Visualizzazione Stampabile
-
Aggiungo:
Per contenuti HDR seleziona come modalità di visione Technicolor lasciando tutto di default
Per contenuti Dolby Vision usa invece Home Cinema Utente.
Unica cosa che puoi variare è la gestione del movimento ma questo dipende dalla tua sensibilità.
Io ho trovato il giusto compromesso attivando True Motion e settandolo su 3-10
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MATRIXZ3
Grazie mille, ma contenuto HDR intendi per le visioni in 4k o anche con effetto hdr su contenuti HD, perchè mi sembra di aver provato ma non l'ho trovato... comunque oggi riprovo..
HDR Nativo,
prova per es. The Grand Tour su Amazon Prime Video
-
-
io riprovo a chiedere, dopo questo tempo passato, quale è il setting migliore, secondo voi, per vedere le partite su skyHD (non 4k).
Io rispetto al mio vecchio plasma FHD... continuo a notare una visione "peggiore", specie nei gli spostamenti veloci di inquadratura e il setting migliore.... mi sembra quello standard
nulla questio invece con i contenuti FHD o 4k FILM, dove il tv è mostruoso
-
Io le partite Sky fhd da dtt le vedo in mod. Eco con tutto di default tranne il movimento impostato su VIVACE.
Questo setting lo uso solo ed esclusivamente per le partite.
L’oled rispetto al plasma risolve molto meno linee orizzontali ma con questo tipo di setting devo dire che finora non ho mai notato scattosità o scie.
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Io le partite Sky fhd da dtt le vedo in mod. Eco con tutto di default tranne il movimento impostato su VIVACE.
L’oled rispetto al plasma risolve molto meno linee orizzontali ma con questo tipo di setting devo dire che finora non ho mai notato scattosità o scie.
proverò sicuramente ad agire sul "movimento". Ma la modalità "eco" non è troppo scura?
Io anche nei film mi trovo male con le famose impostazioni che si trovano per settare sto tv (quelle per stanza buia, per capirci): le trovo troppo scure, anche col buio pesto.
-
Mah io mi trovo bene con quelle impostazioni, in ambiente scuro metto luce oled a 50.
Anzi la tengo a 50 per tutto visto che il 90% delle visioni sono al buio.
Forse vieni da un led
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Mah io mi trovo bene con quelle impostazioni, in ambiente scuro metto luce oled a 50.
Anzi la tengo a 50 per tutto visto che il 90% delle visioni sono al buio.
Forse vieni da un led
no, da un plasma panasonic FHD 42'' :)
-
Citazione:
Ziggy Stardust
approfitto per altra domanda:
quali sono gli svantaggi di impostare la modalità "movimento VIVACE" anche per le altre tipologie di visioni? Dove si perde?
-
Praticamente vedrai ogni contenuto con l'effetto Soap Opera
-
Chi ha da passare una guida per poterlo dettare in modo corretto??
Ho rotto il b6 è in sostituzione mi hanno dato il b8 ma non trovo nessuna guida.. grazie a tutti
-
-
Citazione:
Ziggy Stardust
RTings proprio x B8
in italiano non si trova nulla immagino
-
Guarda le figure non serve altro
-
Eccolo un Th che parla del B8, che ho preso pochi giorni fa..ho trovato un aggiornamento all'ultima release,evidentemente,via OTA..procedo con la lettura.Come prove avete fatto per controllare bene (ma senza strumentazione ad hoc) l'uniformita' del pannello?