Visualizzazione Stampabile
-
dopo aver rotto il mio 55XF9005 A MALINCUORE, Ho bloccato finalmente il sony KD65XG9505 da Unieuro con il NO IVA sui tv a 1165 euro, credo che sia un prezzone nemmeno online riesco a trovare di meglio, adesso ho una decina di giorni per ritirarlo e pagarlo,(ma non sono obbligato), tuttavia volevo porre un ultima domanda.
A questo prezzo, vado tranquillo su questo modello, o c'è qualche LG o Samsung che se la giocano?
So bene che 1165 euro per il 65" sono pochi, però i prezzi dei polliciaggi 55 e 65 stanno scendendo di continuo.
Poi vorrei capire, dicono che questa tv sta dando qualche problema, ma credo che riguardi il 75 e 85", per via del x wide angle. Che la 65" non dovrebbe montare, GIUSTO?
Se qualcuno ha comprato gia da tempo il 65" e potrebbe raccontarmi la sua esperienza, glie ne sarei grato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
angelone
Ciao, in pratica hai preso quello che al momento e' in cima alla mia lista, anche se quelli dietro di lui sono nelle immediate vicinanze.
Sono curioso di sapere i primi commenti dopo l'installazione.
Appena mi arriva.. , mi hanno detto una settimana lavorativa...pagare l'ho già pagato...
-
Ho trovato in giro qualche offerta interessante per questo modello Sony.
Volevo chiedervi banalmente due semplici cose: i neri come sono? Ho avuto tanti altri modelli (samsung e sony) e tutti, chi più e chi meno, soffrono tantissimo il video nero (ci sono sempre le solite chiazze bianche qua e là). Sul Sony XG90 o XG95 la situazione è migliorata oppure abbiamo ancora questo fastidiosissimo problema?
L'input lag è basso? Per il gaming è un tv indicato?
Grazie.
-
Citazione:
Cizzu
Ho trovato in giro qualche offerta interessante per questo modello Sony.
Volevo chiedervi banalmente due semplici cose: i neri come sono? Ho avuto tanti altri modelli (samsung e sony) e tutti, chi più e chi meno, soffrono tantissimo il video nero (ci sono sempre le solite chiazze bianche qua e là). Sul Sony XG90 o XG95 la situazione è migliorata op..........[CUT]
Appena installato , per me i neri sono ottimi ma non posso fare confronti con la vecchia tv che ha 4 anni... , ieri sera ho provato l'ultimo fast & furious dove all'inizio c'è una città di notte ripresa dall'alto con le luci delle finestre dei vari palazzi è il livello del nero era pauroso , devo ancora spulciare tra le varie opzioni tipo local dimming ( che nn trovo ) ecc
-
Citazione:
sacrovd
per me i neri sono ottimi
Uhm.. ne sei sicuro? Magari appena acquistata fa questa impressione.. ma sono molto scettico. Da oltre 6 anni non ho mai visto dei bei neri nelle tv. Alcuni hanno pure l'effetto contrario opposto: neri troppo neri, che finiscono per creare dei "buchi" nelle immagini, con un contrasto complessivo del quadro davvero troppo acceso ed innaturale...
-
Se vuoi i neri veri, devi andare su OLED.....
-
Ma le chiazze qua e là non c'entra con il nero. Quello che hai descritto dovrebbe essere il clouding fasce di luce che rovinano l'uniformità del pannello e nei neri si vede molto.
Di solito i Samsung sono ottimi dell'uniformità del pannello. Da quello che costa meno a quello che costa di più mediamente non hai problemi.
-
Salve a tutti, chiedevo se qualcuno utilizza l'App Timvision e se funziona bene. Grazie
-
Possiedo una tv serie XE90 e timvision funziona perfettamente. Perchè questa richiesta?
-
Sfogliando non avevo trovato conferme dato che possiedo un abbonamento a tim vision e vorrei essere prossimo all acquisto della TV... Grazie
-
Citazione:
zouksantana
Sfogliando non avevo trovato conferme dato che possiedo un abbonamento a tim vision e vorrei essere prossimo all acquisto della TV... Grazie
Funziona perfettamente, nessun tipo di problema peccato solo per la bassa qualità dello streaming
-
Citazione:
Cizzu
...i neri come sono? Ho avuto tanti altri modelli (samsung e sony) e tutti, chi più e chi meno, soffrono tantissimo il video nero...[CUT]
Non confondere il sistema FALD dei samsung con quello dei sony. Nelle scene totalmente al buio i sony sono ottimi (per quello che può fare un lcd si intende). Non c'è il fastidioso problema che affligge la serie Q samsung per capirci dove se vedi un cielo stellato, il sistema mangia letteralmente le stelle. Nel sony è tutto meglio calibrato e al massimo vedi un leggerissimo grigio invece del nero. Ma questo è frutto di una sapiente manipolazione dell'immagine e del sistema FALD, per non creare il problema che ti dicevo.
Se invece vuoi il top del nero devi orientanti, per il momento, solo su di un oled.
PS. Parere del tutto personale si intende e possiedo una serie XE. Presumo che l'XG sia la stessa cosa...anzi meglio visto il migliore processore video.
-
Io possiedo un 55xg9505 e ti posso dire che i neri sono ottimi...e non ci sono "stelle mangiate'...
Avevo fatto subito la prova con Gravity in Bd ed è stato uno spettacolo.
I neri degli Oled sono oggettivamente migliori..ma stiamo parlando di un un'altra tecnologia che ha altre frecce al suo arco.
Il led fald di Sony ha altrettante frecce...ed a mio parere e' ancora la scelta migliore per chi vuole il miglior moto sulla piazza e la migliore tecnologia su fonti non 4k( assodato che in 4k il tv è mostruoso).
Quindi se non sei Oled oriented...vai tranquillo.
-
Infatti confermo e mi riferivo proprio a Gravity per le stelle :). Ho avuto modo di vedere un XG95 in azione ed ha un livello di nero molto buono per essere un lcd come sicuramente lo avrà anche l'XG90 presumo visto che sono della stessa famiglia.
-
ma la qualità del nero intendete il contrasto?
Qui si sta mischiando un pò tutto. La qualità non è solo il livello di nero.
Il movimento, la profondità d'immagine, upscaling in base al contenuto. Poi certo essendo un pannello VA non avremo un contrasto 1000:1 ma sicuramente un contrasto da circa 4000:1 in su, e vale per tutti i pannelli VA. La parte Local Dimming FALD è quella che se gestita male o ha poche zone di illuminazione si potrebbe mangiare le stelle :) o creare qualche bagliore non desiderato.