http://fullhd.gr/reviews/tv-rev/item...00-review.html
Pagina della recensione, con indicati i valori del retaggio
Retroilluminazione 8
Contrasto 88
Luminosita 44
Visualizzazione Stampabile
http://fullhd.gr/reviews/tv-rev/item...00-review.html
Pagina della recensione, con indicati i valori del retaggio
Retroilluminazione 8
Contrasto 88
Luminosita 44
non ne esce poi cosi' bene,soliti difetti della retroilluminazione.......a parte gli 800 ,1000 hz ,dovrebbe essere uguale all' f 8000,e questo mi fa pensare non bene....anche per il fratello maggiore...
Siamo da capo allora... Niente di più, niente di meno rispetto all'anno scorso...
Strano però che altre recensioni non ne abbiano fatto menzione...
Si strano, anche perché le testate più autorevoli (tra cui AVF) davano l'F8000 con un'uniformità ottima per un edge led e tendo a fidarmi più di queste testate che di fullhd grecia.
Comunque siamo ancora agli inizi, man mano che verranno venduti gli esemplari ne sapremo di più su eventuali difetti.
a vedere la foto,la retroilluminazione sembra pessima,vabbe' che si potra' regolare per migliorarla.....ma non so' fino a che punto...sono tv che costano dai 2700 ai 3000 euro,non e' che li regalano e'.....
Sarebbe anche da capire se è il "solito" clouding da schermata nera o se è un clouding visibile anche nella visione di tutti i giorni.
Da quel poco che ho capito non lodano l'uniformità del nero però non mi spiego allora l'unanimità delle altre recensioni, a meno che, l'F7000 qualitativamente è inferiore all'F8000 nonostante dalle caratteristiche ufficiali risulti quasi identico.
Come tutti gli anni sembra migliorato ma poi non lo è, ovviamente le recensioni vengono fatte su un solo campione, anche le recensioni di es7000 o 8000 non avevano riportato problemi sulla uniformità, ci sono poi come sempre dei sistemi software che cercano di nascondere i difetti, basta vedere il thread sugli es7000/8000, nel quale, viene indicato di impostare l'immagine in modalità standard, poiché in modalità film, l'algoritmo non è attivo, quindi il clouding è maggiormente evidente
Si d'accordo ma non è che si sia inventato il local dimming o il microdimming solo al fine di coprire il clouding.
Se anche fosse non vedo dove stia il problema, a quel punto bisognerebbe incriminare tutti i led, l'importante è che il risultato a video sia appagante.
E' come se mi dicessi che in un plasma per non agevolare il passaggio tra una tonalità di colore ed un'altra non devo fare uso di Dithering.
io posso dire una sola cosa.... ho letto tutte e dico tutte le recensioni su internet in merito al f8000 e tutte dicono che la qualità del nero è ottima , certo, nessuna grida al miracolo, ma sono tutti inclini nel dire che è migliorata di molto rispetto all'anno scorso sia come profondità del nero e sia (soprattutto) come uniformità... quello testato da fullhd oltre ad essere il fratello minore è anche un versione precommerciale quindi potrebbe essere ancora non del tutto perfetta, lo dicono loro stessi proprio nelle prime righe anche se sostengono poi che secondo loro non ci dovrebbero essere reali differenze.... ho visto alcune foto fatte da utenti americani che hanno testato con varie fonti il pannello anche in totale oscurità e in nessuna di queste si vedono aloni così pronunciati, ripeto nessun miracolo , ma rispetto alla versione es molto meglio!
qui parliamo del modello f8000 quindi cerchiamo di rimanere in tema, chi cerca la perfezione in un tv led forse è meglio se aspetta gli oled o passa al plasma con i loro altri difetti, imho il tv perfetto ad oggi non esiste!
dovete anche tenere presente che il pannello utilizzato cambia a seconda del paese, cioè la tipologia del pannello è la stessa ma poi hanno tagli di scelta diversa (1° scelta, 2° scelta...8° scelta). E' ovvio che poi quale viene montato dipende dal paese (importanza economica).
il punto è: secondo voi, l'italia, è più vicina agli USA o alla Grecia?;)
io su questo ho dei dubbi.... sicuramente i pannelli possono variare in base in quale reale stabilimento sono stati prodotti ma dubito scelgano la qualità in base al paese di destinazione
fidati, purtroppo è così e non è un discorso che vale solo per Samsung...ti assicuro che dividono i pannelli per scelta e il perchè è facilmente intuibile. ovvio che nei paesi più proficui cercano di dare il prodotto migliore, non è certo una cosa bella per noi italiani ma purtroppo è così, questa è la globalizzazione.
questo non vuol dire che quelli di 1° scelta siano tutti perfetti, anzi, però statisticamente ci saranno meno pezzi con difetti che non in quelli di 5-6° scelta (e ci saranno anche piccole differenze di resa visiva, non eccletanti chiaramente ma ci sono)
ciao ragazzi.... è stato già aperto un thread sulla nuova gamma tv di samsung del 2013?
La f7000 e la f8000 in che tagli sono disponibili? 40, 46, 55, 65 e 75? :S