Visualizzazione Stampabile
-
io ho comprato a dicemvre scorso la ONEX X sperando di prendere ei classici due piccioni....ma ne ho preso si e no mezzo. è SOLO una console da gioco che vi fa vedere i film dal lettore principale e nemmeno troppo bene, gli mp4(non tutti dalla usb) e poi FINE STOP.
A ciò si aggiunga che se come nel mio caso ti piace realizzare DVD e soprattutto Blurau..i dvd homamade in lettore sono penosi i Bluray addirittura si bloccano e uso Nero ultima versione non schieffezzuole gratis per nerd.
Avendo allora un tv 1080 non mi sono mai interessato di 4k e compagniA ma oggi con un AG9 da nutrire..mi ritrovo a dover 1)vendere la One x, 2)comparami un lettore decente e poi magaari 3) prendermi la ps5 per Pes .
-
Io utilizzo Xbox one x fin da quando è uscita , lei infatti principalmente è una console , che poi ti permette di vederci dischi in fullHd o 4K in HDR o Dolby vision che non è comunque poco , poi mi permette di guardare i streaming un po’ di tutto , da Netflix ad Amazon prime a Disney a breve forse “non sono certissimo” anche Apple TV+ , stessa cosa per DAZN etc , non è poco .... sicuramente manca di alcune funzioni come L adattamento della frequenza dei contenuti , ma io in tutti questi anni di utilizzo L ho trovata molto valida come alternativa al solo lettore bluray che sicuramente fa benissimo il suo dovere , ma solo quello , spesso questi lettori mancano di uno store dove installare le varie app , e poi se si è anche un giocatore come me “nel poco tempo libero” ecco io ne posso solo parlare bene .... ovviamente non ho contenuti masterizzati quindi non posso parlare , ma sul sito della Microsoft c è L elenco di tutti i formati che essa può leggere , poche volte ho mandato in play alcuni contenuti in streaming dalla mia rete , senza nessun problema ....
-
Plex ha ricevuto un importante aggiornamento adesso funziona auto-swtich fps/hz e Passthrough audio Dolby Truehd/DTS-HD .... questo rende la xbox un ottimo lettore UHD :eek:
https://forums.plex.tv/t/audio-passt...ox-beta/710471
Considerando che anche le app VOD funzionano tutte ... a questo punto sorpassa o almeno raggiunge la shield.
Peccato sia stato tolto il supporto al tuner DVB.
adesso scatta la ricerca alla Xbox one s ..:D
https://www.youtube.com/watch?v=4QjN0V1jdPk
-
Auto switch anche da app VOD?
-
vuoi troppo :D.... credo di no .su reddit dicono che su youtube funziona a 24hz.
tecnica UWP supportano i 24hz e 50hz
https://it.ign.com/xbox-one/133630/f...do-they-judder
ma credo che nelle app nn sia mai stato implementato, discorso simile della firestick
-
xbox series x non supporta ASSOLUTAMENTE il dolby vision sui dischi fisici..ma solo sulle app
-
ma le app AOD spostify/tidal/amazon music ec... come escono dalla xbox con uscita ottica 44,1khz o 48khz/ 16-24bit?
-
Amazon music su Xbox in Italia non funziona, Spotify è solo audio compresso, Tidal non c'è e Deezer non l'ho provato.
-
Le app non dovrebbe essere UWP?
nel Microsoft store su PC sono.
-
Buongiorno, qualcuno di voi sa quale sia il protocollo di trasmissione audio utilizzato dal controller dell'Xbox One S, al quale è possibile collegare una qualunque cuffia con jack 3,5? Non credo che sia Bluetooth perché ho visto moltissimi film in cuffia tramite controller e l'audio è perfettamente sincronizzato al video, cosa che mi pare il BT a quei tempi non fosse ancora in grado di fare. Sapete anche se la trasmissione sia lossy o lossless?
Non riesco a trovare informazioni da nessuna parte. Grazie.
-
Le cuffie originali sono Bluetooth 4.2 https://www.xbox.com/it-IT/accessori...reless-headset, se cerchi un paio di cuffie per vedere i film non sono male supportano anche Dolby Atmos Headphone e DTS Headphone:X
Bluetooth 4.1 ha introdotto "802.11n PAL"( Update the protocol adaptation layer and add support for 802.11n MAC/PHY to improve Bluetooth high-speed communication) credo un sorta di wifi.
-
Grazie. A me interessa sapere principalmente se la trasmissione è di tipo compresso o meno. Esempio più banale, se faccio leggere un CD all'Xbox (posto che non mi serve), l'audio inviato al controller sarà un PCM 2.0 non compresso o viene riconvertito in lossy? Stessa cosa per una eventuale codifica lossless di un BD.
-
il Bluetooth usasse AAC(quindi lossy) , tranne che per i smartphone che usano altri protocolli .
-
Su reddit risulta che Netflix abbia un Frame Rate Matching
Citazione:
Every time i try to watch something on netflix for xbox the screen goes blank and comes back telling me Frame Rate Matching is on.
a qualcuno risulta ?
-
a saperlo... ne ho regalata una nuovissima solo qualche giorno fa....