Daccordissimo con te, la penso allo stesso modo. Tra l'altro, mi hai un attimino tranquillizzato,:D mi sembrava di essere un marziano a non vedere sta grande differenza...
Visualizzazione Stampabile
Come ho detto bisogna(se se ne ha voglia e la possibilità)di comparare le scene,altrimenti sono giudizi un po' così...sul filo della memoria per dire.Se comparate le scene vedrete (tranne che per l'incipt iniziale)la differenza c'è eccome.Sul discorso colorimetria si è già detto tanto.Certo è che vedendolo tutto(e comparando)la differenza è molto meno di quel che si legge in giro
Io me la ricordavo ma giusto per fare un confronto audio ho guardato entrambe le versioni su vpr e sinceramente ho trovato una bella differenza. Ben contento di questa nuova edizione (tralasciando il discorso colorimetria)
Infatti sono le filiali FRA/ITA/SPA che vanno al risparmio: il packaging UK/GER è invece eccellente (o almeno lo era: è un po' che non compro da azUK/GER)
Quando presi la steelbook di Nosferatu da Amazon uk mi arrivò con la stessa bustina di cartone, poi se va a random il tipo di packaging non so.
Comunque fino a quando non ho conferme su questo trasferimento da parte di chi ha contribuito alla realizzazione dell'opera io la mia steelbook non la apro.
E che fai ti tieni la Steel sigillata perdendoti un trasferimento eccellente così, se nel frattempo o anche tra 1 anno Coppola lo dovesse disconoscere, gliela restituisci?
Sul trasferimento eccellente avrei dei dubbi se la colorimetria originale è stata bellamente (come sembra infatti, salvo smentite) ignorata, poi se a te piace vedere i film alterati buon per te!
Sulla steelbook sigillata non mi cambia poi molto, ho più di 100 Blu Ray ancora sigillati quindi ne ho da vedere :)
Aspettiamo Coppola prima di sentenziare allora:)
Io nel frattempo, come molti altri, me lo godo.
Io me lo sono goduto...peraltro vedendolo tutto e avendo ancora il vecchio bd ho notato che si enfatizza molto il discorso colorimetria alterata,perchè è molto meno alterata di quanto si legga in giro.Ciò non toglie che un chiarimento sarebbe auspicabile.Che Coppola non dica nulla ci può anche stare.Quel che mi ha sorpreso dopo questa uscita è il silenzio di Harris che di solito è prodigo di critiche o elogi...insomma è uno bello attivo:D...chissà perchè tace
Mi sembra di capire che l'edizione attualmente in vendita da noi non provenga da scansione 4K, giusto?
da cosa l'hai dedotto?
Leggendo le pagine precedenti sembra che il nuovo master da noi sia presente solo nella steelbook Amazon, ormai fuori catalogo.
Ho capito male io?
La steelbook amazon che ormai credo sia introvabile è la nuova versione 4K. Io l'ho visto giusto la settimana scorsa e devo dire che è un bel vedere. Unica cosa che ho notato è stata la componente rosastra sul mantello del cane (bianco) che il conte accarezza nel cinema(tografo), ma non voglio addentrarmi in tecnicismi che riservo a chi ha maggiore esperienza di me.
Quindi le altre edizioni amaray o slipcase utilizzano sempre il vecchio master?