Visualizzazione Stampabile
-
Concordo....
Effettivamente, con schermo da 3mt a guadagno unitario con vpr a lampada low e iris tutto aperto, ottengo a vpr calibrato circa 38 candele che in una stanza oscurata come la mia potrebbero anche andar bene, solo che bisogna anche fare i conti anche con l'obsolescenza della lampada....
Per qs motivo a me serirebbe piu' luminosita' in maniera tale da averne un po' piu' di riserva all'inizio (chiudendo magari un po' l'iris), per poi spalancarlo alla bisogna :p e solo per ultimo mettere la lampada su high....
Ovvio che si parla solo per chi possiede schermi che cominciano a diventare generosi in larghezza; per schermi piu' piccoli invece ce n'e' a sufficienza....;)
Saluti gil
-
Provenendo dall' hd950 trovo i modelli attuali già luminosissimi...
-
Eri abituato diversamente...:D
-
In effetti come luminosità non c'è confronto... :)
-
Appunto...come dice Gil. Anzi direi che già con schermo da 250cm calcolando il decadimento, si avrebbe una buona riuscita all'inizio ma poi con qualche centinaio di ore di lampada e nemmeno tantissimi, apparirebbe sufficiente e non di più in 2d, e veramente troppo scuro per il 3d. Ora anche se il 3d non interessa queste macchine dovrebbero comunque garantire un doppia usabilità 2d-3d senza problemi, cosa che al momento con i jvc non è garantita. Io penso che l'aumento di luminosità sia un fattore molto ricercato e ben accetto. Come dice Gil. Ripeto è su questo punto che jvc ha migliorato veramente i suoi ultimi modelli nel progresso 40-46, proprio perché lo sanno e a quanto pare se ne sono accorti anche i possessori...
-
Le nuove matrici hanno un refresh a 240 Hz?
Anche lo spazio interpixel ridotto sarebbe un importante passo avanti, per eliminare l'effetto zanza, come sul Sony.
-
il mio, ancora per poco , vpr lo leggete in firma. Io non ho mai avuto problemi di luminosità . Proietto da 4 metri su uno schermo da 3 metri di base, e tengo lampada su low e iris quasi tutto chiuso e l'immagine è perfetta sia in 2 che 3d.
Ovvio che salendo di dimensioni s dovrebbe passare su lamapada alta e aprire l'iris, ma ripeto i jvc, a parte la prima serie 3d (quindi 40, 50 e 60) hanno luce da vendere e stanno aumentando ancora.
Nell'ultima serie hanno creato delle macchine veramente valide, e quella che uscirà nel 2014 sembra segnare un nuovo step con le nuove matrici che dovrebbero rendere le immagini ancora piu' compatte.
-
Beh, tramite eshift la zanza e' un paio d'anni che in casa jvc e' un lontano ricordo...;)
Edit
@antonio:
Carissimo, ancora per poco stai per passare a....? :D
Risposto in mp e mi viene in mente una canzone....."piu' bella cosa non c'eeeeee'" :p
-
Quoto antonio sulla luminosita'...parole sante ;)
Forse passera' al nuovo top di gamma,oppure x non perderci troppo io fare l'intermedio :)
-
Comunque penso anch'io di cambiare...voglio solo vedere anche il sony 500 e l'optoma hd91 (oltre nat i nuovi jvc..:D)...
Saluti gil
-
Eh gia'...anche la mia scelta(se decidero' di cambiare)ricadra' su quei due ultimi modelli :)
-
Comunque, vedendo il tipo di schermo di Antonio, mi sembra che il guadagno dello skyfix in suo possesso sia 1.8......
E 'stica... aggiungerei io...:D
-
X steven, no questa volta cambio sponda. Niente jvc a questo giro, ma andiamo su altra sponda nipponica, con prodotto già in vendita. :D
Per lo schermo, invece dovevo aggiornare la firma sono passato ad un semplice telo bianco a guadagno unitario. Lo skyfix nel mio ambiente trattato presentava molti pro, ma anche qualche contro. Col tempo sto imparando ad amare immagini sempre più naturali con contrasti meno esasperati e colori quanto più analogici possibili. Ripeto lo skyfix è un ottimo prodotto per determinati ambienti, in particolare living, in altri come il mio, non è un must have, per cui ne ho fatto a meno.
-
Rinnovo gli auguri per il "probabile" nuovo pargolone...;)
Saluti gil
-
gil, mi riferivo al modello entry ovviamente.