dvdstore,c'è il 50% sui film eagle tra cui tutti i 4kult
Visualizzazione Stampabile
se intende l'uno, su DVD-store, c'è 3 o più al 50%, io purtroppo i Carpenter li ho già presi tutti, ma per questi film mi va bene aver speso qualcosa di più
Visto ieri Fuga Da New York. Niente da dire, l’ho trovato davvero un 4k spettacolare, che rende omaggio al capolavoro di Carpenter.
Su DVD-store "La Cosa" 4k stellbook è già fuori catalogo, anche se in prenotazione e senza foto (ok non fondamentale, però... ), possibile? Sugli altri store non lo vedo nemmeno, qualcuno sa qualcosa? Quando dovrebbe uscire?
Fino a ieri era nella fittizia data del 31 dicembre. Ipotesi: l'uscita è saltata considerando che non appare da nessun'altra parte, nemmeno in america. Hanno fatto il passo più lungo della gamba con quella scheda. Vedremo.
ok grazie!
Spero proprio di no
Segnalo che iTunes mi ha aggiornato Fuga da Los Angeles da HD a 4K Dolby Vision, possibile arrivo in formato fisico? chissà
Che rabbia questo upgrade solo digitale...
Io ho preso il blu-ray ShoutFactory, che usa proprio quel master da scan 4K, ma avrei comprato volentieri un'edizione UHD.
Paramount si sta comportando come Universal (danno in licenza i nuovi trasferimenti per le boutique label, ma poi loro se ne sbattono di fare gli UHD per il mercato internazionale).
A proposito, sono usciti gli screenshot del 4K Shout di Prince of Darkness. La compressione sembra migliore rispetto all'equivalente StudioCanal.. però il color grading sembra più spento.
Il nostro 4Kult non l'ho ancora visto, sarei curioso di vedere a quale dei due si avvicina come encoding.
p.s: mi ricordate quali blu-ray dei 4 Eagle hanno il remaster StudioCanal? Se ricordo bene dovrebbero essere The Fog e Fuga da New York...
il disco UHD Shout di POD ha lo stesso identico problema di They Live: è stata cannata la codifica colore (DCI-P3 vs BT 2020), per quello il croma è più spento. per replicare il grading con il disco SC/Eagle basta cambiare la codifica del pannello selezionando DCI-P3 e magicamente il grading diventa come quello Shout (fatta la prova col mio tv). detto questo è vero che lo shout ha una compressione migliore ma i nostri carpenter eagle sono cmq superiori agli SC a livello di encoding per cui....
Devo ammettere che guardando gli screenshot, ci sono alcune immagini in cui preferisco il look del disco Shout, o perlomeno mi sembra più in linea col tipico look prediletto dal regista, laddove i colori della SC in effetti possono sembrare un po' troppo saturi al confronto. Però ora mi confermi che c'è stato un errore alla base quindi.. inoltre gli screenshot convertiti in SDR non sempre sono attendibilissimi.
Io ho sia gli STUDIO CANAL, presi più che altro per gli extra e i 4KULT della Eagle, sulla compressione dei film Eagle tutta la vita, peccato solo per gli extra...anche se a quanto pare già con ATTO DI FORZA, sembra che stia facendo uno sforzo, altro titolo dove la compressione del film è tutt'altra cosa rispetto a Studio Canal.
Segnalo, per chi fosse interessato, che su Amazon c'è il cofanetto con le 4 steelbook studiocanal a 3 dischi per ogni film a 67€
"Il Seme della Follia" fanpage di John Carpenter, ha annunciato "La Cosa" in 4k in uscita per il 20 settembre.
edit: per la precisione la fonte è una pagina svedese