Visualizzazione Stampabile
-
Chiedevo anche io dell'osd sul tc con tv audio ma mi da che non si può. Comunque se apri lo sportello sul display secondario ti compare il menù in modo analogo a quello che vedresti sulla tv...
Non mi risulta che la calibrazione dipenda dai setting di ingressi o altro. Quindi falla tranquillamente! Ps: Se é tutto nuovo la calibrazione la rifarei una volta terminato il rodaggio.
-
Grazie per la risposta @Bagigio ! Sono andato un poco più avanti, con delle modifiche ai settaggi delle uscite monitor, che spero siano settabili per ingresso ( per ora mi sono dedicato alla Shield, con l'ultimo aggiornamento ad Android 7 aggiunge Hdr e bt2020, oltre al supporto audio HD stereo). Stamattina andrò avanti con BR Player.
Saluti
Alessandro
-
Cortesemente qualcuno sa dirmi se il 7010, oltre all'equalizzatore su qualsiasi diffusore, ha anche la semplice regolazione degli alti e dei bassi presente nei top gamma Rotel, Onkyo e Harman kardon? Inoltre vi è possibilità di mettere codici per il telecomando Marantz per pilotare il mio BD Oppo 103D, tv e cd Sony, piastra Denon ecc....? Nel forum ho letto che a qualcuno scalda di brutto il sinto. Da quando ho messo il finale Adcom 555 sui canali anteriori, oltre a sentire i bassi potenti e corposi, il sinto mi rimane sempre tiepido e non scalda affatto. Nei vari film che finora ho visto notavo che i dettagli sono notevoli ma la potenza erogata è scarsissima. Quindi o si potenzia il sistema usando uscite pre out almeno sui frontali o si passa al due telai per avere ottimi risultati come consigliavano Spytek e Dakhan dai quali ho capito che il 7010 effettivamente non è un top gamma pur essendo un ottimo sintoamplificatore. Anche con il centrale proverò un finale esterno per vedere se la mia cassa B&W HTM7 darà cenni di miglioramento.
-
Ciao a tutti
Chiedo Consiglio obiettivo....
Ho comprato un sr5011....
Ci ho collegato 2 indiana line diva 650.... più un frontale indiana line diva752
2 posteriori energy encore
1 sub wafer energy encore
Quindi ad oggi un 5.1 ....
Stanza di 8x7 metri
Il sinto mi sembra fiacco.... possibile che sto sempre a 50/65 % di volume ?....
Collego il tutto con oppo 203 con uscita digitale ottica
con il mio vecchio sinto Yamaha (almeno vecchio di 15 anni ma pesante il doppio) con le stesse casse devo stare ad un quarto del volume se no spacco tutto....
Ma ho comprato un sinto scarso?... dato che potrei fare il reso... sono disposto a salire di categoria.... ma vorrei capire se ho impostato qualcosa di errato.... oppure il marantz5011 è proprio così?..... devo impostare gli ohm corretti per le casse?... insomma leggendo in giro mi sembrava di aver preso un sinto all'altezza... stavo per prendere un denon 2300.... poi mi è stato consigliato , per qualità, il marantz....
Che dite?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mikimoto_69
Ciao a tutti
Chiedo Consiglio obiettivo....
Ho comprato un sr5011....
Ci ho collegato 2 indiana line diva 650.... più un frontale indiana line diva752
2 posteriori energy encore
1 sub wafer energy encore
Quindi ad oggi un 5.1 ....
Stanza di 8x7 metri
Il sinto mi sembra fiacco.... possibile che sto sempre a 50/65 % di volume ?....
Col..........[CUT]
Stesso problema ho avuto io con il 7010 se leggi i post precedenti...provenendo da fascia top gamma di Onkyo e harman kardon ho notato peso e potenza veramente scarsi da sembrare un giocattolino...sulla qualità e dettagli "nulla questio"...ho risolto mettendo un finale Adcom da 200+200 RMS 8 ohm toroidale da 2000 watt sui canali principali ed ora dal volume attestato a 70 sono sceso a 40/45 per avere lo stesso volume d'ascolto.
-
aggiungendo un finale si migliora a prescindere e se si può ....mettercelo ne vale la pena eccome
-
Citazione:
antonio leone
aggiungendo un finale si migliora a prescindere e se si può ....mettercelo ne vale la pena eccome
Ma a questo punto NON MI CONVIENE DARLO INDIETRO.... reso.... e prendere un sinto più adeguato?... Yamaha 1060?.... che dite?... l'aggiunta di denaro sarebbe come comprare un finale di potenza?... come risultato finale intendo....
che dite?....
-
Avevo preso un 6010 su Warehouse deals veramente ad un prezzaccio, ma ... mi mancavano due canali amplificati. Dopo avere settato tutto, con alcune prove (D Atmos, Dts Nx, non parliamo di D Surround) ero spesso attorno agli 80 di volume. Sempre con 2 canali anteriori frontali amplificati a parte. Ora con il 7010 (ambiente uguale, Audissey fatto) non supero i 70 di volume. Personalmente non vorrei alzare oltre, a rischio di far saltare qualche driver negli altoparlanti!
Come detto da altri molto più esperti, il segreto è una amplificazione a parte, specialmente per i frontali/centrale. Secondo quanto ho letto ci sono ottimi finali anche a poco sulla Baya.
Saluti
Alessandro
-
Citazione:
Mikimoto_69
Ma a questo punto NON MI CONVIENE DARLO INDIETRO.... reso.... e prendere un sinto più adeguato?... Yamaha 1060?.... che dite?...
che dite?....
non faresti nessun salto
-
Citazione:
antonio leone
non faresti nessun salto
Allora ditemi cosa dovrei comprare per fare sto benedetto salto.... così ci ragiono... ma vorrei evitare altre scatole (post amplificatore)
.....
-
Beh dipende da te e da quanto vuoi spendere, se non vuoi un finale e vuoi usare solo l'ampli per avere il salto devi salire di livello, piu' sali e piu' evidentemente "salti"
Puoi pensare prima al MArantz 7011, passaggio diretto, poi rimanendo nella stessa casa passare al 6300 o al 7200 Denon, che sono quanto di meglio la casa D&M permette, altrimenti se ti apri ad altre marche e non hai problemi di soldi le scelte sono innumerevoli fino ad arrivare all'Anthem 1120 o all'Arcam 850, che attualmente e' uno dei migliori ampli sul mercato.
Se vuoi pero' consigli per gli acquisti devi farli altrove, questa e' una discussione ufficiale.
-
Citazione:
enrico19651968
Stesso problema ho avuto io con il 7010 se leggi i post precedenti...provenendo da fascia top gamma di Onkyo e harman kardon ho notato peso e potenza veramente scarsi da sembrare un giocattolino...sulla qualità e dettagli "nulla questio"...ho risolto mettendo un finale Adcom da 200+200 RMS 8 ohm toroidale da 2000 watt sui canali principal..........[CUT]
Beh, il 7010 non e' un top di gamma, e' una media alta gamma, D&M prevede come top di gamma solo ampli Denon, come prevede solo preamplificatori MArantz.
-
Citazione:
Mikimoto_69
Allora ditemi cosa dovrei comprare per fare sto benedetto salto.... così ci ragiono... ma vorrei evitare altre scatole (post amplificatore)
quanto sei disposto a spendere?....tieni sempre presente che manco vale esagerare oltremodo
-
Come colleghereste voi un ricevitore Bluetooth come questo al Marantz? Attraverso l'ottica lasciando il compito al dac interno o via analogico lasciando l'operazione al ricevitore stesso? che mette in risalto la qualità del suo Dac.
PS: credo anche i Marantz x10 non abbiano l'Aptx. Io mi sto trovando bene collegato via digitale ottica ma era per capire anche da un punto di visto più oggettivo.
Grazie
-
Citazione:
antonio leone
quanto sei disposto a spendere?....tieni sempre presente che manco vale esagerare oltremodo
2000/2500