Visualizzazione Stampabile
-
No, va be', AIUTO.
Nvidia Shield arrivata e montata.
Tutto okay: legge bene da server con Kodi, e netflix va a 23,9blbla fps... MA c'è un grossissimo MA!!!!
Il mio proiettore (JVC Dla RS49) accetta i segnali 4k.
La NVIDIA mi esce SOLO a 4K!!!!!
Cioè: se guardo un 1080p NATIVO, lei me lo upscala a 4K!
Come si disattiva questa funzione infernale???
Qualcuno mi aiuti...
-
MA solo con kodi legge i file nella rete? con il lettore nvidia(che tra l'altro non capisco nemmeno quale è) posso fare altrettanto?
tra l'altro sto provando a trasferire file tramite lan ma neanche me lo vede. Un aiuto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nutella08
MA solo con kodi legge i file nella rete? con il lettore nvidia(che tra l'altro non capisco nemmeno quale è) posso fare altrettanto?
tra l'altro sto provando a trasferire file tramite lan ma neanche me lo vede. Un aiuto?
Per ora, dalla rete legge solo con Kodi.
Per la cronaca: credo che chiederà ad Amazon.fr di riprendersela.
La macchina non è affatto male, ma non è adatta ai miei scopi.
-
Jack, purtroppo non posso aiutarti, ma sto seguendo i tuoi passi, ho anch'io il RS49 e sto cercando un player a 4k per Netflix.
Sei riuscito a riprodurre materiale da Netflix nostante il Jvc non abbia HDCP? Hai dovuto utilizzare hdfury con shield o qualcosa del genere?
-
Ragazzi devo spostare 500 gb di film dal popcorn a400 alla shield ma non so come entrare dalla lan. Pensavo che come per il popcorn bastasse digitare l'ip ma non è cosi. Mi potete aiutare?
-
Citazione:
nutella08
Ragazzi devo spostare 500 gb di film dal popcorn a400 alla shield ma non so come entrare dalla lan. Pensavo che come per il popcorn bastasse digitare l'ip ma non è cosi. Mi potete aiutare?
Devi usare un app file manager sulla shield tipo x-plore .
collega A400 con la usb alla shiled fai prima ;).
-
Citazione:
Jack_pls
La Shield è appena arrivata. Farò qualche test. L'HDFURY arriva nei prox giorni, e ti dirò.
Ti ringrazio.
-
ci ho provato. ma ci mette un botto, mi diceva tipo 20 ore. in ogni caso ogni volta che devo mettere un film dovrei spostare tutto, sarebbe poco pratico per me. cmq ritornando all'usb che è una 2.0 è normale che mi dica tutte quelle ore? ho usato il cavo di serie, quello per il controller.
-
Allora, ritornando al mio post precedente, ho fatto altri test di comparazione con il Q5 utilizzando il player interno + altri players esterni. Come players esterni ho provato Archos video player (versione gratuita con pubblicità), MX player ed infine Vlc. Archos legge tranquillamente dal NAS, scarica copertine ed ha diverse funzionalità (ovviamente non al livello di Kodi, però mi sembra carino), mentre il player interno, MX player e Vlc, li ho provati sullo stesso filmato messo su una chiavetta USB (effettivamente il player interno può essere fatto partire solo nel momento in cui si seleziona un file video, quindi serve un file manager, non proprio il massimo della comodità). Da quello che ho potuto vedere la qualità è simile tra tutti i players (incluso quello interno di kodi), force l'Archos è leggermente migliore, ma è comunque lontana da quella del Q5, che si dimostra quindi secondo me è superiore alla Shield come lettore video. Per curiosità ho installato l'Archos su Q5 ed ho provato a confrontare la qualità delle immagini tra i due dispositivi a parità di lettore e ho verificato che non ci sono differenze apprezzabili dal che deduco che la differenza la fa il lettore interno del Q5.
Riguardo la possibilità di selezionare una risoluzione diversa da 2160p in uscita (in modo da evitare un upscaling per i video a risoluzione più bassa) ho visto sul forum ufficiale che c'e' già una richiesta al riguardo per il prossimo firmware, spero che l'implementino.
Devo dire che il telecomando è carino ma troppo scarno come tasti, quasi mi trovo meglio con il controller, solo che è voluminoso e pesante.
Non so ancora se la restituisco, i figli hanno scoperto il giocattolo ed adesso è un pò dura farlo sparire.
-
Citazione:
nutella08
ci ho provato. ma ci mette un botto, mi diceva tipo 20 ore. in ogni caso ogni volta che devo mettere un film dovrei spostare tutto, sarebbe poco pratico per me. cmq ritornando all'usb che è una 2.0 è normale che mi dica tutte quelle ore? ho usato il cavo di serie, quello per il controller.
via rete è provabile, di solito i SoC ARM hanno velocità basse 20-30 mb/s, con la shiled che ha la SATA nativa mi sarei aspettato prestazioni migliori.
A400 e la shield hanno entrambi la USB 3.0 dovresti copiare molto più velocemente 70-80 mb/s.
-
Basta, dopo 2 giorni ho deciso che me la rivendo. Sono di Roma.
-
ciao ho lo shield da mercoledi ed ho fatto qualche test....
lasciate perdere il player nativo dello shield, l'ho testato con vari formati video caricati su una chiavetta usb...e mi ha dato diversi errori..... diversi video mkv ac3 5.1 senza audio...zero..... un altro video avi....non riconosciuto...
gli stessi video vanno tranquillamente tramite kodi....
ho invece difficoltà a far condividere a kodi l'archivio video che ho sul pc...mi date qualche dritta sulla procedura da seguire?
-
Citazione:
nutella08
Basta, dopo 2 giorni ho deciso che me la rivendo. Sono di Roma.
se l'hai presa in offerta col back friday aspetta fine anno al 99% verà aggiornata ad andorid M e le cose potrebbe cambiare.
PS sei di roma? .... sarebbe interessante un confronto col q5 ... io non ho avuto modo di perderla altre priorità
-
-
nutella08, se sei di Roma forse la potrei prendere io. Scriviamoci in pvt