Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
... ah e contaci per le foto... :D
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
... ah e contaci per le foto... :D
Beh se devo cambiare il mio attuale Tv pretendo qualcosa più di un normale tv senza problemi ( che è il requisito minimo ).Citazione:
Certo la qualità di visione è, in ultimo stadio, il parametro più importante nella scelta. Però la conoscenza delle caratteristiche tecniche possono darti almeno la certezza di non prendere un prodotto già obsoleto.Citazione:
Con questo intendo dire che prefersico scegliere una TV in base a come si vede piuttosto che alle specifiche tecniche dettagliate e approfondite.
Si ma se c'é dentro un Reon è probabile che anche la resa in SD sia notevolmente superiore alla concorrenza. In ultima analisi però, lo scaler interno non dovrebbe essere un parametro di scelta determinante in quanto, sebbene sia una possibilità costosa, si può sempre ricorrere ad un processore esterno.Citazione:
Faccio un esempio, ci si puuo' dannare sul tipo di scaler interno che usa, quando poi l'importante è invece che si comporti bene con segnali SD, indipendentemente dal produttore di questo chip.
Perché tu conosci un modo diverso di visualizzare 4.400 miliardi di colori senza 42 bit ? quella si che sarebbe una scoperta sensazionale :DCitazione:
Originariamente scritto da Pistolpete
@omino
Ottimo che tu abbia la PS3, i test con segnali 24P per me sono importantissimi ;)
PS quota solo una parte della frase o i mod si alterano :)
@Marco
Condivido anche i tuoi punti di vista appena menzionati ;)
Dithering. E' una tecnica ancora molto usata.Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Vi porto un review che non è esattamente del modello 9732 ma un modello inferiore. In ogni caso mi sembrava utile segnalare questo review di un modello di più basso profilo ma comunque di ultima generazione.
http://www.soundandvisionmag.com/hdt...-lcd-hdtv.html
Per ora non ho avuto notizie di questo modello in Europa.
Vorrei aggiungere alla discussione un argomento che è la "profondità" di visione. So che è un po sfuggente in quanto solo un'illusione e quindi non misurabile ma per me importante ed è anche il motivo per cui ho sempre preferito un plasma. Solo i Philips top, pur riconoscendo e non togliendo niente alla qualità oggettiva di Samsung e Sony, mi danno questa sensazione. In particolare la Sony mi sembra sempre molto piatto (Samsung un po meglio ma non come la Philips). In altri forum leggo per fortuna che il punto di forza del nuovo modello 9732/9632 è proprio quello.
So che il nero e il contrasto contribuiscono maggiormente alla creazione di profondità ma evidentemente (visto che la Philips non è il migliore in assoluto per questo aspetto) non è l'unica spiegazione. Qualcuno ha una spiegazione più tecnica?
Frisia
Secondo me aiuta non poco anche l'ambilight: mi ha sempre dato l'impressione che aiutasse ad avere la percezione di immagini più contrastate.
Secondo me oltre ad una adeguata illuminazione ambientale (io tuttavia preferisco il buio anche per guardare un film in tv) e i dati sul contrasto, è fondamentale una ottima resa sulle basse luci che permetta di distinguere ogni più piccolo particolare e che non faccia apparire il tutto come una indistinguibile macchia nera (anzi grigia in molti casi :rolleyes: )Citazione:
Originariamente scritto da Frisia
se può interessare a qualcuno su onlinestore.it è disponibile il 42 pollici a 2499,.00 euro.
Comunque ribadisco che il prezzo, se questo lcd è paragonabile al 9830, è molto valido vista la qualità ipotizzata. Se poi hanno migliorato la resa rispetto al 9830 diventa un bestbuy :)
Ho trovato su questo sito "http://www.fotodigit.it" a 2900€...possibile?
Che dimensione?
Il 42 su www.onlinestore.it hanno detto sta a 2.499,oo€
Il 47", ma ho visto anche altri siti, sembra allineato: ma nei negozi si trova già?Citazione:
Non ancora purtroppo :( , dovrebbe arrivare entro settembre.
Signori, sul noto negozio online foto...... ci sono i seguenti prezzi:
PHILIPS 37PFL9732D ... 1.969,00€ + 35,00 (spese) Non disponibile
PHILIPS 42PFL9732D ... 2.210,00€ + 36,00 (spese) Disponibile a breve
PHILIPS 47PFL9732D ... 2.901,00€ + 37,00 (spese) Disponibile a breve
Direi che si può fare come prezzo, bisogna vedere con i propri occhi (anke se da quello che si legge in questo post è molto incoraggiante) e passare all'acquisto.