neanche le 948 possono/potrebbero sostituire un buon SUB.
Ne sono assolutamente consapevole! Il sub in HT è d'obbligo
Visualizzazione Stampabile
neanche le 948 possono/potrebbero sostituire un buon SUB.
Ne sono assolutamente consapevole! Il sub in HT è d'obbligo
grazie per le info!
in 2 canali preferisco non utilizzare il sub con le mie attuali, metto il classico pure direct e vado così. Proprio non sento il bisogno e dubito che le 906 facciano "peggio". Almeno non credo/spero.
Per HT il sub è fondamentale e lo uso.
Per la distanza dal muro siamo sui 40cm attuali.
Purtroppo le torri non entrano :)
Ho ascoltato le 906 presso la saletta di un negozio qui a Roma. Probabilmente i diffusori erano "nuovi" e quindi non ancora rodati bene (dicono che servono tante ore...con questi nuovi materiali). Ma il suono mi è piaciuto. Molto. Più delle BW 685 s2: suono "aperto", naturale, lineare. Veniva voglia di alzare il volume...
Almeno questa è la stata la mia sensazione. Ma non li ho provati in HT e/o con musica che aveva una spinta nelle medio-basse frequenze. E per questo chiedevo..
Il tema è molto semplice, volevo capire se dalla situazione attuale otterrei quell'upgrade che cerco con quel tipo sound che ho sentito... :)
Se ti sono piaciuti ascoltando 2ch direi che tu possa andare tranquillo anche in HT.
In HT, a mio avviso, conta di più il centrale ed un buon sub. Se le due torri ti soddisfano in 2ch, il centrale è quello che ti farà più effetto in ht. Devi ascoltare il centrale. Per le basse frequenze come già detto da tutti, prendi un buon sub e stai apposto.
Andrebbe capita l'accoppiata con il mio sinto in firma.
Devo dire che se si vuole capire il "gioco delle accoppiate" tramite pareri altrui... Uhhh.. Tutto il contrario di tutto :-)
Non credo ci siano alternative se non ascoltare...
per me l'importante è che i diffusori diano la timbrica e le sensazioni che uno cerca, poi l'amplificazione potrà smussare, potrà valorizzare, ma non potrà mai cambiare....se ascolti a volume medio o basso due diffusori in un negozio con l'amplificazione X e sei soddisfatto a casa con l'amplificazione Y mai potran fare schifo, probabilmente non avvertiresti nemmeno nulla.
magari la cosa può cambiare se nel negozio ascolti a volumi alti allora lì un'ampli più "pregiato" potrebbe essere determinate e poi darti delusione il tuo quando alzi nel tuo ambiente.
però ecco, se hai ascoltato dei diffusori che ti sono piaciuti lascerei perdere il discorso "chissà col mio ampli come saranno"
poi alla fine puoi sempre aggiungere un finale in caso ad alti volumi tu non sia soddisfatto
tutto ciò detto da me che ho potuto ascoltare solo i diffusori e non le amplificazioni, piaciute le focal in negozio, piaciute a casa col mio ampli, ho cambiato di recente quest'ultimo e le mie focal continuano a piacermi.
L'amplificatore non cambia di certo la "timbrica" delle casse, può cambiare il pilotaggio del basso, la dolcezza dei medi e dei twiter.... Ma ovviamente il "sound like" del diffusore rimane quello. Attenzione però.... non è vero che ti piace comunque Stefano129. A me un certo tipo di accoppiata con focal 948 non è piaciuta affatto..... e soprattutto per l4sty, se devi abbinarle al solo multicanale, potresti rimanere deluso (se in negozio le ascolti con un ampli stereo di media fascia). La mia esperienza è che ne sono rimasto deluso, aggiungendo un finale ho migliorato, aggiungendo ancora un pre ho iniziato a sentirle :D
si vero, ascoltarle con un integrato anche entry level le farà rendere meglio che un sinto av di fascia più alta...le focal poi scendono molto con l'impedenza e il finale mi sa proprio che ci vuole....i sinto a\v con la sezione finale da paura tipo old school non li fan più...
comunque io le focal, vari modelli, le ho sentite con più amplificazioni (solo integrati stereo) anche molto diverse e a volumi medi mi sono sempre piaciute molto.
vero anche che se il diffusore piace lo si prende tenendo conto delle caratteristiche tecniche e in caso anche il dover mettere mano al portafogli per l'elettronica se sa già in partenza che ciò che ha non le potrà spremere a dovere...
logico che se uno vuol rimanere solo col sinto a\v è meglio che in negozio ascolti con un sinto a\v, anche diverso (ma non troppo) dal proprio
tutto il contrario di tutto :D
grazie cmq per i consigli! Abbinamento sinto-diffusori è uno degli argomenti più "pericolosi" da trattare...
Ho avuto modo di ascoltare le Aria 906 in confronto con le 706. Un altro pianeta. Ero lì lì per prenderle e poi....abbiamo acceso l'idea di avere più spazio e... taaak... Aria 926 in to-do list! :oink:
Le cosa che ho apprezzato di più delle 906 è stata la loro "apertura" (detto da un totale inesperto in materia), la scena che creano, il suono riempie la stanza, preciso, sento tutti gli strumenti (singolarmente e tutti insieme)...bello! Chissà se esistono diffusori con caratteristiche simili...
Ah.... eh.....
Sono bei diffusori, pensa che se ascolti le 936 e le 948 ti si apre anche la gamma bassa (nascosta sulle 926) :D
Pensa che se aumenti ancora di prezzo ti si apre un mondo.....
Pensa che ..... non pensare che spendi più soldi :D
Aahahahahah
quando ascoltai le focal per la prima volta ascoltai anche canton, delle torri di cui non ricordo il modello, eravamo veramente molto vicini, focal qualcosa in più sulle medio alte (cosa che a me piace, ad altri no) per cui se hai l'occasione prova...
Se mai dovessi trovare le Studio 100 (magari usate) ascoltale, molto vicine come sound.... Hanno in più il centralone in HT da paura!