We VML1992NAPOLI ,
BOh , dove si vede ?
ma il tuo come sta' messo a backlight bleeding ?
Visualizzazione Stampabile
Sta messo come il mio Napoli purtoppo… male!
Io uso la modalità standard per ovviare il problema in quanto entra in funzione il microdimming (cosa che non avviene in modalità film) ed in più con l'aiuto del cinema black con i film io il clouding l'ho eliminato completamente.
Ho letto alcuni tuoi post e se posso consigliarti tieniti il tv perché la serie 8 essendo curva ne soffre un po e dalle recensioni e dai pareri dei possessori secondo me non cambia tanto da tv a tv.
Per la memoria vai nelle app e nelle novità sotto a destra ti dice lo spazio disponibile…
Ps per la cronaca ho risolto il problema del bianco tendente al verdino/azzurrino. Praticamente è lo spazio colore che impostato su auto tende a scolorire un po' troppo le immagini e su tonalità come quelle chiare della pelle tende al verdino. La cosa strana è che in tutte le review consigliano di mettere lo spazio colore su auto ma io lo preferisco di gran lunga in nativo è come se i colori tendessero ad avere più sfumature ed essere più corposi.
Fate una prova anche voi… in scene ricche di colori o in programmi televisivi con molte persone in studio…
Ciao biosam !
Grande Funziona !!! molto meglio cosi' !! Grazie mille !!!!! :)
Ciao VML1992NAPOLI !!
Ho provato come da vostro consiglio andando su immagine/standard/impostazioni avanzate , selezionato tonalita' nero da disattiva a scuro , la "nuvoletta di nebbia" non e' sparita ma si è attenuata quel tanto che basta per non farmi procedere con la sostituzione dell'apparecchio.
Grazie al vostro consiglio ho deciso di annullare la richiesta di sostituzione Tv , ho gia' inviato l'annullamento, immagino che il venditore non mi creera' problemi , gli fara' piacere anche a lui evitarsi le noie di riprenderselo indietro.
grazie ancora per i consigli !!!
Se ho capito bene , il microdimming entra in automatico usando la modalita' standard , il cinema black anche ?
Grande l'opzione di settare il nero su scuro !!!
Ora vedo quanto spazio ho nel Tv ,
allora app , novità e a destra uso memoria : 323.44/ 1.11gb :)
Ottimo vedo che in parte hai risolto, spesso variando i parametri si ottengono ottimi compromessi, eliminare completamente il clouding è impossibile in quanto è proprio nel dna del tv. Avevo letto da qualche parte che allentando le viti dietro si attenua un po' il clouding, che in alcuni casi può essere causato dal coperchio posteriore che schiaccia troppo, ma almeno sul mio non ho notato nessun cambiamento. Ripeto che bisogna solo allentarle di mezzo giro non svitarle completamente, non vorrei che qualcuno facesse danni ;)
Ciao -Zef- ,
si in parte e' risolto anche se con sky non si riesce ad eliminare mentre sulla xbox one e' sopportabile la nuvoletta ,
voglio provare allentando le viti , pensavo , se andassi di persona in un centro riparazioni samsung, pagando naturalmente , avevo pensato anche io a problemi di assemblaggio in quanto tutti gli schermi sono sensibili alla pressione.
Da meno di dieci giorni posseggo questo Tv e ho avuto modo di usarlo pochissimo ,
vi si e' mai spento durante la visione di un film ?
Vi spiego meglio fino ad ora ho visto cinque film , in tre film mi si e' bloccato l'audio , come un disco incantato che ripete una parte di suono , come un colpo di tosse , assieme all'audio si e' incatato l'effetto 3d che fuoriesce dallo schermo ma dietro le immagini si muovevano a rallentatore , circa un minuto poi il tv si spenge da solo e si riavvia sempre da solo , appare la scritta smart tv e riprende la visione del film come se niente fosse .
Questo blocco me lo ha fatto durante la visione di film sia in blu ray che registrati su myskyhd e anche ad un gioco sulla xbox one .
Durante la visione del film su mysky dopo essersi bloccato , spento , e riacceso da solo ho mandato indietro il film e il difetto non si e' ripresentato , percio' non sono i decoder o la xbox one che vanno in palla.
La prima volta che e' accaduto ho pensato che e' uno smart tv puo' accadare che vada "nei pazzi" ma poi ricapita spesso .
Magari e' normale e rientra nelle "tolleranze" per samsung hehehehehe ;)
Capita anche a voi questo blocco audio poi video con spegnimento e riavvio in automatico ?
Ps
Ieri ho inviato le foto della macchia bianca in assistenza samsung , questa mattina mi ha telefonato una signorina e mi ha detto che la macchia rientra nelle tolleranze samsung, nel pomeriggio vi posto le foto fatte durante la visione di un film a caso su sky.
Qualcuno potrebbe postare una configurazione ottimale del TV?
@cj7jp
il mio tv nonha mai manifestato nessuno dei problemi che hai descritto, prima di dare la colpa al tv vorrei chiederti però se sei sicuro di non avere problemi sulla linea elettrica, tipo sbalzi, brevi interruzioni, ecc. ecc. visto il consumo relativamente basso potresti provare a collegarlo ad un gruppo di continuità, intanto controlla l'integrità della presa di corrente, una volta accertato che è tutto ok ti consiglio di portarlo in assistenza.
@rrichards
nelle pagine precedenti di questo thread ci sono dei valori di config pubblicati, per quanto frutto delle preferenze di ognuno e non ottimali al 100% ;)
Ragazzi purtroppo il problema del reset improvviso delle impostazioni dell'immagine ed il conseguente passaggio alla modalità dinamica mi si è ripresentato questa mattina. A questo punto credo di chiamare l'assistenza e credo anche che il problema della tendenza al verdognolo sia collegato a questo problema come giustamente aveva fiutato il mitico plasm-on!
Speriamo bene, ma tra l'altro il vero problema sarà fargli capire al tecnico che lo fa in modo sporadico e che quindi non si presenterà sicuramente quando e se verrà a casa.........:cry:
Speriamo bene soprattutto nel caso si prendano il tv perchè io sono talmente fanatico dei graffi che ho lasciato ancora tutte le pellicole attaccate!!!!!!!!!
Cj7jp.....mi fa piacere sia riuscito ad attenuare il clouding.
Si la modalità standard ha il microdimming sempre attivato e lo noti nelle scene molto scure.
E grazie per la riposta sullo spazio del tv.
;)
Ciao anche io ho il tuo stesso problema ho parlato con i tecnici Samsung e mi hanno detto che è un problema causato dall'ultimo aggiornamento è che è in fase di rilascio la versione 1331 che dovrebbe correggere il problema dell'improvvisa sfasatura dei colori( a me per esempio diventa tutto tendente al blu).
Se non vuoi aspettare chiama il call center e loro tramite remoto ti aggiusteranno il TV anche se il problema potrebbe riproporsi in attesa dell'aggiornamento,io sono alla terza volta che lo sistemo e la prima lo avevo portato addirittura in un centro assistenza
Grazie mille mafra! Infatti oggi ho chiamato il calo center e mi hanno fissato un appuntamento per sabato col tecnico in remoto....
Infatti ti dico per notarlo mia moglie che la TV non rende più come prima ho detto tutto… la cosa strana però resta il fatto della perdita improvvisa dei setting immagine e spero che anche quello sia dovuto dal firmware. Anche a te lo fa?
Si e come se si azzerasse tutti i parametri impostati.
La cosa strana è che il tecnico mi diceva che il firmware nuovo doveva uscire ieri ma ad oggi ancora nulla.
È seccante dover chiamare e fissare un appuntamento ogni volta per risistemare i colori del TV che ho comprato solo 3 mesi fa.
strana questa cosa, in teoria dovrebbe succedere a tutti se è un difetto del software, o forse si manifesta solo con determinati parametri impostati, in tal caso sarebbe curioso capire quali
Infatti era quello che stavo pensando…
Io comunque usavo la modalità standard, entrambe le volte che mi si è resettata. I valori però erano diversi dalla scorsa volta e tra l'altro stammatina me lo ha fatto appena accesa dopo 5 minuti all'incirca. Entrambe le volte ero su Sky.
A te Mafra in quali circostanze è successo?
Anche io modalità standard e Sky però il tecnico mi ha detto che è un problema che capita a molti ma non mi ha saputo spiegare perché dicendo che coll'aggiornamento sarebbe stato risolto.
In pratica vedendo quello che faceva ho capito che si modifica u valore nel menù interno del TV