Ovvio però vuoi mettere l'immersione che può dare un 55" contro un 100"....sono due mondi differenti ed io non tornerei più indietro.
Visualizzazione Stampabile
Ovvio però vuoi mettere l'immersione che può dare un 55" contro un 100"....sono due mondi differenti ed io non tornerei più indietro.
hai ragione pero' se si vede male non serve avere un 200 pollici
io preferisco la qualita'
esempio se collego sky calcio hd si vede uno specchio su un led .. erba verdissima e dettagliata
se collego con questo proiettore si vede grande ma sfocato
come collegasse ad una vecchia tv
perdo qualita' hd e non è cosa da poco
anche se metto un film full hd .. sembra un film di vecchia data
Infatti una tv oled LG costa 2000 euro per un 55 pollici ( costa moltissimo di + rispetto ad un proiettore come il w2000 )
Qualcosa cè sotto
Non credete che è meglio la qualita' che la dimensione dello schermo ?
A me sembra strano che tu veda cosi male.
O non hai settato in maniera adeguata il VPR o il VPR ha qualche problema... sicuramente non vedrai come con un Oled ma in HD a casa mia si vede benissimo e non ho prodotti eccelsi.
Domanda stupida: la messa a fuoco sulla lente l'hai regolata bene? Anche pochi millimetri e cambia tutto.
proietto a 3 metri dal muro
il muro è un po giallino ma è liscio
ho messo impostazioni colore rec 712 e gamma 2.4 e parete giallina e non ho mosso piu nulla
perchè muovendo si peggiora la situazione
Si vede bene ma il nero non è profondo è un po sfocato e anche le scritte non sono ben visibili ( si vedono ma un po sfocate come se qualcuno le ha un po cancellate con la gomma da cancellare )
ho messo a fuoco la lente certo . vedo bene ma se vedo un film .. nonostate è in full hd . sembra un film vecchio
avete delle impostazioni consigliate che devo mettere ?
Da 3mt di distanza potevi prendere l'LG PF1500 a 850 euro su Amazon.
E' a Led con durata lampadaa 30.000 ore, io mi trovo benissimo.
Qui http://www.avmagazine.it/forum/77-vi...g-pf1500/page3 ho messo delle immagini di esempio.
io l'ho pagato 850 euro anche questo su amazon
avevo letto contrasto 15000 e colore rec 712 e mi sono fatto abbagliare
dici che si vede meglio LG ?
oppure stiamo li ?
pur non essendo nitidissimo come un oled o plasma fulHD, un vpr si vede bene e risoluto. Quindi tu non è possibile da tre metri vedere sfocato come dici, le soluzioni sono due, o il vpr è difettoso di fabbrica o il tuo muro giallino peggiora così tanto che ti toccherà comprare un telo, anche eocnomico e a guadagno unitario. Capisco il tuo sconforto, perchè capitò anche a me: quando comprai un plasma da 50 pollici fullHD nel 2010, da quel momento pensionai definitivamente il mio vecchio vpr in SD, perchè vedendoci essenzialmente programmi televisivi in SD (non c'era l'hd all'epoca) vedevo così' sfocato che non mi piaceva per niente.
ma adesso è diverso: ora si trova facilmente materiale di fonte HD e pure il vpr lo è, quindi si deve vedere bene per forza.
ma migliore un lcd o dlp ?
intendo qualita' video
Il tuo proiettore potrebbe avere dei problemi di messa a fuoco. Spero tu abbia collegato il proiettore alle sorgenti con un cavo HDMI di qualità adeguata in questo caso prova con dei pattern di messa a fuoco ed eventualmente rivolgiti all'assistenza.
Ma non è REC 709 lo spazio colore?
non si vede male ho fatto tutto
pero' nemmeno si vede bene
ha una lente dlp .. mica è meglio prendere un proiettore 3lcd ?
Ci vuole il telo.
È improponibile proiettare su muro salvo conpittura specifica ed adeguata e non credo si parli di questo...
https://www.amazon.it/Lavolta-Scherm...elo+proiettore
questo è buono come qualita' ?
Credo tu debba dare una lettura a tutto il 3d.
Per non rimanere "accecati" con il w2000 conviene prendere un telo grey con gain da 0.8 questo sembra infatti essere l'optimum.
Di quello che hai linkato non sono riuscito a trovare le specifice tranne un generico bianco.
Ciao
questo proiettore w2000 se lo metto lontano mi compare immagine sempre + grande
non cè modo anche se lo metto lontano che l'immagine si rimpicciolisce e entra nella parete ?