Visualizzazione Stampabile
-
Sicuramente il mio prossimo TV sarà 4K , ma ripeto con le demo viste affiancato un 4k vicino a un samsung 1080p ( tipo f8000 ) il cambiamento non è da far gridare al miracolo . Una cosa positiva di questo Sony è il 3D passivo , ottimo , e sopratutto non si vedono le linee del 3D come accade per esempio negli LG .
-
Visto oggi affiancato all'lg da 85 pollici al modico prezzo di 19.990 euro,che dire,il sony non mi ha impressionato per niente,era il 65 pollici,affiancato avevano anche il nuovo w900,e la differenza era veramente quasi impercettibile,le immagini che risaltavano invece erano quelle Dell' lg da 86 4k,però giocavano sporco,non filmati ,ma foto che cambiano spesso da un'immagine all'altra.....come foto facevano impressione,dettaglio impressionante,però' da provare con filmati,e li la cosa cambierà' di sicuro.....per ora on quei filmati,bocciato,ovvero il prezzo on vale il gioco,basta il w900 ,per i miei gusti.....
-
buongiorno , televisore bellissimo non ce' che dire , l unico dubbio di una certa consistenza e' il fatto che non si sappia con sicura certezza se questo televisore sara' pronto per hdmi 2 ( 60 fps ). a leggere qui e la' ce' chi dice che lo sara' ( un upgrade software ) e chi no. spendere una cifra cosi considerevole senza questa sicurezza blocca e non poco ( trovarsi a spendere 4500 euro per essere obsoleto fra pochi mesi non e' il massimo della vita ) . i commessi dei vari centri commerciali dove l ho visto esposto non ne sanno nulla .
chi e' che puo' sapere con certezza se cio' sara' possibile ?
ringrazio chiunque sappia aggiornarmi su questo quesito .
grazie e buona giornata a tutti
-
Visto questo fine settimana sia in versione 55" che 65" . La demo con cui gira non gli fa molto onore soprattutto la parte della frutta e dei fiori ( per capirci, quella caratterizzata da predominante rossa ) .
Passando ai paesaggi e ai prati si percepisce un livello di dettaglio maggiore rispetto a un W9 ma , personalmente, direi che si tratta di una cosa veramente irrisoria. Sui 65" poi non è quasi percepibile la differenza rispetto a un full hd.
Purtroppo Sony ha allestito gli spazi affiancando all'X9 il W9 con la stessa demo ( che ovviamente gira in 2K ) e questo ci consente di fare paragoni .
Io non lo comprerei mai, non adesso ! Innanzitutto va capito come si metterà con l'HDMI se quella dell'X9 non è già in versione aggiornata e poi, si rischiano di spendere 7000 (65") o 4500 (55") euro per tv LCD quando probabilmente verranno commercializzati OLED a prezzi del tutto simili, sempre caratterizzati da risoluzione 4K .
A chi rincorre l'innovazione mi sento di ricordare che la qualità video è data dal nero , dal contrasto, dalla saturazione dei colori e , solo in ultima battuta, dalla risoluzione. Questo direi che, a conti fatti, è vero più che mai laddove l'X9 riproduce un'immagine molto meno impressionante di un Plasma Panasonic VT60 o ZT60 . E chiudo aggiungendo che il nero che ho visto sull'X9 mi sembra, nè più nè meno quello del W9. Ergo, aspettiamo gli Oled che saranno sicuramente in grado di impressionarci di più
-
Si può opinare sul design, sulla qualità dell'audio, sui dubbi circa la possibilità dell'upgrade dmi, ma dire che un video in 4k è solo leggermente migliore di un full hd a mio parere vuol dire non essere obiettivi.
-
Stebok , se lo hai visto fisicamente sai di che si tratta ( ovviamente se lo possiedi hai avuto modo di provarlo bene ). Io ci ho perso un ora in un ambiente ideale ( poco illuminato ) e non mi sento assolutamente di dire che ci sia una differenza tale da giustificare il doppio del costo rispetto a un W9. Sicuramente , al di là dei numeri di pixel , mi sono impressionato molto di più nel 2005 , nel passare da SD a HD .
Quello che invece ho visto chiaramente è una peggiore gestione del movimento rispetto al fratello minore (peccato mortale visti i livelli di eccellenza raggiunti da Sony). In alcune parti della demo ( es. campo di calcio ....) ho notato le scie di cui parlano le recensioni e , una perdita di risoluzione che invece non c'è nel W9.
Se nei prossimi anni si associerà il pannello 4K a elettronche adeguate, a migliore nero e contrasto allora questi tv potranno effettivamente dare quel qualcosa in più ( sicuramente saranno gli Oled a darci tutto questo ).
Per il momento la percezione è di trovarsi di fronte a un prodotto di lusso ma non perfetto, il cui costo frena l'acquisto in considerazione dell'obsolescenza che gli Oled gli causeranno inevitabilmente ( un tv di quel costo ci si aspetta di tenerlo almeno 5 anni ?! )
-
Poi l'effetto su ognuno di noi è soggettivo e, direi, dipende molto dall'immagine a cui si è abituati . Se si viene da un tv di 2-3 anni fa, già il W9 buca lo schermo.
Se si viene da un tv più attuale, non se ne rimane colpiti, soprattutto se si è abituati a contrasto e nero migliori.
-
Anch'io,per quello che ho visto,il w 905,non sfigura affatto accanto all'x9005 4k,almeno ,con le demo uguali il 55 accanto al 65,differenza quasi impercettibile,per un prezzo quasi doppio,per non parlare dell'hdmi 2.0,che non sappiamo se si può' upgradare o no......per me,il 4 k tra due anni quando ci saranno i contenuti e costeranno come i full hd attuali.....attualmente spesa inutile....
-
ma i film blu ray in Mastered 4K sono nativi 4K ? o sono semplice un 1080p forzato ?
mentre i video di youtube di 4K sono nativi ?
-
No, i film attualmente in circolazione "Mastered 4K"
http://www.dday.it/userFiles/FCK/art...9313/tutti.jpg
non sono 4K nativi ma sono stati rimasterizzati utilizzando un master 4K.
"La differenza fondamentale tra questi nuovi Blu-ray e gli analoghi dischi già usciti sul mercato sta soprattutto nell’utilizzo di un master non Full HD ma 4K. Ovviamente il contenuto del disco è comunque un Full HD (lo standard Blu-ray non accetta risoluzioni più alte) ma – secondo gli ingegneri di Sony – il fatto di avere contenuti provenienti da master 4K permetterebbe di avere una qualità del video nel disco molto più alta; e anche il rescaling a 4K che avviene con la riproduzione di TV a questa risoluzione, ne trarrebbe giovamento, con un risultato finale – dicono in Sony – non drasticamente diverso da quello della riproduzione in 4K nativo".
Si, i video da youtube sono 4K nativi.
-
Se qualche proprietario dell'X9 entrasse in possesso di uno di questi film ( per ora d'importazione ) ci facesse sapere l'esito dell'upscaling . Alcuni di loro hanno una qualità molto buona anche nelle versioni già in commercio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
valerio231075
..... ho notato le scie di cui parlano le recensioni e , una perdita di risoluzione che invece non c'è nel W9...........[CUT]
Questo credo sia dovuto al pannello utilizzato (100 Hz).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rik'55
No, i film attualmente in circolazione "Mastered 4K"
http://www.dday.it/userFiles/FCK/art...9313/tutti.jpg
non sono 4K nativi ma sono stati rimasterizzati utilizzando un master 4K.
"La differenza fondamentale tra questi nuovi Blu-ray e gli analoghi dischi già usciti sul mercato sta soprattutto nell’utilizzo d..........[CUT]
Grazie Rik per l'informazione :)
A mio parere per il momento comprare una TV 4K è quasi inutile (Bisogna vedere come si la cava con questo Upscaling a 4K ?)
visto che non ci sono materiali nativi ecc...ma solo su youtube :(
Magari nel 2014 o 2015 qualcosa si muove per il Market 4K
-
-
Finalmente, dopo i tanti annunci e smentite sui pannelli, arriva la conferma che il pannello utilizzato sul 55" cod. T550QVD02.0 è di produzione AUO http://www.lesnumeriques.com/tv-tele...rt-n30385.html
http://www.panelook.cn/T550QVD02.0_A...iew_19718.html