Ciao, stavo valutando questo 55EZ950, uso frequente DDTcSD, quando capita HD, poi ps3/4, Netflix e similari.
Che mi dite?
Visualizzazione Stampabile
Ciao, stavo valutando questo 55EZ950, uso frequente DDTcSD, quando capita HD, poi ps3/4, Netflix e similari.
Che mi dite?
Che è un gran tv, secondo me è l'Oled con il miglior rapporto qualità/prezzo visto che è sceso anche di prezzo. Costa meno del Sony e poco più dell'LG ma per me è l'Oled che si vede meglio in assoluto per quello che ho potuto vedere, di certo sarà il mio prossimo tv.
quanto ha di input lag in gaming?
Ottimo!
Ma qualcuno che lo ha può dirci com'è la qualità dei canali SD dal DDT? (Io col mio Sony HX855 lo trovo veramente al top. Devo cambiare la tv in camera, e volevo qualcosa che lo battesse, sto facendo fatica a trovarlo :D )
Mentre la parte Smart? (Netflix, infinity,ecc..)
Comunque ha 26ms di input lag, per chi volesse leggersi la recensione, lascio link http://www.hdtvtest.co.uk/news/tx55e...1707194485.htm
Interessa anche a me sapere come si comporta con segnali HD e come gestisce il movimento.
Mi rispondo da solo, in game mode sembra abbia 26ms
http://www.hdtvtest.co.uk/news/tx55e...1707194485.htm
Ora rimane da capire se hanno risolto i microscatti.
Onestamente comprare un tv da 2500 euro per vederci l'sd non la vedo una cosa saggia, se quelli sono i contenuti che guardi tieniti il tuo tv e risparmia soldi, sarebbe come comprare una Ferrari per girare nel traffico di Roma!
Netflix, infinity ecc sono oramai su qualsiasi tv che costi più di 300 euro :)
In negozio l'ho sempre visto con demo, mai con segnali di Sky.
Ho letto che ha pro lei di microscatri, sono solo voci?
I microscatti di cui si è parlato in una recensione, erano relativi SOLO alle scritte che scorrevano sotto l'immagine (per intenderci tipo i titoli delle notizie che scorrono in basso nel canale Rai News) e non alle immagini in movimento. Sicuramente si tratta di una cosa che sarà sistemata con un aggiornamento visto che il tv al momento ha la prima release del software ancora.
non voglio infilare perforza il dito nella piaga, ma proprio recentemente ho cercato di rivalutare un pò le cose perche non trovo offerte valide per il 55a1 e mi son riandato a rileggere le varie discussioni
non è che scattano le scritte, ma la presenza di queste fa scattare l'immagine (non solo la scritta) ma poi cmq il fenomeno si è allargato e ho letto di casi in cui le scritte non c'entrano proprio niente, la difficoltà invece è con i cambi scena quando si passa da un immagine ad una totalmente diversa (ecco perche la presenza di una scritta improvvisa può far uscire il problema)
non tutti rilevano gli scatti, ma chi è pignolo è meglio che indaghi meglio da solo leggendo su forum stranieri e si faccia un idea
Beh, ma se uno abita in centro a Roma, per arrivare alla pista più vicina dovrà comunque passare attraverso il traffico... ;)
Con un (ottimo) televisore UHD si deve poter guardare tutto, dai contenuti UHD di Netflix ai programmi in SD del DTT: se spendo 2500€ o più per una TV pretendo di vedere bene qualsiasi cosa, perfino i contenuti codificati in Dolby Vision
Che a te piaccia il Panasonic più di qualsiasi altro Oled ormai si é capito, ma sembri quasi un promoter del marchio giapponese pagato per sedare sul nascere qualsiasi osservazione che possa metterlo in cattiva luce
rilascio questa a riguardo del pana condivisa da turulli
"It hasn't been fixed yet. The TV is great with 24P material but can fall over badly on anything with mixed cadence. I was watching a good example last night - the movie 'The Ghoul' on Amazon Prime. This was shot at 25P and has been converted to a 60P file that Amazon dishes out, which contains a mixture of field blends and repeats. The motion is pretty poor on the built in Amazon app, with frequent skips as the deinterlacer struggles to decide whether it has field mode or frame mode video to deal with. The same thing played off an external box (in this case a PS3) is bloody awful with Game Mode off, with even more stuttery motion, however it's OK with Game Mode on and this would certainly be the best way to watch it.
On straight 25P material transmitted over 50i (eg a movie being screened on Freeview in the UK), the cleaner and more contrasty the picture is, the more chance of the motion being good. However, as the brightness drops and the detail becomes less defined, the deinterlacer again starts to get erratic, with skips and repeats as it switches between the two deinterlace modes.
What is needed is a menu setting which allows the deinterlacer to always be forced into video mode. The slight potential drop in spatial quality will be hugely offset by the improvement in temporal quality. They used to have this setting on their plasmas, I don't know why they dropped it. It's fairly clear that all of the effort has been put into producing good 24P and 60Hz performance, but 50Hz modes are getting the bum deal here. "