Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
giapao ha scritto:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
s.homer ha scritto:
...
Smettetela di farvi prendere per i fondelli da chi vi vuole ignoranti e manovrabili
--------------------------------------------------------------------------------
quote:
s.homer ha scritto:
...
non chiedermi rispetto per tutte quelle persone che se ne sono fregate e hanno preferito trascorrere il w.e. al mare insieme a tutti gli altri pecoroni
non commento ma quoto nuovamente quanto da te scritto. in questi due post hai dato dell'ignorante, pecoroni e manovrabili al 70% circa degli italiani.
NO COMMENT! :o Lo ha gia' fatto Gianni Giapao :cool:
ciao
GdB
-
Ma tu non dovevi ignorarmi? :D :p
Allora vediamo di capirci (tanto lo so che non ci riusciremo ma voglio arrivare ai 1000 post così mi aprono un topic celebrativo :D )
1- Ho criticato tutti quelli che hanno ignorato le tematiche del referendum preferendo non scomodarsi ad informarsi su un argomento di vitale importanza per il paese.
2- Ho criticato chi si è astenuto solo perchè gli è stato detto di farlo senza provare ad informarsi e a ragionare con il suo cervello, la zia di mia moglie sabato sera alle 22 ci ha chiamati solo per dirci di non andare a votare perchè glie lo ha detto il parroco e la radio Maria.
3- Ho criticato chi ha votato no o si è astenuto per scelta dopo ragionamento indipendente perchè con la loro scelta mi ha privato della libertà di usufruire della fecondazione assistita, a questo mio appunto non ho letto molte risposte, tutti a concentrarsi sulle presunte offese.
4- Ho criticato l'atteggiamento menefreghista che si ha su certi argomenti, non è perchè si è in un forum audio e video che allora bisogna fregarsene di quanto succede nella "vita reale". Frequento altri forum, anche di lettori di fumetti, il massimo dell'infantilismo non trovate? E li, invece, si che discute senza pensare che bisognerebbe solo parlare dell'uomo ragno o di topolino.
Rischiamo veramente che pochi comandino molti, il mio è solo un avviso a stare attenti, fregandocene di tutto quello che succede in Italia (e nel mondo) rischiamo di rimbambirci (e passatemi il termine, mi ci sono messo dentro anche io) e di farci manovrare da chi ha interesse a lasciarci senza il potere di scegliere e decidere per il nostro bene.
-
incredibile
Citazione:
s.homer ha scritto:
Ma tu non dovevi ignorarmi? :D :p
Allora vediamo di capirci (tanto lo so che non ci riusciremo ma voglio arrivare ai 1000 post così mi aprono un topic celebrativo :D )
1- Ho criticato tutti quelli che hanno ignorato le tematiche del referendum preferendo non scomodarsi ad informarsi su un argomento di vitale importanza per il paese.
2- Ho criticato chi si è astenuto solo perchè gli è stato detto di farlo senza provare ad informarsi e a ragionare con il suo cervello, la zia di mia moglie sabato sera alle 22 ci ha chiamati solo per dirci di non andare a votare perchè glie lo ha detto il parroco e la radio Maria.
3- Ho criticato chi ha votato no o si è astenuto per scelta dopo ragionamento indipendente perchè con la loro scelta mi ha privato della libertà di usufruire della fecondazione assistita, a questo mio appunto non ho letto molte risposte, tutti a concentrarsi sulle presunte offese.
4- Ho criticato l'atteggiamento menefreghista che si ha su certi argomenti, non è perchè si è in un forum audio e video che allora bisogna fregarsene di quanto succede nella "vita reale". Frequento altri forum, anche di lettori di fumetti, il massimo dell'infantilismo non trovate? E li, invece, si che discute senza pensare che bisognerebbe solo parlare dell'uomo ragno o di topolino.
Rischiamo veramente che pochi comandino molti, il mio è solo un avviso a stare attenti, fregandocene di tutto quello che succede in Italia (e nel mondo) rischiamo di rimbambirci (e passatemi il termine, mi ci sono messo dentro anche io) e di farci manovrare da chi ha interesse a lasciarci senza il potere di scegliere e decidere per il nostro bene.
ma se quasi tutti ti danno contro ci sarà una ragione non trovi??
premettiamo che io non sono la zia tua moglie, che nessuno ti ha rispsto con ignoranza e menefreghismo, che tu parli parli ma non ascolti assolutamente gli altri.
ma chi pensi di essere il maestro di vita di tutti?? tu sei una persona che manca nel modo più assoluto di umiltà, con quest'aria di miserevole vittima dai dell'ignorante a chi la pensa diversamente da te...
vergogna.
vorrei che mi indicassi questi forum (come quelli di fumetti) da te frequentati cosicchè possa andare a leggere quello che tu dici per vedere se magari sei meno insolente ed offensivo che su av forum.
ora SMETTILA i dire che pochi comandino molti... ma dove pensi di essere nel sudafrica dell'apartheid????
fa schifo il tuo disfattismo è davvero fastidioso, sembra che l'italia debba crollare da un momento all'altro, che siamo prossimi ad un colpo di stato dei preti della chiesa.... ma smettila va!!!!!
anche io inizio ad ignorarti da ora.
-
Citazione:
s.homer ha scritto:
1- Ho criticato tutti quelli che hanno ignorato le tematiche del referendum ....
2- Ho criticato chi si è astenuto solo perchè gli è stato detto di farlo ....
3- Ho criticato chi ha votato no o si è astenuto per scelta dopo ragionamento ...
4- Ho criticato l'atteggiamento menefreghista che si ha su certi argomenti...
In pratica hai criticato tutti quelli che non hanno votato si !!!!
Solo tu sei consapevole del voto dato, solo tu sei libero nel voto, solo tu non ti sei fatto condizionare.
Il tutto solo perché hai votato si: che palle.
L'idea che io non sia andato a votare perché ritengo che questo sia il bene del paese, non solo il mio, non ti ha sfiorato: mi sembra frutto di accredine e presunzione.
E poi dire che ti hanno "privato della libertà di usufruire della fecondazione assistita" mi sembra un pò grossa e rivela che forse sei tu che non ti sei interessato del merito dei referendum.
E con questa mi disiscrivo dal Thread.
Bye
-
Io sto ancora aspettando motivazioni sull'astensione, io le ho date per il mio si.
Non credo di avere la verità assoluta, dico quello che penso e vedo intorno a me.
Non è forse vero che molti degli astenuti non si sono minimamente informati?
Non è forse vero che molti hanno preferito far scegliere altri e non ragionare con la propria testa?
Continuo ad aspettare i motivi del vostro NO, proviamo a cancellare tutto e a ripartire da questo?
-
Re: incredibile
Citazione:
marco00 ha scritto:
premettiamo che io non sono la zia tua moglie, che nessuno ti ha rispsto con ignoranza e menefreghismo, che tu parli parli ma non ascolti assolutamente gli altri.
ma chi pensi di essere il maestro di vita di tutti?? tu sei una persona che manca nel modo più assoluto di umiltà, con quest'aria di miserevole vittima dai dell'ignorante a chi la pensa diversamente da te...
vergogna.
vorrei che mi indicassi questi forum (come quelli di fumetti) da te frequentati cosicchè possa andare a leggere quello che tu dici per vedere se magari sei meno insolente ed offensivo che su av forum.
ora SMETTILA i dire che pochi comandino molti... ma dove pensi di essere nel sudafrica dell'apartheid????
fa schifo il tuo disfattismo è davvero fastidioso, sembra che l'italia debba crollare da un momento all'altro, che siamo prossimi ad un colpo di stato dei preti della chiesa.... ma smettila va!!!!!
anche io inizio ad ignorarti da ora.
STRAQUOTO!!!
Applausi a scena aperta!!!! ;)
-
Citazione:
vernavideo ha scritto:
Matteo,
In questa discussione tuttavia, non e' in discussione (solo) questo, ma soprattutto il fatto che la chiesa direttamente o tramite i suoi emissari politici abbia fatto campagna astensionistica. questo e' un fatto gravissimo, e se non lo capite, ha propio ragione ruini, siete un popolo maturo.....
Ma seconto te, la chiesa riesce a smuovere il 75% della popolazione? Pensi che abbia questo potere?
Se fosse vero il Papa farebbe salti di gioia.:eek: :eek:
Prova a fermare per strada casualmente 100 persone e chiedi quante di queste sono cattoli praticanti!!!!
Solo una considerazione era la mia.
Ciao
-
Citazione:
s.homer ha scritto:
Io sto ancora aspettando motivazioni sull'astensione, io le ho date per il mio si.
Non credo di avere la verità assoluta, dico quello che penso e vedo intorno a me.
Non è forse vero che molti degli astenuti non si sono minimamente informati?
Non è forse vero che molti hanno preferito far scegliere altri e non ragionare con la propria testa?
Continuo ad aspettare i motivi del vostro NO, proviamo a cancellare tutto e a ripartire da questo?
Vedi Homer, non ho fantasmi da nascondere ne altre cose del genere;mi sono astenuto solo per far fallire il referendum in quanto è il modo più semplice (rispetto al votar NO) di vincere sul SI. Siccome è previsto dalla costituzione non vedo tutta questa polemica.
Un'altra cosa; anch'io potre dire che chi ha votato SI non ha capito niente su cosa si stava votando (tutto vale il contrario di tutto) ma la mamma mi ha insegnato che bisogna aver rispetto delle idee altrui;) ;)
Ciao
-
Re: incredibile
Citazione:
marco00 ha scritto:
Forse perchè vi siete tutti soffermati sulle mie presunte offese senza dare delle motivazioni al vostro no, proviamo ad iniziare una discussione pacata ed utile su questo?
Citazione:
Io lo do a chi non ce l'ha un'idea!! Non a chi non la pensa come me, condanno l'indifferenza per il mondo che ci circonda non chi ha voluto votare (anche astenendosi) no, vorrei solo sapere le ragioni.
Citazione:
Ti stupiresti, dico le stesse cose e sono il più moderato :D
Comunque se ti interessa guarda QUI
Citazione:
Ho detto che rischiamo di arrivarci, quando la maggioranza del paese si disinteressa di quello che succede al di fuori dei reality show il rischio c'è
Citazione:
che siamo prossimi ad un colpo di stato dei preti della chiesa.... ma smettila va!!!!!
Non esageriamo, non ho detto questo, però vatti a vedere le dichiarazioni di ruini, a me spaventano
-
Citazione:
papazli ha scritto:
Vedi Homer, non ho fantasmi da nascondere ne altre cose del genere;mi sono astenuto solo per far fallire il referendum in quanto è il modo più semplice (rispetto al votar NO) di vincere sul SI. Siccome è previsto dalla costituzione non vedo tutta questa polemica.
Io vorrei solo sapere il perchè del tuo no, poi lo so benissimo che l'astensione al referendum è legale
Citazione:
Un'altra cosa; anch'io potre dire che chi ha votato SI non ha capito niente su cosa si stava votando (tutto vale il contrario di tutto) ma la mamma mi ha insegnato che bisogna aver rispetto delle idee altrui;) ;)
Ciao
Ancora, mi ripeto, non critico chi ha scelto di votare no (anche astenedosi) perchè la deciso in autonomia, vorrei però saperne le motivazioni.
Critico chi se ne è fregato, questo è civilmente allarmante, non trovi?
-
Citazione:
papazli ha scritto:
Ma seconto te, la chiesa riesce a smuovere il 75% della popolazione?
E' proprio questo il punto! Non serve smuovere il 75% della popolazione (la chiesa non ha ancora questo potere;) ) Gli e' bastato usare l'astensionismo fisiologico (altissimo per i referendum)
Citazione:
papazli ha scritto:
Se fosse vero il Papa farebbe salti di gioia
ma le hai sentite le dichiarazioni dei prelati? non ti sembrano salti di gioia?
sono cosi' disgustato che quasi quasi smetto di postare in discussion politiche:D
ciao,
stefano
-
Citazione:
vernavideo ha scritto:
E' proprio questo il punto! Non serve smuovere il 75% della popolazione (la chiesa non ha ancora questo potere;) ) Gli e' bastato usare l'astensionismo fisiologico (altissimo per i referendum)
ma le hai sentite le dichiarazioni dei prelati? non ti sembrano salti di gioia?
sono cosi' disgustato che quasi quasi smetto di postare in discussion politiche:D
ciao,
stefano
bravo sarebbe una bella scelta smettere.
sono schifato dal disfattismo dalla disperazione dalla paura di cose che non esistono. ho detto i miei perchè e per come della mia scelta. ora basta davvero
-
Io HO PERSO:(
Lo stato ha perso soldi :rolleyes:
Chi ha vinto ?
Voi dite il NO e gli astenuti.
Io ritengo solo il NO.
mentre la democrazia ha perso con gli astenuti!
Questa affermazione forte, sono disposto a moderarla se mi date dei reali dati sul fatto che la gente non si sia astenuta perchè:
1 l'argomento era difficile
2 sono state dette una serie di panzanate da stampa e TG
3 la gente NON CREDE PIU' ai REFERENDUM
4 la gente si disinteressa sempre più alle leggi
5 la gente ha fatto confusione tra politica e decisioni importanti
Ciao
Andra
.
-
Citazione:
andra ha scritto:
Io HO PERSO:(
Lo stato ha perso soldi
diciamo che li ha spesi in una manifestazione democratica... anche se devo ammettere che neanche a me piace lo sperpero di denaro pubblico, proprio non mi piace.
Citazione:
mentre la democrazia ha perso con gli astenuti!
questo non è vero: la democrazia HA VINTO comunque! il contrario accadrebbe se i voti fossero manomessi, se si facesse il contrario di ciò che l'esito del referendum dice etc...
ma ciò non è accaduto e la maggioranza vedrà rispettata la sua espressione (più o meno consensuale, ragionata o meno).
Citazione:
Questa affermazione forte, sono disposto a moderarla se mi date dei reali dati sul fatto che la gente non si sia astenuta perchè:
1 l'argomento era difficile
2 sono state dette una serie di panzanate da stampa e TG
3 la gente NON CREDE PIU' ai REFERENDUM
4 la gente si disinteressa sempre più alle leggi
5 la gente ha fatto confusione tra politica e decisioni importanti
1) molte persone che conosco.
2) le panzane dei media si sono sentite sia per il si che per il no, quindi questo fattore non ha senso citarlo.
3) questo abbastanza: ma ciò non vuol dire che la democrazia stia perdendo. anzi: studiosi come domenico fisichella o sartori affermano che il calo dei votanti sia dovuto ad una soddisfazione dello status quo delle cose, tanto da non preoccuparsi di chi governa (tanto ormai possiamo stare tranquilli, questo è il pensiero insomma). ti posso citare i testi in cui i grandi studiosi politologi affermano tali tesi dell'accettazione del modello democratico.
4) alle leggi non direi. al sistema politico sì, alle leggi no: esse determinano il nostro agire quotidiano, quindi non possiamo fregarcene.
5) sinceramente non capisco cosa tu voglia dire :rolleyes:
salutoni
matteo
-
Ti rispondo Matazen
1) molte persone che conosco.
Se e' riferito al fatto che erano tutte dotte sul problema, i miei complimenti per le conoscenze che hai.
2) le panzane dei media si sono sentite sia per il si che per il no, quindi questo fattore non ha senso citarlo.
Non ho detto che erano pro o contro, ma comunque disinformazione e questo mi e' sembrato grave
3) questo abbastanza: ma ciò non vuol dire che la democrazia stia perdendo. anzi: studiosi come domenico fisichella o sartori affermano che il calo dei votanti sia dovuto ad una soddisfazione dello status quo delle cose, tanto da non preoccuparsi di chi governa (tanto ormai possiamo stare tranquilli, questo è il pensiero insomma). ti posso citare i testi in cui i grandi studiosi politologi affermano tali tesi dell'accettazione del modello democratico.
Interessante, ma poco credibile in Italia
4) alle leggi non direi. al sistema politico sì, alle leggi no: esse determinano il nostro agire quotidiano, quindi non possiamo fregarcene.
Non e' facile trovare qualcuno che sa la differenza
5 )sinceramente non capisco cosa tu voglia dire
che si e' seguito troppo le idee politiche ( e non ) a favore di una opinione.
questo non è vero: la democrazia HA VINTO comunque! il contrario accadrebbe se i voti fossero manomessi, se si facesse il contrario di ciò che l'esito del referendum dice etc...
ma ciò non è accaduto e la maggioranza vedrà rispettata la sua espressione (più o meno consensuale, ragionata o meno).
con non votare si opta per la non espressione o disinteresse e' democrazia... ?
Se si deve decidere tra il SI e il NO mi spieghi come si colloca una astensione ?
Uno e' libero di farlo, ne' più ne meno di chi scrive insulti sulle schede elettorali, o le segna in modo da non poter distinguere la scelta, ma che obiettivo si vuole raggiungere
tra un SI e un NO
Una maggioranza astensionista e' paragonabile ad una maggioranza votante ?
Se la tua risposta e' No allora la DEMOCRAZIA ha perso
ed ha vinto il DISINTERESSE
Se la tua risposta e' astenersi e' uguale a NO , mi chiedo perchè non rafforzare la decisione con un 75% di NO
e non con un 75% di astensioni.
E' Un parere comunque con tutto il mio rispetto per qualunque sia stata la tua scelta.
Ciao
Andra