Il problema dei blocchi con alcuni titoli è segnalato un po' ovunque sulla rete, partenda dalle recensioni sulla scheda del prodotto sul sito ufficiale della lg.
A giorni prendo il samsung m8500, mai avuto problemi con questa marca ...
Visualizzazione Stampabile
Il problema dei blocchi con alcuni titoli è segnalato un po' ovunque sulla rete, partenda dalle recensioni sulla scheda del prodotto sul sito ufficiale della lg.
A giorni prendo il samsung m8500, mai avuto problemi con questa marca ...
Sono riuscito a risolvere il problema "rumore" applicando 4 cuscinetti di plastica sotto il lettore.
Ora è talmente silenzioso che lo sento, a mala pena, a volume basso.
Il problema rimane il blocco con alcuni titoli, ieri l'ha fatto anche con il disco 4K di Ready Player One.
Possibile non esca un nuovo fw per correggere questo problema con i dischi ?
hai segnalato la cosa ad lg? magari provano nella loro showrom, chiaramente se a loro non fa il difetto sarà il tuo difettoso quindi ti consiglieranno di cambiarlo o portarlo in assistenza, anzi, ti direi, se hai un centro assistenza vicino, di passare direttamente in assistenza con il disco in questione e provarlo con il tecnico
Il problema dei blocchi è segnalata ovunque, dai principali forum (soprattutto stranieri), a molte recensioni sul sito lg o amazon.
Lo fa solo con i dischi 4K (con i bluray mai un problema), e solo su alcuni dischi, ad esempio It (provato 3 volte e si blocca sempre nello stesso punto) mentre con Rampage nessun problema (visto 2 volte).
Dicono che lo faccia con i dischi con 3 stati, un problema presente anche in molti altri lettori, come i samsung
Quindi non è un problema del mio lettore
A questo punto dubito si riesca anche a risolvere con un firmware nuovo se il problema lo hanno anche altri lettori, potrebbe essere il laser o altro
Il problema è che leggo di problemi con dischi warner anche con i modelli ubk 80 e 90, o con i Sony X700 e X800.
Quindi la colpa è della warner?
Facile magari masterizzano a velocità troppo elevate e il laser trova la traccia troppo piccola o anche una partita difettosa di supporti. Come succedeva una volta con le masterizzazioni dei CD
be dai almeno se anche altri lettori hanno problemi è un 'sollievo'
Oggi mi è arrivato il blu Ray 4k del film dei Queen, lo sto vedendo... Cosa strana,il film dura 2 ore e 14 a 1.10 il film si blocca per troppo tempo, si vede anche male, secondo voi è un problema del lettore che ha problemi nel passaggio al secondo strato? O è un disco masterizzato comunque male e dite che conviene chiedere la sostituzione?
Purtroppo non ho altri lettori 4k per provare
Se non hai altri lettori fallo provare dove l'hai comprato e vedi, non vorrei che fosse della warner che come diceva un'altro utente è un problema legato a tutti i lettori...
Preordinato su Amazon,comunque avevo dimenticato questa storia della warner,è proprio distribuito dalla w quindi sarà proprio masterizzato 'male'
Bohemian Rapsody non è un disco Warner ma Fox. Mi è stato segnalato che alcuni esemplari di lettori LG 970 hanno manifestato problemi di lettura con i dischi 4k soprattutto quelli da 100 giga a tre strati. Ho visto Bohemiam Rapsody su players Panasonic e Oppo e non ho ravvisato nessun problema di lettura così anche con le ultime uscite Warner.
su amazon c'è scritto
Studio: WARNER BROS
la versione in preordine 4k+bluray fullhd, quella che ho io
la versione solo 4k
Studio: Twentieth Century Fox Home Entert.
comunque guardando il disco in controluce, verso la fine a circa 5mm c'è una linea di 7/8mm che sembra un graffio, è parallela al bordo del disco, io nel dubbio ho comunque chiesto la sostituzione del disco, mal che va me lo tengo così se è proprio il lettore che fa i capricci con questo disco, se capita lo proverò con un altro lettore o magari sarà proprio questo 'graffio' a dar fastidio, magari appena ho tempo passo anche da unieuro dove ho preso il lettore e con la scusa se anche con il nuovo disco da i numeri faccio provare il film su altri lettori :) il lettore è ancora in garanzia
Se il disco è rigato e il graffio è ben visibile ed esteso fattelo cambiare a prescindere perché non è certamente un elemento positivo durante la lettura. Visto che ci sei prova altri lettori tenendo presente che questo LG (ne avete parlato anche su questo thread) ha manifestato in più occasioni diversi problemi di lettura con i dischi 4k. Sinceramente non credo che la colpa sia dei dischi...Tieni presente (considerando le grandezze in gioco della traccia incisa, parliamo di micron) che, soprattutto con i BD4K, una meccanica di maggior qualità fà sempre la differenza in termini di affidabilità e precisione di lettura.