Visualizzazione Stampabile
-
Ti ringrazio per la risposta, in effetti non mi sono spiegato bene. Quando avevo acquistato il E6V, se non ricordo male, con le versioni EU ci potevano essere problemi con l'elenco canali del DTT (anche se non lo uso, potrebbe essere un problema quando lo rivendo), con MHP e altre cosette. Adesso ad esclusione del discorso di garanzia pura e semplice, non esistono più differenze fra i tv (in questo caso LG C9 o E9)?
-
Quindi come va questo tv? Scrivete poco, rispetto al thread panasonic :D
Qualcuno lo sta provando anche in gaming con PC?
Qui, tutti vogliono il pana per una maggior qualità video nei film..ma ipotizzo che un nabbo come me non vedrebbe la differenza?
-
Dipende a cosa sei abituato. Se vieni da una tv con qualche anno sulle spalle di fascia media o bassa penso che un C9 può destabilizzarti per il salto qualitativo che farai. Ma sarebbe lo stesso con un oled di altro marchio.
Con il gaming pc il C9 ti permette di giocare nativamente a 1440p 120hz, 1080p 120hz, 4k 60hz il tutto con imput lag molto basso ed eventualmete con il VRR. In altre parole su PC la tv te la godi:)
-
Il mio tv è un top level samsung 46F71, che pagai 3400€ ( follia )....nel 2006:D
Perchè 4k 60hz? anche loro dovrebbero arrivare ai 120hz, o almeno così scrivono i vari siti ed è il limite della 2.1 ( a 60 ci arrivano tutti gli altri oled con 2.0 )
Bello vedere che sul rinnovato si trova già a 2100+30, se scenderà sotto i 2000, non so se aspetterò il black friday o comunque altri sconti di dicembre.
-
Hai ragione sono stato poco chiaro.... Essendo il C9 HDMI 2.1, il 4k 120hz dovrebbe supportarlo senza problemi. Al momento però console o schede video pc che montano HDMI 2.1 non ci sono ancora, di conseguenza con il 4k si ferma ai 60hz.
Se non ricordo male il l'LEF71 è una TV del 2006/2007. Con il C9 il salto sarà bello grande, destabilizzante oserei dire :) Non solo per la tecnologia oled in se, ma anche per i 10bit nativi, l'HDR, i neri inchiostrati ecc...
-
Ciao, scusate. Visto che sono indeciso tra i 55 pollici: C9, gz950 o Philips 804. Il mio ampli av ed i pochi BR che ho sono Dolby Vision.
Non ho mai visto l'hdr in azione al momento.
La domanda è: già un HDR "statico" è qualcosa di impressionante o meglio puntare direttamente ad una massima compatibilità col dinamico? Che mi verrebbe garantita da Panasonic e Philips...
-
Gli oled attuali hanno almeno un tipo di HDR dinamico, o il Dolby Vision o l'HDR10+. Il C9 ha il Dolby Vision e quindi L'HDR dinamico lo avresti comunque.
Il marchio giapponese che hai citato ha sia l'HDR10+ che il Dolby Vision. Secondo me però dovresti valutare la tv/marchio in base al tipo d'immagine che offre e alle esigenze personali.
P.S. un consiglio: nelle discussioni specifiche come questa,(questa è specifica per l'LG C9) per ogni marchio di tv e/o per ogni modello ci sono dei thread specifici. Se non vuoi incorrere a ban, per seguire e commentare argomenti di altri marchi/modelli ti consiglio di andare appunto sui thread specifici�� Te lo dico perché anch'io sono relativamente nuovo e ci sono passato��
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pellicano21
Il C9 ha il Dolby Vision e quindi L'HDR dinamico lo avresti comunque.
Ho preso un grosso granchio... mi si era fissato in mente che Lg, come Samsung, avesse solo Hdr10+...
a questo punto si fa più interessante. Non cerco la perfezione. Tanto il mio punto di partenza vale 340€...
Quindi sarebbe comunque un acquisto riuscito.
Ma nella scheda tecnica sul sito LG si parla di: HLG, HDR 10 , HDR 10 Pro, Dolby Vision. Ma il 10Pro è il 10+?
-
Senza "ambientare" un prodotto nella situazione tecnologica che lo circonda è impossibile averne una idea.
-
L'HDR10 è statico e sul C9 c'è. Sul C9 c'è poi il Dolby Vision che è dinamico, e sul C9 è implementato anche bene. Manca l'HDR10+ (dinamico) ma hai il Dolby Vision che potrai sfruttare con Netflix. Amazon video usa l'HDR10+, ma con il C9 non avendolo lo sfrutterà in HDR10 che è comunque ottimo. Non farti problemi, sul C9 con L'HDR sei messo bene.
L'HDR Pro dovrebbe essere un HDR10 migliorato du LG, l'HLG è L'HDR televisivo.
-
Scusate vorrei prendere il 65c9, questa settimana, sarebbe per film da Bs esterno, partite con Sky q e tanto gaming con Ps4 pro e Xbox One x.... proprio per questo sono preoccupato di avere un effetto scia su alcuni giochi come fifa, quando il pallone si sposta da una parte all’altra dello schermo.... qualcuno per caso che lo possiede potrebbe farmi sapere se in game mode per ottenere un input lag basso, si verifica questo effetto?
Grazie mille davvero..... poi per la parte audio invece mi collegherei ad un mio vecchio ampli della DEnon
-
Citazione:
pellicano21
L'HDR10 è statico e sul C9 c'è. Sul C9 c'è poi il Dolby Vision che è dinamico, e sul C9 è implementato anche bene. Manca l'HDR10+ (dinamico) ma hai il Dolby Vision che potrai sfruttare con Netflix. Amazon video usa l'HDR10+, ma con il C9 non avendolo lo sfrutterà in HDR10 che è comunque ottimo. Non farti problemi, sul C9 con L'HDR sei messo bene.
L..........[CUT]
Ti devo correggere, Amazon Prime lavora anch'esso in Dolby Vision
-
Citazione:
lele22
Scusate vorrei prendere il 65c9, questa settimana, sarebbe per film da Bs esterno, partite con Sky q e tanto gaming con Ps4 pro e Xbox One x.... proprio per questo sono preoccupato di avere un effetto scia su alcuni giochi come fifa, quando il pallone si sposta da una parte all’altra dello schermo.... qualcuno per caso che lo possiede potrebbe farm..........[CUT]
Dipende da che tv arrivi.
Comunque con il 4k a 60ps e gamemode attivo, puoi attivare il truemotion (solo motion pro)che ti rende l'immagine fluidissima, senza effetto scia, altrimenti questo effetto è pari ad un lcd, diciamo.
Insomma io che arrivo da un panasonic top di gamma, ho notato l'effetto senza truemotion, con truemotion siamo quasi a livello della perfezione del plasma.
Questo cambia con il 4k a 120hz, non potendoci essere truemotion, noterai un po di effetto scia, come ti dicevo, a livello di lcd.
Però ad esempio con giochi su pc, come far cry o ion fury, che nelle opzioni hanno il 120Hz come framerate, fai fatica a vedere l'effetto scia.
In definitiva, per l'esperienza che ho, e arrivando da Plasma, quindi un moto perfetto, posso considerare il c9 con un 9.5 rispetto al top di gamma dei plasma, per quanto riguarda il moto.
-
Non lo sapevo. In effetti ho letto che alcuni utenti Jack Ryan lo vedono in Dolby Vision. meglio cosi, io per Amazn ero fermo all'HDR10+
-
@passerotto75
Quindi se gli dai 9,5 direi buono... però io giocherei solo con le console... ora gioco su un Samsung 43nu7400... e non ho scie... ho una paura boia di prendere una tv e ritrovarmi con le scie
-
Con le tv odierne le scie difficilmente le troverai. Più che altro i problemi in cui su può incorrere sono legati agli artefatti o ai microscatti. Gli oled poi per via del basso tempo di risposta del pannello/tecnologia, rispetto agli lcd vanno meglio anche sul 24p puro.