Visualizzazione Stampabile
-
Che il darbee portasse solo miglioramenti senza notare strani artefatti o "controindicazioni" è cosa risaputa,però secondo marcello, dato che questo rs48 ha l'eshift che grossomodo ha un funzionamento abbastanza simile al darbee,avrei potuto evitare la spesa.
Non so,ora mi spiazzi e mi metti curiosità.
Forse avrei dovuto chiedergli di collegarlo e farmi vedere se era davvero così...purtroppo il vpr era gia in macchina.
Dai,spediscimi sto darbee e lo provo , se vedo miglioramenti anche sul jvc allora può darsi che me lo compro :)
-
Se abitassimo più vicini te lo porterei a casa da provare, sicuro.:)
Prova a chiedere ne forum se c'è qualcuno nella tua zona che ti può fare 'sto piacere
-
Citazione:
Originariamente scritto da
e.frapporti
Se abitassimo più vicini te lo porterei a casa da provare, sicuro.:)
Prova a chiedere ne forum se c'è qualcuno nella tua zona che ti può fare 'sto piacere
complimenti per la stanza;) comunque io sono di padova,non siamo lontanissimi,sarebbe bello vedere il JVC in una saletta come la tua!
-
E allora basta che mi dici quando vuoi venire ... ti ospito molto volentieri, così potrai vedere e giudicare con i tuoi occhi l'X55, X55+Darbee, X55+Darbee+Radiance
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
e.frapporti
E allora basta che mi dici quando vuoi venire ... ti ospito molto volentieri, così potrai vedere e giudicare con i tuoi occhi l'X55, X55+Darbee, X55+Darbee+Radiance
Farete conoscere anche a noi le vostre impressioni? Grazie
-
Allora? C'é stato questo incontro?
Ma nessun'altro oltre frapporti ha aggiunto il darbee?
Ormai ho il tarlo in testa....
-
Nessun incontro, Damerin0 mi ha contattato per avere altre info ma non mi ha chiesto nulla riguardo una visita da me. :boh:
-
Ma se ti chiedessi di fare 2 foto?....
Si vedrebbe qualcosa?
Sarebbe interessante approfondire sto discorso darbee.
Sei la nostra unica speranza :)
-
non ci avevo pensato, ok le farò, spero solo di ricordarmelo in tempi brevi
-
Ragazzi sto seguendo un'asta su Ebay per l'X55R, ho però un dubbio sulla distanza di proiezione, da 380cm di distanza riesco a proiettare sul mio Adeo Elegance con base 290cm? Il calcolatore di proiezione dice di si ma sono proprio a pelo... non vorrei comprarlo e poi vedermi l'immagine non coprirmi tutta la superfice...
-
Io ero in una situaizone simile alla tua: lasciando 10 cm. tra muro e VPR mi restavano, da progetto, tra lente e telo 425 cm. ca. che in base al calcolatore era il limite minimo per coprire uno schermo da 300 di base. Mi sono fidato.
Alla prova dei fatti è andata bene però ammetto che ho consumato 4-5 cm. di quei 10 che il produttore consiglia di tenere distante dal muro posteriore. Perchè? 1-lo schermo a cornice appeso fa si che la superficie del telo sia distante 3-4 cm. dalla superficie del muro (i 425 cm. di cui sopra erano in effetti tra lente e muro) 2-io ho uno schermo curvo ma la curvatura non combacia perfettamente con la "deformazione cuscino" applicabile da softwere così per avere tutto il telo ben riempito dall'immagine ho bisogno di qualche cm. in più di zoom. (spero di essermi spiegato)
Per concludere: a mio avviso il calcolatore di distanze è affidabile e se sei certo delle tue misure puoi procedere ma se avessi qualche cm. di margine sarebbe meglio.
P.S.-mi scuso per il ritardo nella pubblicazione delle foto promesse, come previsto ricordarmene è un'impresa, mi impegnerò di più nei prossimi giorni
-
Grazie per la pronta risposta ;)
In realtà ho fatto fare nel muro posteriore una nicchia (70cm di profondità), in cui ho un po di gioco, ma se vado qualche cm all'interno ho paura che "copro" un po l'immagine... il sito JVC nella tabella lo da a 130" la distanza è 392cm, quindi ci dovrei stare...
Un po' d'ansia rimane :mc:
-
Quindi se ho capito bene i 380 cm. sono tra muro e muro e fai conto di posizionare il VPR in modo tale che la lente sia a "filo-muro".
In questo caso vai tranquillo, lo puoi spostare indietro un bel po' prima che il cono luminoso venga intercettato dai bordi della nicchia ;), insomma hai parecchio margine, non solo pochi cm.
-