Visualizzazione Stampabile
-
A parte la lingua i BD Criterion sono Region A, riproducibili quindi con BDPlayers prodotti per il Nord America, Sud America e Sud-est asiatico oppure con BDP Multiregion tipo OPPO modificati o HTPC. Per l'audio invece viene proposto quello della produzione di origine e se non di lingua inglese con sottotitoli in inglese e non il contrario.
-
Io di criterion ho l'edizione UK de l'avventura quindi regione b e audio italiano quindi suppongo avranno fatto anche altri titoli regione b.
-
E' probabile che le produzioni europee (Italia) vengano proposte in region B, per il resto confermano l'audio originale (Italiano) con sottotitoli Inglesi.
-
Segnalo con piacere che la sontuosa Bergman Collection è segnata come region free da dvdbeaver. Non so quanto venga ora ma ho fatto il preorder una settimana fa su amz.com e l'ho portata via a 180 euro circa spedizione veloce e oneri doganali inclusi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
f_carone
A parte la lingua i BD Criterion sono Region A, riproducibili quindi con BDPlayers prodotti per il Nord America, Sud America e Sud-est asiatico oppure con BDP Multiregion tipo OPPO modificati o HTPC. Per l'audio invece viene proposto quello della produzione di origine e se n..........[CUT]
Giusto per rettificare, la Criterion Collection da un anno e mezzo almeno (vado a memoria) ha fatto il suo debutto anche in UK dove ha fatto e continua a far uscire una buona selezione di titoli del suo catalogo americano (mi pare il ritmo di uscita sia due titoli a bimestre)...ovviamente la scelta dei singoli film dipende esclusivamente dagli accordi e licenze di distribuzione del dato film nel mercato inglese, quindi non c'entra il fatto che siano produzioni europee o meno...e ovviamente trattasi di dischi regione B.
A chi interessa, consiglio di dare un'occhiata al sito zoom.co.uk dove è possibile acquistare una "gift card Criterion" da 50£ (+1.99 di spedizione) che consente poi, tramite il codice stampato sulla card, di acquistare 4 titoli della collana (fra quelli ovviamente distribuiti in UK) che vengono spediti sempre al costo di 1.99 complessivo...il che consente un notevole risparmio rispetto all'acquisto dei medesimi dischi dagli store USA dove, anche approfittando delle periodiche promozioni sul catalogo Criterion, bisogna quasi sempre sostenere spese di spedizione non trascurabili.