene sono contento per te, ma mettiti nei panni di chi spende oltre 1000 euro per un tv nuovo e si trova a non poterlo utilizzare pienamente e l'assistenza ti risponde che non sa che fare, penso che un pò ti arrabbieresti o no?
Il fatto che LG sia uno dei marchi che vende piu tv al mondo questo non significa che non possa capitare un problema, anzi proprio perchè ne vende tante se un problema si verifica è piu grave perchè colpisce un gran numero di utenti.
-
Citazione:
Franco Rossi
A me sembra che il tuo post sia troppo aggressivo nei toni, se tanti utenti si lamentano di un problema, che per altro è lo stesso identico per tutti, non penso che creino ansia, piuttosto fanno informazione ed un forum serve proprio a condividere le informazioni.
Se il tuo tv va bene sono contento per te, ma mettiti nei panni di chi spende oltre 1..........[CUT]
Guarda ti stai sbagliando: io ho il problema co Sky Q che non va in 4k e ho speso anch’io più di mille euro ma sono fiducioso che un colosso mondiale con fior di ingegneri elettronici al lavoro risolverà il problema e non mi faccio manipolare da un tecnico di Sky che dice che i televisori LG hanno sempre avuto problemi ed è meglio restituirlo.
Io ho un problema e confido che LG lo risolverà e intanto mi godo i pregi di questo tv.
Da quando leggo questo post parecchie opinioni mi hanno dato ansia e sconforto anziché fiducia che il problema verrà risolto.
Questo ho detto e questo intendevo
-
Che il problema lo risolvano penso sia scontato, anche perché essendo un modello nuovo entro i due anni il costruttore ne risponde in garanzia. Ma a chi non come te ha la pazienza di aspettare che LG risolva il problema, non resta che chiedere la restituzione e cambiare modello o marchio.
-
Io personalmente ci andrei piano a difendere LG, perché se veramente sanno da settimane di questo problema, e non hanno bloccato la vendita dei tv in commercio, la cosa è a dir poco criminale.
E infatti anche il commesso dell’unieuro si è meravigliato che non abbiano ricevuto nessuna notifica di smettere di venderle, sebbene l’assistenza ne ha già una decina in magazzino e stiano tentando in tutti i modi per risolvere il problema, senza tuttavia riuscire a trovare una soluzione, almeno per ora.
-
È uscito un aggiornamento software.. magari è quello che risolve
-
Nessun aggiornamento disponibile per il mio c11 prodotto per l'est Europa. Se il problema riguardasse solo le TV prodotte per l'Italia e per l'uk, come sembrerebbe dalle testimonianze, allora l'aggiornamento sw potrebbe essere davvero per tamponare il problema, tanto più che nei miglioramenti viene dichiarato solo un generico "minor bug fix"
Cosa strana in quanto lg non rilascia mai update di così poca rilevanza a pochi giorni di distanza dal precedente.
-
Citazione:
Frenk94
È uscito un aggiornamento software.. magari è quello che risolve
Dopo provo! 💪🏼👍
EDIT
ho controllato, nessun aggiornamento per me sempre la versione 3.20.16 fatto giovedì scorso appena messo in “funzione”
-
Aggiornato da chiavetta
SKY Q 4K non va tutt'ora
Secondo me i canali HD DTV si vedono peggio
-
Risposta LG di stamani
"grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia e la ringrazio per i dati forniti.
La divisione tecnica è al lavoro per fornire una soluzione poichè la situazione va risolta chiaramente e non appena ci indicheranno come procedere diventerà una soluzione certificata per tutti i clienti sia tramite assistenza che altra soluzione.
Nel caso è possibile che un cliente si sia rivolto autonomamente tramite il centro autorizzato di zona ma il suggerimento è di attendere gli sviluppi ufficiali in merito e il centro riceverà la stesse informazioni.
Tenga sempre di riferimento la segnalazione tecnica "CNU2110XXXXXX1" aperta a suo nome e non appena avrò aggiornamenti sarà mia premura ricontattarla."
-
Almeno hanno riconosciuto ufficialmente il problema (ho letto di problemi seri su TV di altro marchio che non sono mai stati riconosciuti ufficialmente del produttore e quindi mai risolti) questo è molto importante, visto che nel caso non riuscissero a risolverlo (poco probabile), sarebbe una prova determinante per chiedere il rimborso totale.
-
Buongiorno... ho ordinato un 55C16 e dovrebbe arrivare in negozio fisico a giorni, mi sono imbattuto per caso nel forum e ho letto di questo disastro... quasi quasi oggi chiamo e disdico il tutto.
-
Citazione:
Janpedro
Buongiorno... ho ordinato un 55C16 e dovrebbe arrivare in negozio fisico a giorni, mi sono imbattuto per caso nel forum e ho letto di questo disastro... quasi quasi oggi chiamo e disdico il tutto.
Vuoi un consiglio spassionato?
Fallo subito.
Personalmente non mi sono mai pentito così tanto di un acquisto.
Per carità, magari risolveranno, ma siccome io purtroppo sono un po’ pessimista di natura, non ho la forza d’animo di altri qui dentro di dire ok aspetto tanto risolvono.
E comunque, se spendo tutti questi soldi PRETENDO che la tv sia perfetta oggi, no domani.
Quindi vedi tu, ma se non hai ancora saldato lascia stare, casomai vedi un po’ come si evolve questa situazione e casomai se risolvono la prendi nel periodo black friday o natalizio e magari risparmi pure qualcosa.