C’e’ da dire che io in catena ho il radiance pro... capisci che ogni paragone con scaler interni ai vari decoder e’ inutile....
Visualizzazione Stampabile
C’e’ da dire che io in catena ho il radiance pro... capisci che ogni paragone con scaler interni ai vari decoder e’ inutile....
Certo, capisco.. è relativo.
Ercolino, ci sono movità?
Ho fatto un résumé per capire qual è lo stato dell’arte del nostro decoder.
Da quanto mi è sembrato di capire, una volta che si è aggiornato il decoder all’ultimo firmware del 13 febbraio, 1.07.03, è altamente consiglianile il reset di fabbrica “manuale” del decoder (menu -) installazione -) reset di fabbrica), non senza prima aver sfilato tutte le CAM, ma anche nel caso di riavvio automatico dopo l’aggiornamento firmware.
Le opzioni auto standby e risparmio energetico (inibisce segnale passante) vanno disattivate.
Le chiavette usb lasciate inserite nel loro slot spesso creano problemi.
Così come problemi si creano per via di una amplificazione troppo forte del segnale (da diminuire con l’apposito potenziometro, se esistente, o con specifico attenuatore prima dell’ingresso) o troppo debole.
Problemi vengono segnalati anche con l’uso della funzione registrazione.
Il decoder preferisce le CAM CI+ alle CI, ma con le + però manifesta restrizioni quando si registrano determinati avvenimenti, film e così via.
Al momento è compatibile con gli LNB dCSS ma non certificato Tivusat e può usare i 4 canali SCR dei dCSS.
Ma per giugno arriverà un nuovo firmware?
Un curiosità. Per chi come me non ha un ampli 4k, è possibile collegare l'hdmi al vpr per la parte video e l'spdif all'ampli per la parte audio?
Altrimenti l'uscita ottica del decoder potrebbe servire a...?
Buongiorno a tutti, possibile che a distanza di tantissimo tempo dalla sua uscita rimane l’unico decoder 4k con il doppio decoder e non hanno piu’ sviluppato il software/firmware, non riesco piu’ a vedere Rai 4k ne a risintonizzarla il canale 210 non mi appare, qualcuno puo’ aiutarmi?