Visualizzazione Stampabile
-
io ho fatto un meccanismo a braccio invece.... nel senso che uso proprio il braccio per spostarla...
complimenti per l'idea e per le capacità esecutive, i consigli di Alberto li trovo azzeccati, farei anch'io scivolare verso lo schermo il piano in maniera da trovarti davanti solo lo schermo di servizio...
-
l'inclinazione posso tranquillamente renderla variabile, devo solo modificare un pò il codice dello sketch che ho scritto per arduino.. per quanto riguarda la soluzione di cui il link che hai postato, quella è ancora più macchinosa da realizzare e non me la sento di investire ancora più tempo ed energie :)
per quanto riguarda il movimento del pianetto, non mi da fastidio perchè l'ho calcolato nella distanza col divano, unico particolare, dovrò spostare le gambe :> ovviamente avevo pensato a farlo aprire nella direzione opposta MA una volta fuoriuscita la TV non avrei più la possibilità di utilizzare comodamente mouse, tastiera, telecomandi ed altro.. quindi ho preferito che si muovesse verso di me, nel video non si vede e nemmeno l'ho spiegato io ma non appena la tv sta fuori, il pianetto torna in direzione tv e si accosta ad essa quindi non ha più ingombro in direzione divano se non i 10cm dello spessore tv ;)
che ne pensi?
-
Letto in questa ottica (tavolo da "lavoro" che rientra verso la TV) direi che ha un senso.
anche più di uno in verità :)
se se lo spostare le gambe significa per qualche secondo, non penso che sia un gran problema.
allora in bocca al lupo ed aspettiamo il risultato !
-
Devo ringraziarti per la celerità ed esaustività della risposta e farti i complimenti, ancora una volta, per la realizzazione!ù
Vedrò se prendere spunto :D
-
@Alberto Pilot
si si certo solo qualche secondo si devono spostare le gambe e rimane tutto a disposizione :)
@Stefanik
in realta' ci sono un sacco di particolari che non ho mostrato e che non e' semplice mostrare senza perderci un po' di tempo.. se hai bisogno di info dettagliate fammi sapere ;)
-
Beh ... sei andato altre le mie aspettative :eek:!
Complimenti vivissimi!
-
ho letto tutta la discussione, direi che di spunti da utilizzare ce ne sono tantissimi!
Grazie per aver condiviso tutto quanto :)
-
intanto ho montato gli infissi in PVC in tutta la casa e in saletta, udite udite, triplo vetro fonoassorbente :)
http://i57.tinypic.com/5spja.jpg
-
Anch'io ho serramenti con frame in PVC, e vetro con doppia camera, garantisco l'ottima insonorizzazione (se ben regolati), mi hanno davvero stupito.
Tu però parli di fonoassorbenza :eek:, è proprio questo che intendevi? cioè il vetro assorbe determinate frequenze tipo pannello fonoassorbente? Sarebbe davvero uan novità
-
più grossi non li facevano? :D
complimenti davvero, seguo con molto interesse la tua opera! Anzi, le tue opere, una meglio dell'altra (i diffusori, poi...)!
P.S.: ma il gradino che si vede sotto il marmo, corrisponde allo spessore del trattamento che hai fatto :eek:?
-
Penso pure io che intenda che insonorizzano dall'esterno....
-
se stai per chiedermi una scheda tecnica, non ce l'ho disponibile :> in ogni caso la WND nuova divisione della Oknoplast in Polonia (tra i maggiori produttori di infissi in PVC) fornisce, se richiesto, un vetro denominato fonoassorbente con abbattimento acustico di poco oltre i 45db (non chiedetemi il grafico, non lo possiedo) il suddetto vetro è composto da 3 vetri, due accoppiati (che fanno la differenza) + un altro a chiudere la camera, il tutto riempito di gas :) ah si, i vetri sono anche temperati e gli infissi hanno TRE guarnizioni posizionate all'interno, all'esterno e al centro del profilo che infatti si chiama 3G..
lateralmente all'installazione rimangono 4mm per lato che vanno riempiti con schiuma poliuretanica per avere il massimo dall'infisso e poi si fissano i coprifili da 5x50mm..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gino12
P.S.: ma il gradino che si vede sotto il marmo, corrisponde allo spessore del trattamento che hai fatto :eek:?
si esatto, quel gradino verrà compensato da una soglia di marmo carrara aggiuntiva:)
il cartongesso è venuto proprio bene devo dire, sembra tutta muratura nello spessore che porta all'infisso!
-
dimenticavo, la finestra è spessa 90mm!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gabrydark
... un vetro denominato fonoassorbente con abbattimento acustico di poco oltre i 45db ...
Vado a logica ... dal punto di vista di un serramentista credo che con "fonoassorbenza" intendano "insonorizzazione" (forse è solo un'imprecisione dovuta alla traduzione), cioè, nel caso di una finestra, la capacità del serramento di non fare entrare in casa i rumori esterni, soprattutto generati dal traffico, è una caratteristica che valorizza l'infisso. Il discorso dell'abbattimento acustico "di poco oltre i 45db" confermerebbe questa mia congettura in quanto se si stesse parlando di fonoassorbenza dovrebbero indicare il range di frequenze che l'elemento riesce ad assorbire e non i dB.
Se mi sbaglio ne sarei ben felice, soprattutto per gli amici che si lamentano di avere una cattiva acustica per colpa della troppa superficie vetrata nelle sale d'ascolto: avrebbero "risolto" il loro problema