Visualizzazione Stampabile
-
Mah, a me il miniblack attacato ai due finali di potenza Xindak mi comprime la dinamica, poi non saprei (al sub non ci provo neanche). Per il pre e sorgenti straconsigliato (il 500 filtra sicuramente di più del mini), poi dirai le tue impressioni.
PS: Nei vari mercatini Hi-End, se hai un pò di pazienza riesci a prenderlo praticamente nuovo a metà prezzo. I miei mini li ho presi usati da un appassionato, pagati meno della metà e sono più nuovi del nuovo ;-)
-
infatti aspetterò e farò come hai fatto tu! :)
-
Considerate il fatto che vari costruttori di livello (come Bryston) sconsigliano categoricamente l'utilizzo di qualsiasi filtro per l'alimentazione a monte dei loro amplificatori, sostenendo che l'operazione "impoverisca" la qualità della corrente. E' fatto piuttosto notorio, peraltro, che il filtraggio dell'alimentazione dei finali sia operazione dagli esiti piuttosto controversi. Diverso è per tutte le altre macchine, decisamente meno energivore...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
adslinkato
Considerate il fatto che vari costruttori di livello (come Bryston) sconsigliano categoricamente l'utilizzo di qualsiasi filtro per l'alimentazione dei loro amplificatori, sostenendo che l'operazione "impoverisca" la qualità della corrente. E' fatto piuttosto notorio, peraltro, che il filtraggio dell'alimentazione dei finali sia operazion..........[CUT]
Quoto Te e la Bryston, su i finali di potenza o più in generale sulle elettroniche d'amplificazione vade retro filtri di qualsiasi genere e costo.
-
Infatti confermi quanto notato da Raptor... Ergo sorgenti e pre ne giovano, finali meglio evitare....
-
Citazione:
R@ptor
Mah, a me il miniblack attacato ai due finali di potenza Xindak mi comprime la dinamica, poi non saprei (al sub non ci provo neanche). Per il pre e sorgenti straconsigliato (il 500 filtra sicuramente di più del mini), poi dirai le tue impressioni.
PS: Nei vari mercatini Hi-End, se hai un pò di pazienza riesci a prenderlo praticamente nuovo a metà ..........[CUT]
Per informazione, qual'è il modello dei due finali Xindak a cui ha collegato il MiniBlack?
Roberto Amato
-
Appena arrivato il BN Extreme che (per ora) filtra Oppo e Onkyo 5508 (in veste di puro DAC MCH).
Alla prima sera libera vedo se su altri componenti ottiene risultati migliori, anche se la vedo dura.
I candidati sono il Minidsp DL e il Krell HTS. Qualcuno lo ha già provato su di loro?
-
Oggi è arrivato un BN 2500 V2 per il finale ed ho rifatto le consuete prove. Questa è la configurazione che devo capire se e come gestire:
Extreme: Oppo 103 e Krell Hts
2500 V2: Sherbourn (il finale occupa entrambe le prese avendo 2 cavi di alimentazione)
Nessun dubbio sul notevole senso di pulizia, maggior aria tra gli strumenti e tridimensionalità.
Nessuna controindicazione sull’OPPO.
Sul filtraggio di Pre e finale però noto come una attenuazione in gamma medioalta che dopo brevi test non so se attribuire ai BN o al fatto che come cavi di alimentazione non usano gli standard ma rispettivamente un XLO pro e un faber's cable mains leads.
Alla prima sera utile sicuramente provo a sostituirli con cavi standard, avendo già letto in precedenza che il mix dei 2 strumenti può portare a risultati impredicibili.
Una volta trovato il miglior mix di cavi, proverò -se serve- a correggere a Dirac eventuali eccessi di attenuazione.
Se qualcuno si fosse già trovato in una situazione analoga ed avesse consigli o ipotesi (Roberto Amato in primis) lo ringrazio in anticipo per il contributo.
Buon ascolto
-
Hai provato a scollegare il solo finale dal filtro di rete e a rifare la prova?
-
Citazione:
adslinkato
Hai provato a scollegare il solo finale dal filtro di rete e a rifare la prova?
Si, prima ero con solo l'extreme e l'effetto era notabile anche sul solo HTS. Però non provai a cambiare il cavo.