Visualizzazione Stampabile
-
Comunque raga il gx la modalità game ti darà pure un ritardo di un solo ms ma disattivandoti tutta l'AI la qualità dell'immagine è scandalosa, peggiora tantissimo, tutto diventa meno definito e pastellato, come se il gioco diventasse disegnato con la cera, qualsiasi oggetto diventa sfocato, brutto proprio. Qualcuno ha soluzioni magari attuate anche nelle versioni precedenti di lg? Sui c9, c8 ecc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Marsell
Io mi sto guardando attorno per il 77" e per quello che mi riguarda l'effetto soap opera non mi spaventa: per questo motivo guardavo con piu' interesse il CX del C9 perchè, per quanto si possa capire da youtube, mi sembra notevole il nuovo BFI.
Magari se l'utente che ha il GX mi desse un feedback in merito ne sarei molto contento :)
Cx a occhi chiusi, ed ancor meglio il gx, la nuova gamma sta 1000 passi avanti rispetto a quella del 2019.
Comunque per chi ha la nuova gamma, cominciamo a postare i valori delle tarature così ottimizziamo.
-
Citazione:
DarkAnsem
Cx a occhi chiusi, ed ancor meglio il gx, la nuova gamma sta 1000 passi avanti rispetto a quella del 2019..
Su cosa in particolare?
-
Citazione:
DarkAnsem
...la nuova gamma sta 1000 passi avanti rispetto a quella del 2019...
Sono molto interessato: in quali caratteristiche la gamma 2020 sta così avanti? Evitando la leggenda metropolitana secondo cui il processore di terza generazione è NETTAMENTE più performante di quello di seconda (e per nettamente intendo dire che l'utente, senza l'ausilio di misurazioni con dispositivi/app esterne, nota NETTAMENTE e per qualunque contenuto/fonte un miglioramento EPOCALE), sarei curioso di sapere quale esperienza diretta hai avuto nella comparazione delle due gamme
-
scusate ma del 48CX6LB ancora non si sa niente tra quanto uscirà in vendita... alla fine mi toccherà prendere un qled samsung....
-
Ragazzi graZie a voi il prossimo acquisto sara un oled. Ma ho un solo dubbio: odio il motion che fa l effetto telenovela e guardo spesso film a 24fps. Ci son problemi di visualizzazione sugli oled?leggevo di sfarfallii durante piani sequenza. Potreste illuminarmi?grazie mille.
-
Edit sul sito italiano di lg è segnato che il 77cx supporta la codifica dts..
-
Il sito italiano purtroppo non è stato aggiornato correttamente, almeno, in tutto il resto del mondo i nuovi oled lg non supportano il dts, difficile che lo facciano solo ed esclusivamente in Italia.
Citazione:
DarkAnsem
Cx a occhi chiusi, ed ancor meglio il gx, la nuova gamma sta 1000 passi avanti rispetto a quella del 2019.
Sono curioso anche io di sapere in cosa consistano questi passi avanti.
-
revisione di John Archer. Sostiene che un miglioramento del C9 in alcune aree,c'è stato.
https://www.forbes.com/sites/johnarc...e-cinema-hero/
-
Citazione:
DarkAnsem
ciao Dark ;) ma processore a parte in base a quali elementi affermi questa cosa quando dalle recensioni sembrerebbe proprio il contrario ?
di certo a sfavore la nuova serie ha "dimezzato" l'apporto della hdmi 2.1 e tolto la codifica DTS ... quindi mi ripeto a parte il processore più performante in cosa a te risulterebbe mille volte più performante ? :mbe:
-
Citazione:
cescoss
Ragazzi graZie a voi il prossimo acquisto sara un oled. Ma ho un solo dubbio: odio il motion che fa l effetto telenovela e guardo spesso film a 24fps. Ci son problemi di visualizzazione sugli oled?leggevo di sfarfallii durante piani sequenza. Potreste illuminarmi?grazie mille.
Il problema durante i piani sequenza è la balbuzie che hanno tutti gli oled "...come tutti i televisori OLED, l'LG C9 ha un tempo di risposta quasi istantaneo. C'è qualche superamento eccessivo nelle scene quasi nere, ma questo non dovrebbe essere molto evidente. Questo tempo di risposta estremamente rapido può causare la balbuzie dell'immagine , che può disturbare alcune persone..." Durante le prime ore di visione dei film (che sono per il 99% a 24 fps) in effetti mi sembrava molto più evidente di adesso che l'occhio si è un tantino "adeguato" e mitigando, in qualche caso, la problematica con il dejudder a 3/4 . Buona visione!
-
Citazione:
DarkAnsem
Comunque per chi ha la nuova gamma, cominciamo a postare i valori delle tarature così ottimizziamo.
Curioso di vedere elencate tutte le mirabolanti migliorie rispetto alla serie 2019 onestamente...
Vedo che hai raccolto una buona schiera di proseliti curiosi a questo punto.
Darei una bella guardata alla review di Theo di Hdtvtest prima di fare certe affermazioni.
-
Ragazzi inutile infierire su DarkAnsem.....è l’entusiasmo di un oggetto del desiderio che magari da anni si desidera....anch’io l’ho acquistato su ecommerce euronics il 21 aprile....al momento non ancora arrivato naturalmente visto che la disponibilità del 48 pollici hanno dato la disponibilità da giugno la settimana scorsa....già annullato l’ordine e tutto sommato visto le news che sono uscite dopo il mio acquisto mi va bene così....magari vado sul c9 o magari modello 48c11...
-
Da quanto dice Teoh invece il CX esce con un bel po' di rogne rispetto al C9. Magari le risolveranno con release fw... magari.....
-
Un conto è l'entusiasmo,un conto è dare pareri faziosi in un forum tecnico però...sopratutto se nn motivati da riscontri oggettivi.
Vedetevi la review per chi mastica un pelo di inglese e poi ne riparliamo.
Del resto sto poveretto è rimasto probabilmente l'unico che fa review serie e approfondite.